Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Onkyo A-9010, amplificatore integrato con DAC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Febbraio 2015, alle 00:33 nel canale AUDIO

Il produttore nipponico introduce il modello dal costo più contenuto ad utilizzare la tecnologia WRAT, dotato inoltre di DAC Wolfson e ingresso per fonorivelatori MM

La tecnologia WRAT (Wide Range Amplifier Technology), originariamente riservata ai modelli hi-end, è stata progressivamente estesa a una larga percentuale della gamma Hi-Fi e Home Theater Onkyo. Basata su tre principi chiave, basso feedback negativo, circuiti di massa chiusi e alta capacità di corrente, viene ora utilizzata nell'amplificatore integrato entry level della serie Pure Hi-Fi, il modello 9010, dalla potenza di 2x44W su 8 ohm. Anche in questo caso vengono dunque impiegati il trasformatore con nucleo EL, i condensatori audio-grade e l'uscita di potenza totalmente discreta, analogamente alle serie superiori. Il 9010 è dotato di due ingressi digitali, ottico e coassiale, per segnali PCM, che vengono affidati a un convertitore D/A 24 bit/192 kHz Wolfson WM8718.

Per le sorgenti analogiche sono presenti cinque ingressi a livello linea, fra cui un minijack frontale, e uno per testine fono MM, oltre ad un'uscita pre. L'uscita cuffia del pannello frontale è dotata inoltre di circuito di amplificazione indipendente. I controlli includono la funzione Pure Direct e un completo telecomando con regolazione del volume, con il quale si può anche comandare un lettore CD e altri apparecchi compatibili. Viene fornita una singola uscita altoparlanti di tipo a vite, in grado di accettare anche terminali a banana e dai contatti dorati e isolati.

L'amplificatore integrato Onkyo 9010 è disponibile al prezzo al pubblico di 299,00 Euro, con finitura nera o argento.

Per ulteriori informazioni: www.tecnofuturo.it

Fonte: Tecnofuturo



Commenti