
HEM: Onkyo A-9150 con DAC AKM 4452
Basato sulla tecnologia Discrete SpectraModule, il nuovo integrato Onkyo dispone di DAC AKM32 bit/768 kHz con circuito DIDRC, quattro ingressi S/PDIF 24 bit/192 kHz, ingresso fono MM/MC, trasformatore ad alta corrente e separazione dello stadio pre da quello finale
Erede dell'acclamato modello A-9010, il nuovo amplificatore integrato Onkyo A-9150 si basa sulla tecnologia Discrete SpectraModule, che assicura valori di slew rate di soli 500V/µs. I circuti adottano un design simmetrico, mentre nello stadio di alimentazione trovano posto due condensatori custom e un trasformatore ad alta corrente. La potenza erogata è pari a 2x60W su un'impedenza di 4 Ω (20÷20.000 Hz, THD 0,08%). Il DAC Wolfson del predecessore viene sostituito da un AKM 32 bit/768 kHz AK4452 con circuito DIDRC per ridurre la distorsione in gamma alta, mentre gli ingressi S/PDIF 24 bit/192 kHz salgono a quattro (2 Toslink, 2 coassiali).
Più diversificate sono anche le connessioni analogiche, che includono una scheda fono high grade per testine MM/MC, quattro ingressi linea, main input per l'accesso alla sezione finale e uscita preamplificata/linea. Tranne ovviamente gli ingressi ottici, tutti i terminali sono placcati oro, compresi gli otto morsetti altoparlanti (A/B) del tipo a vite.
La distribuzione è annunciata per il mese di giugno a 500£.
Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it
Fonte: What Hi-Fi