Cuffie Austrian Audio The Arranger
L'azienda austriaca espande la gamma con un modello dedicato agli audiofili esigenti, ma al tempo stesso facilmente trasportabile e adatto a qualsiasi sorgente
Austrian Audio ha annunciato le cuffie The Arranger, un modello aperto di impostazione audiophile. Impiega driver da 44 mm con rivestimento DLC (Diamon Like Carbon), che li rende eccezionalmente rigidi e sposta molto in alto la frequenza di break-up. È abbinato con il magnete ad anello proprietario, che migliora la circolazione dell'aria e l'intensità del campo magnetico. In questo modo si ottiene un assoluto controllo dei transitori, una distorsione particolarmente ridotta (inferiore allo 0,1%/1kHz) e un'estensione in basso fino a 5 Hz, la migliore nella sua categoria di prezzo. Il risultato promesso è un soundstage ampio e realistico, con un'eccezionale profondità e focalizzazione. L'impedenza di soli 25Ω e l'efficienza di 110 dB permettono poi alla cuffie di poter essere pilotate agevolmente anche senza un amplificatore dedicato. Una grande attenzione è stata posta inoltre all’ergonomia e alla qualità costruttiva. I cuscinetti in similpelle scamosciata, insieme all’archetto metallico pieghevole e alle cerniere interamente in metallo, assicurano comfort anche durante le sessioni di ascolto prolungate e facilitano il trasporto.
Il peso di 310 grammi permette inoltre di poter indossare le cuffie per diverse ore senza affaticamento. Questo modello infine offre la possibilità di sostituire sia i cuscinetti che l’archetto, in modo da offrire un prodotto durevole nel tempo e completamente riparabile. Le cuffie sono dotate di cavo rimovibile terminato minijack con adattatore da 6,3 mm. La presa simmetrica a quattro poli sul padiglione destro è compatibile anche con i cavi bilanciati opzionali, Pentaconn da 4,4 mm o XLR 5 pin.
Le Austrian Audio The Arranger, interamente costruite in Europa, sono disponibili al prezzo di €999.
Per ulteriori informazioni: audiogamma.it
Fonte: Audiogamma


