• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V

Non capisco però perché spesse volte premendo questo tasto SURR DECODE non mi fa cambiare le codifiche e rimane impostato su SURR DECODE STRAIGHT. che significa questa cosa?

sono delle decodifiche standard, una della dolby laboratories e l'altra della dts (credo sia della Universal Pictures...)
essendo delle matrici credo siano applicabili solo alla stereofonia, mentre quelle di yamaha possono essere applicate anche al MCH (DSP permettendo e dipende dai modelli)

ragazzi, sapete dirmi per far l'aggiornamento del firmware se posso farlo collegando l'ampli in rete o devo mettere il file tramite chiavetta usb? se posso tramite rete, in che settaggi dobvrei andare?(procedimento)

dovrebbe bastare il cavo di rete e il DHCP (che è il default) ti assegna un indirizzo. altrimenti se ha problemi di indirizzi devi metterlo a mano...

scusami Falchetto...ma il DHCP che sarebbe? nel manuale neanche riesco a trovare come aggiornare il firmware

Se stai usando le netradio il sinto va già in internet.

Vai sul sito yamaha e scarica l'aggiornamento firmware. Dentro ci sono le istruzioni per installarlo sia da rete che da usb.
L'aggiornamento da rete è più lento perchè il sinto scarica lui stesso l'aggiornamento prima di installarlo.

allora...io ho colegato l'rx in rete(utilizzo le netradio), e vedendo dal manuale...ho visto che versione ho di fw. Mi dice la procedura, ma premendo straight diverse volte dal pannello comandi non mi compare ciò che il manuale afferma. Advance setup non riesco a trovarla come voce, se non la semplice Setup.

senza dover aggiungere router o altro, qualcuno sa consigliarmi un adattatore USB per connettere via bluetooth o wi-fi il PC al 3067..? l'alternativa piu sempli è passare via wi-fi dal lettore multimediale e adnare in coassiale verso il sinto..oppure con un HiFace two + cavo coassiale sempre...

vorrei eliminare la "rottura" cavo che mi passerebbe in mezzo al salotto, qualcuno ha un idea..pensavo ad un adattatore usb tipo quelli che usano i sonto Onkyo http://www.videosell.it/ita/prodotti/amplificatori-e-preamplificatori/amplificatori-integrati-audio-video-multicanale/adattatore-bluetooth-onkyo-ubt-1_ID_112_IDs_118_IDa_9852.htm

ultima alternativa un Cocktail audio ma non mi convince come prodotto..troppo acerbo, troppo da migliorare..forse la prossima versione

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda riguardo il sinto in oggetto:
come faccio a riprodurre file musicali da un hd esterno collegato in rete (ad esempio una TimeCapsule Apple)?
Grazie
Mi scuso se la risposta a questa domanda è già stata data ma, non sono riuscito a trovarla

ragazzi datemi una mano. Sopratutto con sky, capita a volte che il l'ampli "stacchi" il segnale audio e ritorni da solo nell'arco di 1 secondo. In alcuni momenti capita anche spesso durante un film, cira 4/5 volte. Cosa può essere?Come mai solo a volte sento l'audio del tv tramite le casse?Ho impostato tutto con ARC e uscite varie, ma non capisco

vorrei chiedere a chi lo possiede come fare ad essere certi di stare ascoltando una traccia di un film con audio dolby digital HD oppure dts master HD, mi spiego meglio: ho un bluray con questo formato audio e quando prececedentemente lo vedevo col denon questo aveva un led blu sul display che lo indicava chiaramente, ed inoltre si sentiva bene la differenza audio con la traccia normale DD, ora che possiedo il 3067 non mi sembra di sentire la differenza col formato audio in semplice DD e non vedo nessuna spia sul display dello yamaha. Come fare per accertarmi della lettura audio della traccia in HD? Non c'è una spia sul display che la evidenzi?

Ultima modifica:
Durante il film, premi il pulsante INFO sul telecomando o sul 3067 finché non spunta DECODER, aspetta qualche secondo e ti fa vedere qual codec sta usando.