YAMAHA SERIE RX-Vx73

personalmente ti dico il Denon, ma se hai dubbi cerca di provarli.
Che tipo di sound cerchi?
Sicuramente il modello rx-vx673 è superiore per le sue specifiche funzioni a parità di prezzo. Oltre ai canali maggiori, ha, per esempio, il pass-through su TuttE le prese HDMI, il che consente di non accendere l'amplificatore pure per vedere un veloce cartone animato o un dvix o una registrazione più scadente da un mediaplayer collegato alla presa HDMI 2 o 3.
Per quanto attiene alla musica e film: De gustibus non est disputandum
 
personalmente ti dico il Denon, ma se hai dubbi cerca di provarli.
Che tipo di sound cerchi?

Già con questa domanda mi metti in difficoltà: vengo da un kit 5.1 che, secondo me, si sente bene (secondo me appunto). Qualsiasi soluzioni adotti quindi sarebbe un miglioramento notevole. Non amo particolarmente i bassi molto pronunciati e invadenti, ma per il resto non saprei dirti che tipo di suono cerco. L'importante è che il suono (i dialoghi nel caso dei film) siano dettagliati e non impastati. Ecco perchè non vorrei, per il momento, nulla di troppo sofisticato: non saprei apprezzarne la qualità. Ho pensato allo Yamaha perchè comunque se ne parla bene e perchè mi sembra che abbia qualche ingresso/uscita in più rispetto al Denon. La differenza di prezzo è irrisoria
 
Ultima modifica:
salve, sono possessore del v673 e ho la sensazione che non lo stia sfruttando come meriterebbe. L'ho accoppiato ad un kit yamaha ns-pa120 come prime prove d'ascolto visto che mi è stato regalato, ma adesso vorrei accoppiarlo con qualcosa di più serio. Statisticamente e storicamente quali sono i diffusori che si accoppiano meglio con i yamaha? Io amo un suono caldo ma dettagliato quindi che abbia un buon centrale e buoni front. Cerco rapporto qualità/prezzo
pensavo:
Jamo 608
klipsch r52/62
polk audio tsi 400
jbl?
Bic?
Aspetto vostri consigli e soprattutto alternative, se riuscite datemi oltre ai modelli anche i preventivi di spesa. Ringrazio anticipatamente.
 
Posseggo il modello Yamaha RX-V 1800 e, dovendo passare ad un proiettore 3D, sono costretto ad aggiornarlo. Pensavo di passare al RX-V 673, che dovrebbe essere in grado di passare il 3D attraverso l'HDMI, approfittando dell'offerta di MW a 399€. Secondo voi dal punto di vista della qualita del suono guadagno o perdo qualcosa?
Grazie
 
Posseggo il modello Yamaha RX-V 1800 e, dovendo passare ad un proiettore 3D, sono costretto ad aggiornarlo. Pensavo di passare al RX-V 673, che dovrebbe essere in grado di passare il 3D attraverso l'HDMI, approfittando dell'offerta di MW a 399€. Secondo voi dal punto di vista della qualita del suono guadagno o perdo qualcosa?
Grazie

RX-V1800 non ha un "erede" in linea dritta, ma lo vedo più al livello RX-A1020 AVENTAGE che RX-V673, senza togliere nulla all'ultimo. Io non sostituirei un 1800 per un 673 solo perchè voglio collegare un proiettore 3D: per andare avanti e sfruttare le nuove tecnologie andrei sul 2020 o 3020, sennò manterrei il 1800 e collegherei il proiettore direttamente al lettore Blu-ray in HDMI e l'audio in S/PDIF all'amp.
 
Grazie della risposta.
In effetti non è che abbia una gran voglia di spendere altri soldi per un sintoamplificatore visto che quello che ho tutto sommato mi soddisfa. Il problema è che al proiettore dovrebbe arrivare anche il segnale del decoder quindi diventa un problema gestire i due collegamenti senza passare dal sinto. O no?
 
Vabbé al limite si può, tanto il tuo proiettore W1070 tiene due ingressi HDMI e il decoder colleghi anche in S/PDIF al 1800. Ma poi se vuoi collegare anche il Playstation diventa "attaccare/staccare" che sconsiglio sempre ancora di più nel consumer audio. A quel punto passare ad un amp più moderno conviene. Visto che il W1070 non è 4K, potresti anche vedere sull'usato per trovare un RX-A3010 AVENTAGE, o addirittura un RX-V3067, entrambi 3D e in grado di darti un passo avanti in audio. Per nuovo come detto andrei minimo su RX-A2020 AVENTAGE. Quelli nuovi hanno come il 1800 dual triggers, molto utile per controllare il proiettore ed il subwoofer! :)
 
Uff, attualmente il V673 non è disponibile sul sito MW...domani passo in negozio a vedere se lo hanno, anche se dubito sinceramente...
 
chiedo a chi può, e sa aiutarmi di darmi un consiglio attendibile su quanto da me sopra detto vorrei acquistare in tempi brevi. grazie in anticipo per le vostre risposte. Ah un'altra cosa: il pass-through come funziona esattamente? e come dovrei settare il v673 per utilizzarlo, infine, è normale che ascoltando l'audio della tv l'ampli dica PCM?.
 
Di dove sei? Magari qualcuno ti può indicare un dealer vicino che abbia in casa un amp simile al tuo 673 e tiene delle casse in casa per provare. 1000 casse 1000 opinioni.

Il pass-through in HDMI devi accendere nel set-up, e semplicemente quando hai il 673 acceso, dall'uscita HDMI esce solo video e non audio, al momento che spegni l'amp, il signale della fonte scelta "passa" (audio e video insieme) dall'uscita HDMI dell'amp. Così puoi vedere un Blu-ray con gli speaker del TV.
 
ciao grazie per la risp... io sono di Palermo, certo non sarebbe male un ascolto, in caso non sia possibile vi prego datemi una mano nella scelta, l'accoppiata ampli-cassa deve dare: chiarezza vocale, dettagli e calore non amo troppo il suono troppo tagliente e preciso, per questo chiedo storicamente e statisticamente. Ci sarà qualcuno che avrà più esperienza o personale o tramite magari voci o opinioni sentite in giro ed e a voi che chiedo. grazie sempre.
 
Per evitare pubblicità contro il regolamento, ti mando in PM i recapiti di un negozio a Palermo che ha a terra sia sintoamplificatori che diffusori di tanti marchi diversi e ha la possibilità di ascolto.
 
Ultima modifica:
Il pass-through in HDMI devi accendere nel set-up, e semplicemente quando hai il 673 acceso, dall'uscita HDMI esce solo video e non audio...

scusa tony ma credo veicoli anche l'audio,preso dal sito yamaha

HDMI con 3D e ARC (Audio Return Channel)

3D significa che il sintoamplificatore può supportare u flusso di segnali video 3D. La funzione Audio Return Channel permette ai dati di essere inviati e ricevuti tramite uno stesso cavo HDMI, per poter ascoltare l'audio del TV tramite HDMI, senza necessità di utilizzare un cavo ottico.
 
Giusto per essere più precisi, la serie rx-v73 ha la funzione pass-through HDMI su tutte le prese. Altre marche hanno la funzione solo sulla presa HDMI n.1...verificate sempre le specifiche.
Dunque è possibile collegare qualsiasi lettore video/audio (Bd, dvd, cd, mediaplayer, ecc) che abbia uscita HDMI al sintoamplificatore e da quest'ultimo parte un solo cavo HDMI verso la TV.
Quando il sint. è spento (ovviamente in standby) è possibile comunque "vedere" ed "ascoltare" i vostri lettori alla TV con la funzione pass-through attivata.
L'ARC a sua volta è un'ulteriore funzione che permette alla TV di trasmettere l'audio al sintoamplificatore tramite HDMI.
Attenzione...non tutte le TV possono fare questo. Io ho un Sony LCD 40 pollici di 5 anni fa, con prese HDMI. Però il manuale mi dice chiaramente che l'audio può uscire solo dalla presa ottica della TV
 
Ultima modifica:
è normale che ascoltando l'audio della tv l'ampli dica PCM?.[/QUOTE]
Si è normale. L'audio della TV arriva al sintoamplificatore come PCM. A tuo personale gusto potrai trasformare il formato PCM in due canali stereo, 5 canali stereo, Dolby Pro Logic, DTS NEO ecc ecc.
Ciao.
 
Tutti i canali del DTT.. trasmettono in PCM, che sarebbe in Stereo 2ch, solo i programmi in HD 1080i... come i vari canali Mediaset in HD molte trasmissioni o film, escono con audio Dolby Digital 5.1 , ed in quel caso se avrai impostato sull ampli codifica in automatico , avrai visualizzato sul display Dolby Digital...
mentre per il discorso ARC... funziona sole se entrambi i dispositivi , in questo caso TV+ampli sono predisposti a questa funzione, potrai trarre beneficio di questa funzione, altrimenti se solo uno di queste periferiche Non sia predisposto , dovrai collegare un cavo ottico , per ascoltare l' audio del tv dal impianto ...
 
scusa tony ma credo veicoli anche l'audio,preso dal sito yamaha

Corretto principe69, ma nell'uso normale l'audio non esce dal HDMI, perché è inutile mandare audio al TV se i diffusori suonano, danno solo fastidio! Invece mettendo il 673 in stand-by con il pass-through acceso, dal HDMI dell'amplificatore esce sia audio che video, in modo tale che puoi usare i diffusori del TV! :)
 
Top