[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

@alexg67

non conosco il tuo lettore ma di solito a meno che il lettore non sia un entry-entry level è sempre meglio fa fare l'upscaling al lettore che è una perifierica video dedicata piuttosto che ad un amplificatore che costa meno di 1000euro, anche se effettivamente il 767 ho letto dei test nei quali parlano piuttosto bene del processamento video.
 
alexg67 ha detto:
Secondo voi l'upscaling a 1080P di un DVD è meglio farlo fare al 767 o al Sony s570?

Il Sony sa' il fatto suo... è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, se non il migliore, per quanto riguarda l'upscaling. Te lo dico perché ho il fratello minore, che è uguale come resa.
 
diffusori di presenza

ciao a tutti,
qualcuno di voi utilizza i diffusori di presenza frontali oltre che ai normali front destro e sinistro?
Ho letto che rispetto ad una configurazione Dolby pro-logic IIz, che Yamaha nel 767 non adotta, i "presence" yamaha sono posizionati più all' esterno dei front (oltre che ovviamente più in alto)...
Dato che ho il divano praticamente addossato al muro posteriore, non posso utilizzare i surround back, e quindi vorrei installare i front eight con un sinto che mi possa permettere il pro-logicIIz, oppure un 767 con i "presence"... voi cosa pensate a riguardo?
grazie riki
 
Ultima modifica:
@as5365

io non ho nessun problema con myskyhd e non ho letto mai nulla in giro che lasci supporre che ci possano essere dei problemi con questo ampli...;)
da fine 2010 sky veicola anche l'audio 5.1 tutto attraverso l'hdmi quindi non servono collegamenti aggiuntivi!!:D era ora...:D
 
Help volume

Un'informazione,

sapete se è possibile togliere dal rx-v767 la visualizzazione del volume sullo schermo?

Essendo costretto a variare in continuazione il volume a causa della differenza tra parlato ed effetti sonori nei film, trovo che sia molto fastidioso vedere in primo piano il cursore del volume. Considerando che non mi interessa sapere visivamente a che livello si trova il volume vorrei tanto eliminare questa seccatura.

Ho fatto passare il manuale ma non trovo la soluzione.

Un ringraziamento anticipato

Chioppy
 
@chioppy

purtroppo non credo sia possibile:( , se ti può consolare io vedo 2 indicatori sovrapposti del volume, quello della tv e quello dello yamaha, però a me piace perchè non riuscirei a leggere il livello del volume dal display dello yamaha...
 
scusate...una domanda da un neofita assouto.

Ho comprato uno Yamaha 667 ed un Panasonic 46 VT20.

Domanda: Quando il segnale arriva da antenna (SD) e' possibile usare lo Yamaha per fare upscaling e come ? che collegamenti e impostazioni ?


grazie
 
SonusFaber ha detto:
...Ho comprato uno Yamaha 667 ed un Panasonic 46 VT20.

Domanda: Quando il segnale arriva da antenna (SD) e' possibile usare lo Yamaha per fare upscaling e come ? che collegamenti e impostazioni ?
...
credo che hai sbagliato discussione, anche se il 667 è molto simile al 767 è comunque un altro apparecchio e qui si parla del 767!!



@leodan70
per tutte le casse io ho acquistato dei cavi audio di 2x2,5mmq di marca sconosciuta pagati circa 3euro al metro e per queste potenze in gioco vanno benissimo!!
 
:per i problemi dell'audio HD.
Il problema della mancata visualizzazione della scritta dts hd ma, sta in Powerdvd, caricando invece Totalmedia theater 5 viene regolarmente visualizzata la scritta sull'ampli.
Ma anche se con Powerdvd non viene visualizzata la scritta, passa comunque il bitrate maggiore del dts hd ma senza perdita di nessuna qualità rispetto a Totalmedia.
 
@thx333

in attesa di leodan70 posso provare a risponderti io, il 767 con le tesi 260 è fantastico sia in ht che in ambito musicale, solo per curiosità io sentito il 767 anche collegato a delle tesi 560 ed è ancora più fantastico!!!
per i bassi ti posso solo dire che le tesi 260 si comportano molto bene già da sole ma credo sia difficile dare una risposta che vada bene per tutti perchè il mio orecchio, le mie aspettative e i miei gusti in fatto di acustica sono diversi da quelli di chiunque altro e poi ormai mi sono abituato all'affiancamento del mio basso850 del quale sono contentissimo quindi ti risponderà meglio leodan70
 
@thx333

diciamo che forse un abisso è un pò troppo, ma sicuramente le tesi 560 sono superiori alle tesi 260 e la differenza più grande si nota proprio sui bassi... le 260 si comportano già molto bene con i bassi ma quando ascolti le 560 ti fanno quasi pensare che c'è un sub nascosto da qualche parte nella stanza, mentre il comportamento ai medi e alti si assomigliano di più anche se le 560 hanno sempre un comportamento e una dinamica migliore...

...insomma se hai spazio per dei diffusori a torre e se devi iniziare senza sub, le tesi 560 sono il migliore acquisto anche come rapporto qualità prezzo che tu possa fare!;)
io ad esempio non avevo spazio per delle torri e ho dovuto "ripiegare" sulle tesi 260 di cui comunque sono molto molto contento!
 
Ragazzi ho bisogno d'aiuto, ho un problema con il passtrough del mio v767, quando spengo il sinto e guardo la tv su sky hd vedo il video ma non sento l'audio, questo mi succede da qualche giorno mentre prima era tutto ok!
A cosa può essere dovuto?
Grazie
 
Salve a tutti a breve prenderò anche io questo ampli abbinato a queste casse+sub per un uso 95% film:
Indiana Line Musa: frontali 505, centrale 705, sorround 205, sub velodyne impact 10.
Mi attira molto l'audio HD che non ho mai potuto provare sul mio sistemino in firma. Spero che il passo in avanti sia notevole :)
Come lettore bd userei una ps3 slim, va bene no?

Ps per caso devo comprare dei cavi hdmi appositi o bastano quelli che utilizzo tutti i giorni?
 
Top