[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

massimoan ha detto:
Insomma, le differenze più sostanziose si trovano da altre parti.
Intanto col Naim c'è molta più roba, e qui la differenza è consistente. Si sentono molto meglio gli strumenti che sullo Yamaha sono poco avvertibili perchè è come se suonassero molto più piano, mentre col Naim tutto viene fuori, non sparato ma presente come giusto che sia.

Il Naim permette di far sparire i diffusori e di espanderne il suono almeno mezzo metro a destra ed a sinistra, cosa che il 2067 non riesce a fare bene in stereo; è un peccato, abituato come sono a sentirlo in HT dove si sente il suono arrivare da ovunque tranne che dalle casse.

Inoltre il senso di profondità dell'immagine sonora ed in particolare di altezza sullo Yamaha sono proprio limitati, mentre col Naim Robbie in Mr Bojangles canta da dietro la parete tanto è lontano :)

Mi fermo qui.
Lasciatemi però dire che lo Yamaha non se la cava male, e sentirlo suonare ponendo in evidenza la gamma media senza strillare sugli alti mi stupisce, abituato com'ero agli Yamaha di 3-4 anni fa che erano all'opposto.

concordo in pieno. Ho avvertito le stesse identiche sensazioni ma non sono riuscito ad esprimerle a parole.
 
@massimoan,
scusa ma non ho capito con che diffusori e quali impostazioni iniziali hai fatto il test... (impedenza, equalizzatore, toni, etc...)
comunque, non è che le differenze che hai elencato siano poi poche...
 
I miei diffusori sono i Jamo Concert 11, diffusori che costano quasi il triplo del 2067. Dovrebbero essere dei 4 Ohm, ma li sto pilotando normalmente come degli 8 Ohm (per ora..ma presto farò nuove prove settandolo a 6, e dovrebbe ulteriormente migliorare).
Ho ascoltato in pure direct con tutto disattivato, alti e bassi a zero.
Ci sta eccome che il Naim suoni meglio, guai fosse il contrario!!! Costano uguali, ma il Naim è un 2 canali, è fatto per suonare musica: fa solo quello e lo fa bene.
Lo Yamaha è un 7 canali con DSP, netradio, controllo in remoto wireless da pc od iPhone, centomila ingressi/uscite audio e video, processore video (ottimo da quel poco che ho potuto vedere) più tutto il resto.
Resa in multicanale nettamente eccedente le mie pur elevate aspettative, mai avrei creduto andasse così bene.
Se suonasse in stereo a livelli simili al Naim sarebbe obiettivamente troppo...e farebbe fallire Naim e non solo :D
Le differenze quindi ci sono, e sono più che giustificate.
Per questo motivo ho gli impianti stereo ed audio/video separati, e continuerò ad averli così: è l'unico modo per avere il meglio della musica e dei film.
 
massimoan ha detto:
devi avere il 2067 connesso in rete, l'iPhone pure, scaricare questa app nell'iPhone

http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v2067__g/?mode=model


l'app la prendi da itunes o dal telefono cercandola col nome "av controller".
La riconosci perchè la sua icona è marchiata Yamaha.

Dopo che la scarichi la avvii, in automatico cerca l'ampli e...funziona :D


So che faccio la figura da pirla, ma come lo connetto in rete senza cavo LAN? Io ho la Vodafone station...
 
non conosco la vodafone station...ha un'uscita lan? se non ce l'ha dovresti usare qualcosa che ti permetta di prendere il segnale wi-fi e portarlo ad una Lan, che collegherai all'ampli.
 
Ho appena visto in rete: la vodafone station ha le uscite lan, quindi basta un cavo di rete tra vodafone station ed ampli e sei in rete. L'iPhone invece lavora in wi-fi
 
questo coso continua a non convincermi...
perché quando attivo l'eq parametrico i bassi sono inferiori, anche se la curva è piatta o addirittura rialzata intorno le basse :confused:
 
mmmm... spiegati meglio...intendi che sono inferiori rispetto al pure direct? sto provando in questo momento a passare da pure direct a straight e ti assicuro che l'eq fa il suo dovere normalmente.
 
il volume non è alto, e senza drc in effetti sembra meglio, l'eq ha un migliore effetto.
devo però provare con una buona sorgente...
 
Guardando il manuale mi è venuto un dubbio: se imposto le casse anteriori su large e voglio che le basse frequenze vengano riprodotte anche dal sub bisogna attivare l'opzione extra bass, ma dov'è che imposto la frequenza di taglio ?
 
Salve a tutti
Qualcuno di voi ha questo sinto con dei diffusori IL Tesi? Magari 560?
Come è come accoppiata?
Avrei trovato un 2067 a 889 euro, mi sembra una ottima occasione ma... ne vale la pena o meglio aspettare la serie nuova aventage?
Anche perchè il mio budget mi permetterebbe ''solo'' un 810 o al massimo massimo, ma sforerei, un 1010
Meglio dunque un modello vecchio, ma superiore o uno nuovo inferiore?
 
... purtroppo è un po presto per avere riscontri sulle reali differenze tra vecchia e nuova serie... ci sarà l'utente Pet che tra qualche settimana potrà dirci qualcosa in più in questo senso..
 
net radio

raga,

con fastweb il ricevitore prendeva le net radio.
passando a infostrada mi dice 'not connected'.
la rete è ok, il tv e il nas funzionano...
non è che infostrada necessita di qualche setting?
 
Sicuro che l'indirizzo del gateway, cioè del router, sia rimasto lo stesso? Cioè il router che avevi prima e quello che usi ora hanno lo stesso indirizzo ip? Attenzione anche ai dns...quelli di fastweb sono senz'altro diversi da quelli di infostrada.
Oppure... non è che sul router che avevi prima c'era attivo il servizio DHCP e su quello attuale no? E' molto probabile che tu debba mettere mano alle impostazioni rete del 2067...

ps. Hai risolto i tuoi problemi coi bassi?
 
Top