YAMAHA SERIE RX-Vx73

Ciao,
Ho un 473 e ho appena fatto tralooc di casa, scollegato e ricollegato tutto (ho anche messo dei connettori a banana sulle casse per semplificare l'attacca e stacca.
Accendo e il suono mi sembra vuoto, come se mancasse di bassi e medi. Non ho cambiato le impostazioni né altro. Mi sembra di aver collegato tutto bene. Cosa può essere?
Se le casse vanno può essere che l'amplificatore sia rotto per quelle frequenze? Sono ignorante.
Grazie mille
 
L'ho fatto. Non ho ancora agganciato i due surround posteriori però. Mi ha impostato i due laterali a +7db e il centrale +2db esubwoofer a -10db. Sono a circa 2,8m da YPAO. Certo cambia la stanza ma sembra che il suono sia proprio differente, più metallico e leggermente con eco. Il tutto è rimasto fermo per 3-4 mesi in scatolone in garage
 
evidentemente a lui piace così :) con un pò di pazienza prova a smanettare tra i valori,quando avevo fatto la taratura ricordo che avevo modificato qualcosa tra i valori rispetto a quello che aveva fatto ypao
 
Certo, l'ho sempre fatto. Solamente il suono mi pare davvero scarico e non pieno e rotondo come l'avevo prima. Per questo si può fare qualcosa? Ho sempre smanettanto tra livelli lasciando le distanze invariate.
Può essere che si sia "fulminato" qualcosa nell'ampli? O non andrebbe proprio niente?
 
Top