[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

• Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao ragazzi.
Considerando che dovrei utilizzare il mio Nad per i frontali Rf82,secondo voi il 767 è capace di pilotare un Rc62 o non è all'altezza?
Come sorround ho due Hallyster S70.
Grazie :)

Mi iscrivo, perchè è arrivato ora ora il YAMAHA RX-V667. Vi faccio una domanda io vorrei utilizzare i miei 5+1 Boston perchè x spostarli /cambiarli è una faticaccia. Posso collegarli a questo A/V eliminando le casse dietro? C'è modo di dirgli di usare solo 5+1?
Grazie in anticipo.

PS: si possono comprare e dove, le sole casse dietro per eventiualmente fare il 7+1/7+2, senza spendere una fortuna?

Ultima modifica:
è sufficiente leggere il manuale di istruzioni e fare la calibrazione automatica YPAO per scoprire che l'ampli saprà da solo quali e quanti diffusori sono collegati.

Ho collegato al mio RX-667 il modulo stand per l'iphone/iPod YAMAHA - YDS-12. Ho notato però che ciò esclude i comandi musica sul dispositivo Apple e devo comandare tutto con il telecomando del 667 sul tv, che si è bello ma infinitamente meno comodo dei comadi diretti sull'ipod. C'è un modo per escludere qesta opzione?
Grazie in anticipo :-)

Yamaha 667: incompatibile con diffusori da 4 Ohm?!?

Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato lo yamaha 667, consigliato su questo forum...
I diffusori che già avevo sono le JBL 178.5 a 4 Ohm.

Il problema è che leggendo il manuale mi sono accorto che riporta:
"Utilizzare diffusori con un'impedenza di ALMENO 6 OHM. I diffusori da 4 Ohm possono essere utilizzati come anteriori."

Cosa faccio? Lo devo restituire?
Grazie.

stai tranquillo come un pisello nel suo baccello

il tuo Yamaha è perfettamente in grado di pilotare quei diffusori senza alcun problema, ed anche di più

Grazie petshopboy e agli altri utenti, ora sono più tranquillo. ;)
Probabilmente però tornerò a rompere, ho ancora molto da imparare :D
Ciao!

lo cambio il sinto?

ciao a tutti, chiedo un consiglio,
attualmente la mia configurazione è:
tv led samsung fullhd 46" (no 3d)
diffusori IL TESI 260+704+204+sub 850
sinto YAMAHA RX-V463
PS3 e WDTV come fonti
uso più ht e game che musica

il dubbio è se cambiare il sinto in favore del 667 (forse 767).
Non avendo (per ora) esigenze 3d o altro può valere la spesa?

grazie per i consigli :)

Stecapo ha detto:
Ma non cè nessuno che lo usa con casse da 4Ohm?
Non vorrei....

Le mie Wharfedale sono dichiarate 4 ohm, ho un 667 che ho impostato a 6 ohm. Sino ad ora nessun problema, e non ho dubbi che non ce ne saranno in futuro. Per un normale utilizzo, anche a volumi elevati, difficilmente si raggiunge il clipping con il presentarsi di distorsioni che possono essere dannose (sopratutto x le casse).
Secondo me puoi stare tranquillo e goderti il tuo sintoampli.

Ciao

Ciao a tutti, sono un possessore di uno Yamaha 667 collegato a Sony bravia kdl 46nx710.
Ho collegato il tv tramite hdmi 1.4 e attivato sia su tv che su ampli arc e hdmi control, con il telecomando del televisore se premo sul pulsante teather si accende l'ampli, se lo premo un'altra volta invece di andare in stand by passa a modalità muto invece di spegnersi, ma non è questo il problema, sempre col telecomando del tv posso gestire il volume dell'ampli, il problema è che quando viene acceso l'ampli l'audio del tv viene in automatico spento e dovrebbero attivarsi i diffusori esterni, però non riesco a sentire alcuna traccia audio da tali diffusori. Qualcuno sa dirmi il motivo?? Grazie mille.

salve ragazzi
volevo domandarvi se era possibile accendere il proiettore insieme all accensione del sinto???? elettroniche: proiettore benq w1000+, sinto rx-667...
grazie in anticipo