
Samsung: media-player 4K in arrivo
Il colosso coreano annuncia l'arrivo, anche in Europa, di un media-player 4K dotato di 1TB di spazio d'archiviazione e la disponibilità di circa 50 titoli. L'uscita è prevista in primavera
Se ormai i display Ultra HD sono una realtà consolidata, con una buona quantità di prodotti già in commercio e molti altri in arrivo nel corso dell'anno, lo stesso non si può dire delle sorgenti, ancora praticamente inesistenti. La prossima generazione di Blu-ray sembra ancora lontana (si parla di fine anno per la chiusura delle specifiche) ed i servizi VOD difficilmente saranno disponibili a breve anche nel nostro Paese (anche solo per problemi inerenti alla qualità media delle connessioni). In attesa di vedere come si muoveranno le emittenti TV, il Vecchio Continente non appare quindi pronto a fornire un adeguato supporto alla nuova generazione di TV.
A sopperire, almeno in parte, a queste mancanze potrebbe essere Samsung, che ha annunciato nel corso di un evento ufficiale in Spagna, l'intenzione di rilasciare un media player 4K (Europa compresa). Il lettore in questione sembra molto simile al concetto introdotto da Sony con il player 4K FMP-X1, noto soprattutto per la consistente presenza di protezioni contro l'acquisizione e la copia dei contenuti. Fortunatamente, a differenza di Sony, Samsung ha deciso di distribuire il prodotto anche al di fuori degli USA. La dotazione prevede un hard-disk integrato da 1TB, sul quale potranno essere archiviati i contenuti scaricati dalla rete. L'uscita è prevista in primavera (si parla di marzo inoltrato), con la disponibilità di circa 50 titoli, tra film e show televisivi.
Tra i fornitori dei contenuti vi saranno Fox e Paramount Pictures, mentre poco è noto sul resto delle specifiche. Samsung ha anche confermato l'arrivo dell'applicazione Netflix per le sue TV Ultra HD, che potranno quindi offrire lo streaming dei contenuti a risoluzione nativa. Anche questa applicazione sarà disponibile a marzo, con contenuti quali la seconda stagione di House of Cards e tutte le stagioni di Breaking Bad (ovviamente esclusivamente nei paesi in cui Netflix è attiva con i suoi servizi).
Fonte: AVForums
Commenti (42)
Con lo streaming invece no, anche perché se funziona come Netflix non si può nemmeno mettere in pausa per far finire tutto il buffering (viene scaricata solo una sequenza alla volta).
P.S.: Ma B.B. è di fattura Sony ... qui la distribuisce Samsung nel mondo?
..la soluzione 4k che ci aspettiamo!!
Il download e lo streaming non fa parte dell'utente ultra avanzato e iper puntiglioso circa la qualità del prodotto.
Mentre i bimbominkia i quattrini per giocattoloni ipercostosi come questi non ce li hanno, e credo nemmeno interesserebbe loro.
Dunque prodotti simili sono destinati ad un veloce e precocissimo oblio...
Giudizio: (impietosissimo) SCAFFALE!

walk on
sasadf

Infatti, ci mettiamo 48 ore ma sono come se fossero dischi fisici



Ma infatti!