• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-Vx65]

@R@ptor La radio a me parte subito.Ho notato però che di stazioni ne prende poche e quelle poche si sentono pure male,forse perchè tengo mal posizionata l'antenna.Hai controllato se quando accendi la radio su quella frequenza ci sia effettivamente una stazione con buon segnale?
Ciao
 
Beh...si. Ho fatto fare la scansione e memorizzazione automatica delle stazioni al tuner. Anche a me prende pochissime stazioni. Comunque l'idea di sentire la radio digitale è senza dubbio la migliore. Ad ogni modo nei giorni scorsi ho ordinato un'antenna FM amplificata, tanto per togliermi ogni dubbio in proposito. Appena mi arriva proverò anche questa soluzione. A parte la radio, per il resto ottimo ampli.
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi vi chiedo gentilmente aiuto riguardo una cosa,ho notato che il subwoofer si sente troppo basso nonostante abbia messo il volume dello stesso quasi al massimo,oltre a sentirsi basso emette anche meno suoni rispetto a quando ce l'avevo con l'altro amplificatore(Yamaha rx-v665),mi ricordo che nel vecchio ampli dal pannello del ricevitore c'era un bottoncino che attivava il LOUD,su questo invece non lo trovo.Esiste un modo per attivare questa funzione,oppure non c'è?
Grazie
 
consiglio

salve ragazzi, ho letto tutti i vostri post fin dall'inizio, e tutti parlano bene del 765, ora la mia domanda è la seguente: premesso che sono un neofita in ambito HT e che sto acquistando il sistema di diffusori energy take five con sub energy xls8, secondo voi l'abbinamento è valido o devo orientarmi su di un'altro ampli?
 
uguccio ha detto:
salve ragazzi, ho letto tutti i vostri post fin dall'inizio, e tutti parlano bene del 765, ora la mia domanda è la seguente: premesso che sono un neofita in ambito HT e che sto acquistando il sistema di diffusori energy take five con sub energy xls8, secondo voi l'abbinamento è valido o devo orientarmi su di un'altro ampli?
Queste sono le caratteristiche dei tuoi diffusori:

non sono un espertissimo, ma credo che il 765 possa pilotare il sistema egregiamente. Poi...se i più esperti si fanno sentire per una opinione, meglio!
 
Acquisto Rx-v 765 + Jbl scs 200

Saluti a tutti, vorrei comprare il mio primo sintoamplificatore (entry level ma di qualità). Utilizzo Home cinema, cerco bi-amplificazione (queste casse possono essere bi-amplificate?) un sistema di livello medio che abbia un frontale che permetta di udire bene i dialoghi e un buon surround. La possibilità di veicolare due casse stereo su un altra stanza. La mia sala è rettangolare di cira mq. 22.
Propenderei per questo abbinamento perchè entrambi gli articoli sono in promozione. Essendo al primo sistema home cinema non pretendo la luna e lo abbinerei al mio LCD Samsung Full HD LE40A656 e al media recorder Ellion HMR 350 a 1080i.
Se vorrete indicarmi cosa mi perdo comprando questa combinazione sarò felice di leggervi. Grazie
 
R@ptor

Grazie per la risposta, in questo momento ho un po di confusione in testa, a dire la verità ero in bilico tra l'ONKYO SR607 e lo YAMAHA V565, ma poi sono capitato quì e tutti parlano del 765, a dire la verità sarei già fuori badget, però sono indeciso se fare un'ulteriore sforzo che mi costerebbe un po di finanze in più o rimanere sul gradino più basso.
Tieni conto che non sono uno che si mette li con l'orecchio a fare le pulci all'ampli, però sono anche altresì convinto che se ne vale la pena si può fare un pianto e un lamento e frugarsi in tasca, se invece con i diffusori che ho non riuscurei a sfruttare le potenzialità del 765 allora scendo al piano di sotto.
Voi cosa consigliate?
 
Mah...qua credo che siamo tutti più o meno fuori budget :D
Cmq, tra il 607 ed il 765 credo che i 100 euro circa di differenza vale la pena tirarli fuori per il Yamaha. Sia per i componenti discreti usati per la costruzione dell'ampli (dichiarati da Yamaha), sia per la maggiore potenza in watt RMS. L'Onkio mi sembra troppo commerciale.
Anche il layout mi sembra migliore quello della Yamaha. Poi...mi rimetto sempre al parere dei più esperti in materia. Per quanto mi riguarda tra i due Yamaha senza dubbio.
Se puoi ascoltali entrambi da qualche rivenditore.

ONKYO SR607

Yamaha RX V765
 
confronto

credo che il confronto vada fatto tra y765 (di cui sono felice possessore) e o707.
Io parità di prezzo sarei stato molto indeciso..
 
Devi inserire i primi 3 da sinistra sull'ingresso component e il bianco e rosso più a destra sull'ingresso audio analogico stereo associato al component.

Per capire bene come devi collegare, guarda sul manuale il collegamento component.
 
ok, ma il component è associabile solo all'ingresso coaxial o optical. Quindi il rosso e il bianco non posso inserirli da un'altra parte. Perchè poi devo selezionare la sorgente e se dico AV1 funziona il video, se invece dico AUDIO1 funziona solo l'audio.
Devo comprare un cavo ottico o c'è rimedio?
 
@Provolino
Intendevo quello nuovo! non so da quando va in giro il 765 e non vorrei trovarmi a comprarlo il giorno prima che esca il modello nuovo...
 
component

@ motociclista

credo che potresti aggirare il problema collegando i cavi component video all'ampli (non collegando quelli audio) e comprando a parte un cavo ottico (o coaxial) da inserire nell'entrata av1 (av2 se coaxial).
Sempre che l'xbox abbia le uscite audio digitali...
 
Motociclista77 ha detto:
Salve a tutti.
Ho il Yamaha rx v 565 e devo collegare il cavo dell xbox 360 con 6 spinotti (Xbox 360 HDMI Cable)

Scusa ma il cavo HDMI non è con 6 spinotti.. quello è il cavo Component HD cable che ha 6 spinotti perchè microsoft, con unico cavo, fornisce sia il composito (giallo video e bianco rosso audio) e component (rosso blu verde per il video e bianco rosso per l'audio)

Il collegamento component quindi prevede 5 cavi e il cavo giallo (che sarebbe il video orrendo del composito) rimane "scollegato".
 
Top