r.brizzi ha detto:
non condivido la tua scelta di mantenere l'iris completamente aperto (a proposito: che schermo hai, con quella curiosa barra inferiore bianca?).
Ciao Raimondo, piacere di risentirti!

Allora, lo schermo è anche in firma, comunque è un Adeo, e la barra bianca sotto, che avrei potuto optare anche x il nero..:doh:, serve a tenere i due tensionatori laterali.....non ricordo se anche i classici, non tensionati, l'abbiano.
Considerando l'origine comune del proiettore, che come sai ho anch'io recentissimamente acquistato on-line dove l'hai acquistato tu,
Ti ringrazio nuovamente, x avermi "tranquillizzato" circa l'esito della tua transazione....sarebbero stati + lunghi, diversamente, i giorni x l'arrivo! :friend:
ritengo interessante il confronto a distanza.
Questo non si può fare, perchè il mio è + nuovo.....quindi migliore.....
Io proietto su di uno schermo da 110" con gain 1.1, iris medio, gamma B (per ora, a calibrazione strumentale non ancora effettuata).
Il mio è un grey a basso guadagno "0,8" da 92", ed è molto differente dal classico white a guadagno unitario, che probabilmente, con iris al massimo, sarebbe un disastro, come appare dalle mie foto, con alte bruciate...solo che li' è la fotocamera! Ho già provveduto, x una taratura strumentale, ovviamente dal Manuti....spero si faccia quanto prima...x me, non x lui!

....la macchina in questione lo merita!
Anche se eravamo iscritti allo stesso slot di Audio Seminar al TAV (sabato, ore 14:30), non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente (quantomeno non ho rilevato alcuna presenza della coppia - tu e tua moglie - che mi sarei aspettato di incontrare).
E' dispiaciuto anche a me, dovevamo incontrarci anche con altri in quella sezione....ma abbian fatto tardi in una trattoria, cosi' mi son fatta quella delle 16,30 se non erro.
p.s. se ti và, posta qualche foto della tua installazione..