[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

danneggiare le casse col biamp sicuramente no... bisognerebbe però provare e vedere se ne vale pena, magari con qualche spezzone di cavo di recupero.. onestamente con le mie Musa alla fine, dopo un po di prove l'ho tolto. Ho preferito usare un bel cavo al posto di due cavi mediocri. Mi pare suoni meglio così, il suono è più uniforme e amalgamato, non so come spiegare.... Con il biamp i bassi mi sembravano sfasati rispetto al resto, e poi bisognava alzare di più il volume per ottenere lo stesso livello. Con il 1910 e le Tesi che avevo prima invece il biamp mi sembrava più efficace.

Il biamp passivo spesso non vale proprio la pena.
Diverso è quello attivo, ma significa eliminare il crossover dei diffusori...non credo sia convenga farlo su diffusori nuovi e di serie

Grazie per i pareri sul bi amp, probabilmente non ne vale la pena. Le app per il remote non funzionano con fastweb probabilmente per l'assenza di ip pubblico.
Ho provato sia con iphone4 che con galaxy tab 10.1 :(

mmm credo c'entri poco fastweb quanto piuttosto il router wifi e le sue impostazioni...
Normalmente questo tipo di applicazione richiede il numero ip dell'apparecchio da controllare e lo cerca sulla rete interna. Hai impostato un ip fisso per lo yamaha o è dinamico? Mettilo fisso e poi inserisci lo stesso numero nell'applicazione (sempre che sia possibile)

Ultima modifica:
Ho provato io l'app per android, funziona bene, i controlli sono quelli basilari,

Accensione/Spegnimento
Zona
Input
DPS
Scene
Volume

Comoda quando si è lontani dal salotto e si vuole ascoltare un po' di radio ... :)

Io uso il telecomando solo per le prove sui settaggi, eq e quant'altro.
Per l'uso normale invece non lo uso più, in quanto l'iPhone è molto più comodo.
Nel mio caso ho connesso il 2067 al router e si è connesso da solo, poi ho installato l'app su iPhone 4; avviata l'app ha trovato subito l'ampli e senza settare nulla l'ha comandato. Per me una comodità incredibile.

non avendo ora la possibilità di gurdare le istruzioni, cosa serve per far funzionare l'applicazione dell'iPhone?

Ultima modifica:
più lo uso e più mi convinco che questo coso non è chiaramente fatto per funzionare senza un sub (e allora ditelo!)

anche l'equalizzatore ha effetto solo sui pochi steps, dopo cambia niente. è proprio loffio :confused:

finché si sta su medie e alte frequenze non c'è problema, ma appena si chiede un maggior impegno in basso si siede letteralmente.
Con i Wham la differenza tra full-range e small a 80Hz è abissale a parità di volume. stessa cosa con tracce dove è richiesta la predominanza del basso. la cosa invece non si nota se il basso non predomina.

c'è qualcuno che usa l'RX-V con successo con veri diffusori full-range (io ho le Mezzo 8) e un buon punch :rolleyes:
sennò lo butto dalla finestra e provo altro :D

Falchetto ha detto:
più lo uso e più mi convinco che questo coso non è chiaramente fatto per funzionare senza un sub (e allora ditelo!)

anche l'equalizzatore ha effetto solo sui pochi steps, dopo cambia niente. è proprio loffio :confused:

finché si sta su medie e alte frequenze non c'è problema, ma appena si chiede un maggior impegno in basso si siede letteralmente.
Con i Wham la differenza tra full-range e small a 80Hz è abissale a parità di volume. stessa cosa con tracce dove è richiesta la predominanza del basso. la cosa invece non si nota se il basso non predomina.

c'è qualcuno che usa l'RX-V con successo con veri diffusori full-range (io ho le Mezzo 8) e un buon punch :rolleyes:
sennò lo butto dalla finestra e provo altro :D

Ma questo solo in stereo?
In ht è vero, è loffio, per quante prove si facciano l'unico modo per farlo pompare è alzare il volume del sub. Con Il mio ex 255 tenevo il sub poco sotto la meta, ora a 3/4
Mi spieghi la differenza tra full e small?
Cosa fare con le 806v Focal? L'ypao me le smette su large ma io le ho tenute su small...
La cosa che mi ha colpito di più rispetto a prima è la qualità video, veramente eccellente.

Ultima modifica:
ruben ha detto:
Ma questo solo in stereo?

quando il programma DSP o la sorgente non inviano al sub...

ruben ha detto:
Mi spieghi la differenza tra full e small?

full-range intendo large...
su large l'ampli invia tutte le frequenze al diffusore. in small le frequenze al di sotto di quella selezionata vengono reindirizzate su altro diffusore idoneo (sub o anche laterali per centrali e satelliti)

Falchetto ha detto:
quando il programma DSP o la sorgente non inviano al sub...

full-range intendo large...
su large l'ampli invia tutte le frequenze al diffusore. in small le frequenze al di sotto di quella selezionata vengono reindirizzate su altro diffusore idoneo (sub o anche laterali per centrali e satelliti)

Si si, intendevo se mi spiegavi le tue sensazioni nei due casi

per l'HT il sub può andare (non benissimo), anche se ogni sorgente ci mette del suo e il livello va accordato, a seconda che sia carente o enfatizzato.
in Michael Jackson -this is it- i bassi sono potenti e veloci (bassi elettronici), esagerati...; in molte altre musicali, Red Hot, Dire Straits, DeepPurple (basso e batteria), i bassi si perdono, diventano lenti, senza energia...
so' per certo che tutte queste tracce suonano bene su altri sistemi anche meno dotati e con meno variazioni (avevo denon). sembra che lo yamaha ci metta del suo ed enfatizzi o attenui a seconda delle caratteristiche della sorgente... :rolleyes:
nel cinema è altra storia: però anche qui bisogna convivere con gli effetti e trovare la pace. a volte i lati esplodono e il centro scompare, ma a qualcuno potrebbe anche piacere. con la dinamica al max stanca e conviene rientrare su standard.

in stereo, trovo una difficoltà cronica a produrre le frequenze più basse sui diffusori (non il sub) con la dovuta energia e velocità. man mano che la frequenza si abbassa il livello si attenua. e non parlo di 30Hz ma bensì già dagli 80Hz a seguire.
in Iron Batterfly -Ina gadda da vida-, il tamburo è devastante, la voce è possente, ma anche qui il giro di basso è nascosto :(

sembra quasi una cosa voluta, un taglio man mano che si scende, ma la cosa proprio non mi garba. anche intervenendo sul EQ già dopo i 2db tende a non agire (come pure coi toni) :rolleyes:

nonostante sia un AVR la cosa diventa imbarazzante per una ampli del genere (oltre 1000€ e 100w) e per il volume tutto sommato contenuto a cui l'ascolto. sembra quasi che l'RXV sia ubriaco di DSP ed elettroniche a tal punto da scostarsi troppo dalla fedeltà di riproduzione :(

lo so, come review non è il massimo! infatti, da amatore di musica e concerti, ma anche del buon cinema, sono seriamente impensierito a guardare altro...

Posseggo il 2067 da troppo poco tempo e l'ho usato molto poco per poterti smentire con reale cognizione di causa, però in circa 20 ore di uso devo dire di non aver mai avuto la sensazione di perdita di basso, frequenze ultrabasse mancanti, ecc.
Anzi, mi par vero il contrario.
Con fast & furious 5 è letteralmente devastante, sia il basso che in generale la dinamica.
Non l'ho ancora provato in semplice stereo, ma mi riprometto di farlo al più presto.
Come termine di paragone userò un ampli Naim 5i...vi farò sapere