YAMAHA SERIE RX-Vx73

aggiornamento Firmaware RX-V 1073

ATTENZIONE NO AGGIORNATE VIA INTERNET! Ocio, nel mio sinto collegato ad internet, mi è comparso un messaggio che mi avvertiva di un nuovo firmware. Ho schiacciato si per farlo aggiornare e mi si è impallato: Rom error. Ora sto cercando di riaggiornarlo via usb, perchè è completamente bloccato. Quindi occhio.

Oggi ho aggiornato il Firmware (1.41) del mio 1073 collegato al mio router con cavo ethernet e l'aggiornamento è andato a buon fine. No Problem!:cool:


Philip66
 
Salve, potreste dirmi la potenza erogata del modello v673. Dalle specifiche sembrerebbe che i modelli europei siano:
150W x 7 (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 canale pilotato )
Confermate i 4 ohms ? Ciò significa che non posso scegliere liberamente se preferire 6 oppure 8 ohms, ovviamente con casse che supportano da 4 a 8ohms.
G..........[CUT]
si è possibile!ero anche entrato nel setting ma nel mio caso l'ho lasciato così ;) da manuale:

Secondo le impostazioni predefinite in fabbrica, l’unità è configurata per diffusori da
8 ohm. Se si collegano diffusori da 6 ohm, impostare l’impedenza dei diffusori su
“6Ω MIN”. In questo caso è possibile utilizzare anche diffusori da 4 ohm come diffusori anteriori
 
Cosa hai dovuto fare per far andare le netradio? Io non ho dovuto fare nulla, solo collegare l'ampli al router con dhcp
stesso discorso...nessun problema per il collegamento,e devo dire anche utile!migliaia di stazioni radio divise per località o per genere e senza nessun disturbo!
 
inizialmente stavo comprando il 473 ma è uscita la serie 475.
conviene spendere 50 € in più per la serie nuova vero?sapete se ci sono miglioramenti sostanziali tra le due serie?
 
inizialmente stavo comprando il 473 ma è uscita la serie 475.
conviene spendere 50 € in più per la serie nuova vero?sapete se ci sono miglioramenti sostanziali tra le due serie?

ha in più MHL (Mobile High-Definition Link)

MHL permette una connessione semplice e diretta tra smartphone compatibili e il sintoamplificatore. Riproduzione video fino a 1080p e audio multi-canale dagli smarphone supportati. Il sintoamplfiicatore inoltre ricarica il dispositivo conensso. Le operazioni base come Play, Stop etc possono essere effettuate dal telecomando
 
Mi devo scusare con voi, ho più spesso sotto le mani un AVENTAGE che un x73 quindi ogni tanto sbaglio. La settimana scorsa ho potuto provare un RX-V675, ed ovviamente ho provato lo ZONE CONTROL e purtroppo principe69 ha ragione: per la serie x73 c'è solo il VOLUME da regolare, il TREBLE, BASS e BALANCE si possono regolare per la serie AVENTAGE.

Nel mio lavoro, in cui anche imposto degli impianti installati dagli installatori autorizzati Yamaha, incontro soprattutto amplificatori AVENTAGE. La serie x73/x75 la vedo di meno, per esempio quando coincidentalmente a Milano abbiamo un esemplare per "giocare" o quando sono da un negozio, ecco perché mi posso confondere.
 
salve amici,
ieri finalmente ho utilizzato il mio Yamaha rx-v 1073
con le tesi 260 ed il centrale 760.
Crisi permettendo a breve completerò con il 850.
Anche se all'inizio mi sono un pò perso, con istruzioni alla mano qualcosa sono riuscito a combinare.

Vieniamo al dunque.
Essendo un neofita nonchè pivellino del settore e dato che tutto quello che ho comprato
è frutto di lunghe notti a leggere questo forum
Vi sarei molto grato per cominciare consigliarmi qualche settaggio:

1) per il cinema e 2) per la musica.

Ho letto che alcuni lasciano STRAIGHT che dovrebbe lasciare non decodificato il suono entrante,
secondo la Vostra personale esperienza è giusto?

Non mi rispondete è personale poichè mi piacerebbe sapere il Vostro punto di vista
per poi confrontarlo con il mio e poter decidere.

Ulteriore quesito: ho un televisore con ARC (Sammy UE55D8000) è normale che premendo INFO anche per i canali in HD (tipo RAI su ch 501) mi dice che il suono è trasmesso in PCM?
Premetto che dietro ho inserito sia un cavo HDMI in HMI Out che il cavo ottico in AV1.
Spero sia stato chiato e
Grazie a tutti........
 
ciao forlando, ti parlo da felice possessore di un 1073, ma soprattutto da neofita :)

per il cinema utilizzo la codifica dts standard, evitando quindi enfatizzazioni del suono, per selezionarla basta che premi sul tasto movie (se non sbaglio si trova sulla verso la metà, sulla sinistra)

per la musica l'ideale sarebbe la selezione pure direct (sempre verso la metà del telecomando, però sulla destra) con il quale il sintoampli (da quello che ho capito) elimina tutte le interferenze elettromagnetiche disattivando tutte le funzioni superflue (anche il display)... sarà un'eresia, ma io preferisco il 2.1 (basta che premi su music)

per quanto riguarda il tv, lascia stare il cavo ottico e collega tutto in hdmi, per il suono in pcm cerca nelle impostazioni del tv
;)
 
Grazie Luis
soprattutto che bello
leggere qualcuno che parla la mia stessa lingua ;))))))
(mi riferisco alle banali ma importantissime spiegazioni tipo tasto a metà o premi questo).

Però hai fatto caso che con Straight il suono della musica sembra più pulito a differenze di Direct che lo vedo ovattato.....
 
vale lo stesso per me :)

è vero con pure direct c'è qualcosa di strano, l'ho notato anche io

comunquesia per la visione di film è un sintoamplificatore eccezionale ;)
 
salve
sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio denon 1705 e la scelta è ricaduta sullo yamaha rx-v673 che adesso si trova anche a buon prezzo.
volevo chiedere a chi ne capisce di più di me (in pratica tutti) se come frontali vanno bene le canton gle 436.
l'accoppiata yamaha canton va bene? oppure è meglio qualche altro diffusore?
 
Ho esattamente il tuo Set-up, in attesa che mi arrivi il sub (BK XLS-200), a me i film piace guardarli in modalità Avventura, trovo che esalti la tridimensionalità del suono. Per la musica, vado con la modalità 2Ch stereo.
 
in linea teorica sarebbe forse un po' troppo sbilanciata sulle alte... però dovresti ascoltarla per far decidere alle tue orecchie.
 
Al contrario a quello che si dice sempre, PURE DIRECT potrebbe suonare invece peggio di STRAIGHT. Perché con STRAIGHT mantieni la calibrazione YPAO che (dipendente dal modello) mantiene l'EQ che soprattutto nel basso può eliminare dei picchi fastidiosi e mantieni il controllo per le "early reflections" (quindi un suono più asciutto). In PURE DIRECT ti mancano queste cose per cui possono succedere alcune cose: il suono è meno bilanciato, le code sono più lunghe, se seguo un riff del basso le note non suonano tutti allo stesso volume. Può anche essere che il basso suona più pesante in PURE DIRECT e troppo sottile in STRAIGHT, ma questo è tipicamente l'effetto quando hai le code più corte perché ai meno picchi che ti porta il guadagno dello spazio.

Un'altro modo per ascoltare musica è MUSIC VIDEO. Inproponibile per musica classica con orchestra che deve essere "large" o "wide", ma ottimo se devi ascoltare non l'impianto ma un nuovo album pop insieme con gli amici. Perché soprattutto la voce si concentra molto di più nella cassa centrale per cui anche quelli fuori lo "sweet spot" sentono bene il cantante al centro e la band intorno.
 
Ottima spiegazione, grazie :)
Vorrei aggiungere un diffusore rendendo il mio impianto 6.1, lo vorrei mettere alle spalle, ma dove lo collego, al surround back dx o sx?
 
Top