Prime Video trailer e poster di Scarpetta, la serie crime con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis
Prime Video ha pubblicato trailer e poster ufficiali di Scarpetta, la serie crime thriller forense tratta dai bestseller di Patricia Cornwell con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis, Bobby Cannavale, Simon Baker e Ariana DeBose, per un racconto su due linee temporali tra passato e presente. Il debutto è fissato per 11 marzo 2026, in esclusiva su Prime Video.
Prime Video ha pubblicato il trailer e il poster ufficiali di Scarpetta, la nuova serie crime thriller forense tratta dai romanzi bestseller di Patricia Cornwell. L’atteso adattamento debutterà l’11 marzo 2026, in esclusiva su Prime Video, in oltre 240 Paesi e territori. Prodotta da Amazon MGM Studios e Blumhouse Television, la serie è sviluppata e sceneggiata da Liz Sarnoff (Barry, Lost) e porta per la prima volta sullo schermo l’iconica patologa forense Kay Scarpetta, protagonista di una saga letteraria che, dal 1990, ha superato 120 milioni di copie vendute nel mondo.
Un thriller forense tra passato e presente
Nicole Kidman interpreta la dottoressa Kay Scarpetta, medico legale determinato a dare voce alle vittime e a smascherare un serial killer, mentre un caso legato all’inizio della sua carriera rischia di riemergere e travolgerla. Ambientata nel mondo delle indagini forensi contemporanee, Scarpetta scava nella complessità psicologica di criminali e investigatori, riflettendo sul prezzo personale da pagare quando la ricerca della giustizia diventa un’ossessione.
La narrazione si sviluppa su due linee temporali: dagli esordi alla fine degli anni ’90, quando Scarpetta era capo medico legale, al presente, con il ritorno nella sua città natale per riassumere l’incarico e indagare su un brutale omicidio. Nel percorso, la protagonista dovrà gestire relazioni complicate, rivalità professionali e segreti del passato.
Cast e produzione
Accanto a Kidman, Jamie Lee Curtis interpreta Dorothy Farinelli, la sorella di Kay. Nel cast anche Bobby Cannavale (il detective Pete Marino), Simon Baker (il profiler dell’FBI Benton Wesley) e Ariana DeBose (la nipote Lucy Farinelli Watson, esperta di tecnologia). Completano il cast Rosy McEwen, Amanda Righetti, Jake Cannavale e Hunter Parrish, impegnati nelle versioni più giovani dei personaggi principali nelle sequenze ambientate nel passato.
Tra gli executive producer figurano Nicole Kidman e Per Saari (Blossom Films), Jamie Lee Curtis (Comet Pictures), Liz Sarnoff, Patricia Cornwell, oltre a Jason Blum e il team Blumhouse Television. David Gordon Green ha diretto cinque episodi e figura tra gli executive producer insieme ad Amy Sayres. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Blumhouse Television in collaborazione con Blossom Films, Comet Pictures e P&S Projects.

