YAMAHA SERIE RX-Vx73

Se non c'è il MAIN IN puoi al massimo usare l'uscita AV OUT, collegarlo a qualche ingresso LINE del Kenwood e regolare il volume sul Kenwood. Non penso valga la pena però!
 
Luca Skywalker non è assolutamente un fastidio rispondere alle tue domande. Il forum serve anche per questo.

Quella cosa dei fili.
Ascolti un brano tipo Norah Jones con la voce al centro e la chitarra larga, e un brano bass-heavy tipo postato in alto. Bastano 20-30 secondi per ogni brano, con l'amp in PURE DIRECT. Poi, di una ..........[CUT]

Ti ringrazio ancora, tornerò a casa questo fine settimana e proverò il tutto, per quanto riguarda il wifi credo rimarrò col cavo ethernet visto che le altre vie mi sembrano più costose ed il gioco non vale la candela!
Per quanto riguarda il sub non mi sta aiutando nessuno nelle apposite sezioni, ho fatto un ragionamento terra terra del tipo che ho trovato il sub jamo 210 che normalmente costa 260 euro a 100 euro in meno, quindi un sub che è della stessa marca delle mie casse, tra i vari sub della jamo credo sia una via di mezzo dei sub che producono e l'ho trovato a buon prezzo, poi sinceramente non so come settare un sub, cosa devo vedere per capire se va bene o meno....poi vedo di arrangiarmi io, se a qualcuno di voi va di darmi una mano lo ringrazierei, magari anche in pvt per non andare fuori ot su questo thread! Se non avete tempo o voglia mi basta che mi avvallate o meno l'acquisto di quel sub!
Grazie ancora!
 
Ho visto in molti siti online che dalla prossima settimana sarà disponibile il 1073 a circa 650 euro,
È un buon acquisto?
Questo calo di prezzo é dovuto alla prossima uscita di un modello che lo sostituisce?
 
In molti siti italiani è in arrivo il 1073 a circa 600 euro, solo che la consegna slitta di settimana in settimana, e alla fine l'ho preso in cruccolandia per la stessa cifra, arrivato avantieri e ne sono davvero entusiasta!
Una cosa non capisco, non è possibile ascoltare musica in 2.1?
 
Si che è possibile.
Devi andare sul programma 2ch stereo, e se hai abilitato il Subwoofer ti va automaticamente in 2.1 (lo vedi anche sul pannello di controllo, ti si devono illuminare le 2 casse e il sub). vedi anche pag 53 e 92 del manuale (scaricabile dal sito yamaha se non hai ancora il cartaceo)

Philip66
 
Ho già provato ma se vado in 2ch mi attiva solo i front, mentre in 7ch attiva il sub, ma purtroppo anche i surround!
Non vedo nessun menù in cui poter modificare quali casse usare, possibile?
 
Devi verificare come hai settato le due casse frontali. Se sono settate come Large, l'ampli indirizza tutto il segnale ai due frontali, se le setti come small, ti dirotta le frequenze basse al sub (poi decidi tu come tagliare settando il bass crossover).

Fammi sapere se funziona.

Philip66
 
Vai nel set up manuale degli speaker, imposta i front come small, taglia il crossover a 80hz o 100hz (dopo opportune prove) e vedrai che da quel momento in poi il subwoofer si attiverà..
 
Ultima modifica:
Risolto! Grazie ragazzi, molto apprezzato. ..
Questa modifica nel setup non comporta nessun peggioramento a livello di HT?

Per le info io l'ho preso su ebay da un venditore tedesco, qui in Italia se googolate "yamaha rx-v1073 in arrivo" ne trovate diversi con prezzi anche poco sotto i 600, se non li trovate mandatemi pm che ve ne indico un paio...
 
No, nessun peggioramento, perche in modalità HT l'ampli torna a gestire i 5.1 o 7.1 canali separatamente. il subwoofer ha una sua "traccia" separata dalle altre,ed infatti ti funzionava anche prima.

Philip66
 
Infatti mi sembrava tutto a posto, grazie!
Ho impostato il crossover su 100 e mi sembra ben integrato, nei prossimi giorni continuo con le prove...
 
Per quanto riguarda il sub non mi sta aiutando nessuno nelle apposite sezioni, ho fatto un ragionamento terra terra del tipo che ho ..........[CUT]

Non è molto OT perché devi comunque impostare il subwoofer con il YPAO di un amplificatore della serie x73, no? ;)
Per il sub io dico sempre "the bigger the better". Adesso hai preso lo Jamo 210. Lo metti ad un posto dove pensi che suoni bene (o tua compagna di obbliga a nasconderlo :D ). Metti il LEVEL su "mezzogiorno", quindi in alto. Metti CUT OFF su 200Hz. Metti Phase su 0°. Auto su Off. Colleghi il subwoofer LINE IN uno dei due canali con l'uscita SUBWOOFER di RX-V673. Inserisci il microfono YPAO nell'amplificatore e segui le istruzioni (con x73 purtroppo ancora in inglese, l'italiano è arrivato nella generazione x75). Dopo controlli il LEVEL del subwoofer impostato da RX-V673. Se il livello è agli estremi, che sono -10 dB e +10 dB, devi cambiare sul subwoofer il LEVEL. Se per esempio il LEVEL su RX-V673 è +9dB, ti consiglio di aumentare il LEVEL sul subwoofer a "ore 2" e rifare YPAO, nella speranza che tu arrivi verso lo 0 dB su RX-V673. Buon divertimento!

Questo calo di prezzo é dovuto alla prossima uscita di un modello che lo sostituisce?
Il successore è RX-V1075, ma attualmente non è disponibile per l'Europa.

Ho già provato ma se vado in 2ch mi attiva solo i front, mentre in 7ch attiva il sub, ma purtroppo anche i surround!
Non vedo nessun menù in cui poter modificare quali casse usare, possibile?

Chiaramente hai settato i diffusori FRONT come LARGE. In quel caso il subwoofer non interviene in 2CH STEREO. Puoi fare due cose: o accendere EXTRA BASS, o settare i diffusori FRONT come SMALL. Io preferisco la seconda soluzione.

[EDIT]Ah, non avevo visto l'ultima pagina in cui tutti già hanno date le dritte giuste, scusate per ripetere quindi! :) [/EDIT]
 
Ultima modifica:
Non è molto OT perché devi comunque impostare il subwoofer con il YPAO di un amplificatore della serie x73, no? ;)
Per il sub io dico sempre "the bigger the better". Adesso hai preso lo Jamo 210. Lo metti ad un posto dove pensi che suoni bene (o tua compagna di obbliga a nasconderlo :D ). Metti il LEVEL su "mezzogiorno", quindi ..........[CUT]

Grazie ancora! In realtà non avrei ancora acquistato nulla, mi sono dato di un budget attorno ai 200euro, ho visto in casa jamo perchè sono le casse che già ho, del resto non so assolutamente nulla, se ti va dai un'occhiata a questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/244615-consiglio-subwoofer-max-250-euro
Vorrei prendere un sub che lavori bene col mio yamaha, non vorrei ritrovarmi come ora con delle casse che lavorano con bassi inferiori a quelli a cui ero abituato! Non so se l'rx-v673 predilige certi tipi di cassa oppure no, magari sto dicendo delle stupidaggini, chiedo a voi esperti :D
 
Il consiglio generale che vorrei dare è di non risparmiare sul subwoofer. La tua frase "non vorrei ritrovarmi come ora con delle casse che lavorano con bassi inferiori a quelli a cui ero abituato" significa che capisci cosa è importante nella scelta di un sub. Personalmente con le casse che hai, andrei a spendere un pochino in più rispetto a 200 euro. Non per Jamo che fa degli ottimi prodotti, ma per la fascia di prodotto. Meglio aspettare qualche mese in più se necessario!
 
possibile bug?

piccolo problemino :) ho il 673 e quando attivo la zona 2 mi esclude uno degli altoparlanti nella zona 1...come mai?è già successo a qualcuno?avete una soluzione?
 
Top