• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V2067] Sintoamplificatore A/V

Non capisco bene le differenze tra Straight, 2CH, Sorround e i vari DSP.

Ad esempio se l'input è stereo possiamo dire che 2CH e Straight sono analoghi ? E sempre con input stereo che differenza c'è tra Sorround e gli altri DSP, ad esempio il Movie Drama ? Ed inoltre che relazione c'è tra il DSP Sorround e l'opzione Extended Sorround ?

Da questo punto di vista i manuali Denon sono molto più chiari del manuale Yamaha. Purtroppo ho la sensazione di avere tra le mani una macchina molto flessibile ma di non riuscire a padroneggiarla pienamente per mancanza di documentazione ed esempi.

Scusate, c'è qualcuno qui che abbia il gioiellino in oggetto insieme all'NX710 (o simili) della sony ?
No perchè io sto diventando matto per cercare di farli comunicare con l'HDMI control.... ogni tanto la TV me lo riconosce, all'accensione successiva non lo vede più... non so più che fare, gia fatto girare i 3 cavi hdmi in mio possesso (G&BL Ultimate, buona qualità direi), potrei optare per una serie Luxury, ma 90 euro...... e non essere sicuro di risolvere...:cry:

non riesco a far funzionare l'uscita video analogica (il classico rca giallo).
è possibile utilizzarla assieme ad una delle due hdmi?

Ragazzi secondo voi come sarebbe questo ampli con le mie Klipsch RF52 e il centrale RC62? Premetto che ora ho un piccolo Pioneer VSX418:D

Giuseppe_66 ha detto:
...Dopo aver letto la recensione di AF.... e parte degli argomenti del forum, stavo pensando di sostituire il mio sinto Onkyo 876 con questo Yamaha. Faro' bene?

ma il tuo onkyo non ha 2 uscite hdmi? a me sembra di si....

Dove acquistarlo??

Ciao Ragazzi,
scusate l'intrusione..
ma in Toscana dove lo vendono??? nessuno ce l'ha?
ma è possibile??
sapete darmi una dritta??
Grazie

Maxti ha detto:
Ho cercato un pò di informazioni sull'equalizzazione usata da yamaha ma non ho trovato molto. Per esempio mi pare che con l'audissey si possa equalizzare il sub a parte, è possibile anche con ypao ?

Qualcuno saprebbe rispondermi ? E' possibile poi modificare l'equalizzazione manuamente ?

grazie

ciao a tutti
una domanda magari banale a molti di voi ma che io non so darmi risposta e nemmeno son riuscito a trovarne una.
ma il nostro caro amato rx-v2067 non e possibile spegnerlo del tutto?cioè si spegne solo in standby.
e se si da dove si spegne,sempre quella lucina rossa accesa non mi piace.

nandi53 ha detto:
e se si da dove si spegne,sempre quella lucina rossa accesa non mi piace.

Quella lucina indica che hai attivo il passthrough per le uscite HDMI.
Disattivalo, tramite menù, e si dovrebbe spegnere.
Ciao, Luca.

Triple A ha detto:
Ragazzi secondo voi come sarebbe questo ampli con le mie Klipsch RF52 e il centrale RC62? Premetto che ora ho un piccolo Pioneer VSX418:D

mi aggiungo alla richiesta

mi hanno detto che klipsch-yamaha suona troppo squillante, qualcuno che ha testato può confermare/smentire? :(
se riesco comunque vorrei andarlo a sentire sabato

Una domanda per tutti voi: ho l'HTPC che è collegato allo Yamaha con un cavo DVI/HDMI ed il coassiale digitale.
Lo stesso collegamento, prima di prendere lo Yamaha, funzionava tramite un economicissimo switch HDMI.
Ora, quando accendo l'HTPC, si sente l'audio di Windows ma non si vede nulla.
Ho provato a disattivare tutti i processori e le conversioni Yamaha ma non riesco più a vedere nulla!!!!!
Secondo voi come potrei fare?
C'è qualche esperto che mi sappia dire come settare lo Yamaha visto che l'HTPC è sempre quello e prima con lo switch lo vedevo?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

anch'io ho l'htpc collegato allo yami in hdmi-hdmi ma non noto problemi.
sicuro che il segnale video arrivi correttamente all'ampli? magari nel pc sono settate frequenze di refresh strane...

Triple A ha detto:

Io ho delle piccole Klipsch che forse non fanno testo, comunque sono sempre della serie reference.
Io mi trovo molto bene con lo Yamaha 3067, che è quasi identico al 2067.