Posso assicurarti che ho guardato dei bluray con audio "dts true-hd master" e "dolby true-hd" e sul display compariva la dicitura corretta e sulle info ancora di più c'è perfino il logo e il bit rate corretto... ho riscontrato solo con alcune tracce audio con bit-rate altissimi come 9-10Mbit/s che lo yamaha visualizza "---" come bit rate, ma non ho capito se era colpa della traccia audio che aveva qualcosa di strano oppure se era un problema di lettura delle info dello yamaha.RESteve69 ha detto:...Piuttosto anche dalle info non riesco a capire il tipo di decodifica in ingresso ciò se gli sto dando in pasto un dts 5.1 o un dts-HD Master Audio o un semplice Dolby Prologic. In info audio vedo solo PCM e il valore di bitrate. Inoltre non esiste nessuna spia che si accende e che segnali anche solo se l'amplio sta processando un Dolby True HD piuttosto che il dts–HD Master Audio. Questo è un limite del sintoampli a mio avviso o corregetemi se sbaglio???
Non so come si comporti quando deve riprodurre una traccia audio con certe codifiche con meno di 5 diffusori, potrebbe essere che rielaborandola per mixare i surround sui frontali o per creare una virtualizzazione sonora, non la definisce più con il nome originale della codifica e questo è più che plausibile perchè effettivamente non lo è più.