[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

Spettacolare recnsione con quelle belle tabelle riassuntive comparative che mi piacciono tanto.

Ho visto in una tabella la divisione tra 48 e 96KHz, c'è qualcuno che mi può spiegare come si fa a selezionare il campionamento audio a 48KHz o a 96KHz?
Lo devo selezionare manulamente, lo fa l'ampli automaticamente o dipende dalla sorgente? qui sono ignorante...:mc:

Piccolo quesito ho delle casse frontali con impedenza 4 Ohm devo modificare il settaggio dell'impedenza sul frontale come da manuale ho eseguito la procedura ma ha display mi da solo la possibilità di impostare 6 ohm oppure 8 ohm, ovviamente ho impostato su 6 ohm ma i famosi 4 ohm dichiarati ???

Il sinto si autoregola a 4 ohm se imposto a 6 ohm ?

grazie

Bios ha detto:
Piccolo quesito ho delle casse frontali con impedenza 4 Ohm devo modificare il settaggio dell'impedenza sul frontale come da manuale ho eseguito la procedura ma ha display mi da solo la possibilità di impostare 6 ohm oppure 8 ohm, ovviamente ho impostato su 6 ohm ma i famosi 4 ohm dichiarati ???

Il sinto si autoregola a 4 ohm se imposto a 6 ohm ?
è una cosa che avevo notato anche io, anche se poi avendo casse da 8hom me ne sono disinteressato, però se leggi bene nel manuale c'è scritto che in realtà l'amplificatore supporta solo 2 diffusori da 4hom e più precisamente i 2 diffusori frontali, per questa opzione bisogna impostare come hai fatto tu su 6hom e l'ampli farà il resto... non so cosa potrebbe accadere se qualcuno collega tutti i diffusori da 4hom, teoricamente sul manuale tale possibilità non è contemplata...

c'è qualcuno che potrebbe rispondere al mio post precedente?
http://www.avmagazine.it/forum/private.php?do=newpm&u=85201

Non capisco se e dove sbaglio oppure se è normale!!
Spiego:non riesco a visualizzare il menu on screen quando ho la sorgente non collegata in HDMI.
Ho l'audio della stessa sorgente collegato al sinto in optical ma veicolo la parte video direttamente al pj.
Se invece passo attraverso il sinto con l'hdmi allora lo vedo!
Grazie....ciao a tutti

Salotto74 ha detto:
...Ho visto in una tabella la divisione tra 48 e 96KHz, c'è qualcuno che mi può spiegare come si fa a selezionare il campionamento audio a 48KHz o a 96KHz?
Lo devo selezionare manulamente, lo fa l'ampli automaticamente o dipende dalla sorgente? qui sono ignorante...:mc:
mi autoquoto, visto che è la 3° volta che lo chiedo senza ottenere risposta, questa volta sono fiducioso ;)

C'è qualcuno che ha MyskyHD collegato con questo sinto?
Ho letto ingiro che non riesce a far passare il segnale video di sky verso il tv?
E' vero questa cosa?

zennarone ha detto:
C'è qualcuno che ha MyskyHD collegato con questo sinto?
Ho letto ingiro che non riesce a far passare il segnale video di sky verso il tv?
E' vero questa cosa?
accidenti se è vero, ne scrivono di ca..ate in giro eh!!! :eek:

io ho entrambi... perfetto il video e anche il 5.1 attraverso l'hdmi, che fino a settembre 2010 non era possibile, poi lo hanno reso disponibile per tutti i decoder sky... era ora... adesso solo hdmi in casa mia :D

H-METAL ha detto:
Allora l'audio 5.1 e' disponibile via hdmi per tutti i decoder SKY, me lo confermi? Occorre aggiornare il software?
ti rispondo però poi bisogna che chiudiamo qui perchè per sky siamo ot e c'è una discussione apposita...
come ti ho già scritto l'audio è stato reso disponibile per tutti i decoder skyhd ovviamente occorre un aggiornamento sw ma avviene automanticamente e sono sicuro che il tuo sarà già aggiornato, se invece sei uno di quelli che alla sera stacca sempre la spina del decoder perchè consuma troppo allora lo devi aggiornare manualmente perchè gli aggiornamenti vengono sempre lanciati verso le 5 del mattino...

GIUILLISAN ha detto:
....non riesco a visualizzare il menu on screen quando ho la sorgente non collegata in HDMI.
Ho l'audio della stessa sorgente collegato al sinto in optical ma veicolo la parte video direttamente al pj.
Se invece passo attraverso il sinto con l'hdmi allora lo vedo!...
ma è ovvio e scontato che sia così... se non passi la parte video attraverso l'ampli come pensi che l'ampli possa aggiungere l'osd al video??? magari blutooth? :D

Ciao a tutti mi hanno detto di scrivere quì spero di non aver sbagliato nuovamente ........... io ho il RX-V667 che come setting dovrebbe essere simile al 767
ieri mi è arrivato l'ampli ma sono di fronte a due problemucci:
1) collego il cavo HDMI all'usita AUDIO output dell'ampli e vado all'HDMI del televisore così facendo visualizzo correttamente il menu OSD.. seguo il manuale pag.99 per i settaggi relativi alla gestione dell'audio del TV però non riesco a sentire niente (audio) proveniente dal televisore.
2) faccio i collegamenti HDMI tra ampli e decoder MYSKY tutto ok però non riesco a vedere MYSKY con l'ampli spento deve essere per forza acceso.... sbaglio qualcosa nei settaggi oppure deve essere così?

Graziie anticipatamente a tutti per l'aiuto

Fabrizio

@fabio252

sei nella discussione sbagliata comunque, perchè qui si parla del 767 e anche se è molto simile non è il tuo e il moderatore ti ha già detto di scrivere nella discussione del RX-Vx67 che è un'altra.... mamma mia, non è difficile sono sicuro che ce la puoi fare... scusa, non volevo esagerare...

:read:
ma hai letto le risposte alla tua discussione prima di ripostare le stesse domande anche qui?? mah? :mad:

vai a leggere che ti abbiamo risposto in 2 utenti questa è la mia risposta: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2946599&postcount=3
l'altro utente è al post n°2 della tua discussione!!

Ultima modifica:
ops scusate...... omai mi sono perso.......
Proverò a fare come mi avete detto nell'altra sezione.... i cavi non sono sicuro che siano tutti 1.4

Fabrizio

ciao, mi intrufolo qui perche' sarei intenzionato all'acquisto di questo ampli :)
Ho letto varie recensioni e commenti, ma alcuni sono contrastanti sulla timbrica dello Yama: c'e chi dice che esalta i bassi e c'e chi dice che e' un ampli squillante.
Siccome alcune recensioni sono in inglese non vorrei aver tradotto male io. (probabile)
Mi potete dire come suona?
Perche' ovviamente dovrei capire che diffusori abbinargli e sono indeciso fra IL Tesi (un po piu' calde) e le Tangent EVO (che sono un po piu' fredde).
grazie

@Salotto74: socci anche te di Bologna! ;)

@Mega

soccmel se sono di Bologna!:D

gli yamaha mediamente sono squillanti ma non troppo, cioè più caldi dei denon ma meno degli onkyo, in pratica sono circa a metà strada con tendenza allo squillante...

ho letto che molti utenti su questo forum, me compreso, trovano l'abbinamento yamaha con indianaline tesi molto buono, per quanto mi riguarda direi perfetto per i miei gusti, però i gusti sono gusti... ...al massimo lo vieni ad ascoltare :D :D :D :D

Salotto74 ha detto:
cioè più caldi dei denon ma meno degli onkyo, in
pratica sono circa a metà strada ..

ecco tenuto conto che ero indeciso fra Onkyo 608 e Denon 1911 :)

Salotto74 ha detto:
...al massimo lo vieni ad ascoltare

ah io ci vengo :D
volevo ascoltare le nuove Tesi 242, ma pare ardua la cosa, un noto negoziante di Bologna che vende IL mi ha detto che e' inutile che io le ascolti....:eek: :confused: perche' non servirebbe a nulla...

Mega ha detto:
volevo ascoltare le nuove Tesi 242, ma pare ardua la cosa, un noto negoziante di Bologna che vende IL mi ha detto che e' inutile che io le ascolti....:eek: :confused: perche' non servirebbe a nulla...
qual'è il noto negozio di Bologna? perchè di negozi buoni ce n'è solo 1... gli altri lascia perdere, io li ho fatti tutti prima dell'acquisto che ho fatto a dicembre 2010... sono aggiornato...

io però lascieri stare le tesi242, non fraintendermi sono bellissime, il problema è che al momento non ci sono altre tesi laccate da abbinarci e poi se le devi usare come surround sono sicuro che sono ai livelli delle 204 (anche se bisognerebbe effettivamente provarle) ma se le devi usare come frontali forse sarebbe meglio qualcosa di più, considera che costano come le tesi260 solo perchè sono laccate!! ma sono decisamente più piccole!...