• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

**** YAMAHA DPX - THREAD UFFICIALE ****

fabio2678 ha detto:
Qui nel trhead, l'unico ad avere quest'accoppiata è luganop, che guardando due titani (JVC HD1 vs Sharp Z21000) dal Vignini al TAV, sussurrava sotto voce...vedo meglio a casa mia....

Magari un suo intervento....:)

Che sfortuna questo luganop è stato bannato quindi non potra mai darci un suo parere :cry:
Quindi mi dite che questa accoppiata vpr e processore sia idilliaca?
E quel signore che tara i vpr cosa ci può dire?
Vorrei anche un suo parere, un addetto ai lavori fra sempre comodo

costaletta72 ha detto:
E quel signore che tara i vpr cosa ci può dire?
Vorrei anche un suo parere, un addetto ai lavori fra sempre comodo
Ti direbbe, molto probabilmente, che quando si cerca di oltrepassare una certa soglia (che in questo caso è il risultato col software SD, perchè è con quello che questi aggeggi si fanno valere, non certo con l'HD...o quasi) i costi non crescono + in maniera proporzionale, ma salgono in modo esponenziale...stiamo parlando di un procio da 4500€...mica baubau miciomicio!
Io, con una buona sorgente x entrambe i SW, quale il Toshiba è, mi sento soddisfattissimo............................x ora! :D

Sono del parere, comunque, che bisogna valutarli di persona questi opzional..

Mi ricordo il confronto al tav fra materiale sd e hd di due file dello stesso film e la differenza tra questi due materiali era nel campo lungo in favore dell'HD.

Il crystalio indubbiamente esegue un gran lavoro, ma non lo disdegno neanche con materiale in HD per tutte quelle regolazioni fini già ampiamente discusse nel thread ufficiale.

Telo con base 2,1 m piccolino ma la mia stanza è raccolta.
A valle del proiettore ci sarà il mitico crystalioII collegato ad un computer che servirà da server per fruire filmati in HD e SD.
Quanto lo pagherò e dove lo comprerò devo ancora deciderlo, se mi fà un buon prezzo prendo anche il vpr Dal sign.Vignini.

sti capperi......
che catena video!!!!

al posto del PC io metterei solo degli hard disk esterni collegati al crystalio.

meno problemi

te prova,
ti dicevo così perchè con i pc meno hai a cha fare e meno problemi hai.

poi se vuoi vedere qualcosa devi accendere il pc mentre gli hd sono subito pronti.

costaletta72 ha detto:
Ma perchè come fai, se gli HD non li accendi?

:eek: :eek:

:D

quello lo davo per scontato.

un po' come ha fatto MDL
(anche lui ha il C2)

immagine008sb0.jpg

2 ripiani sotto il C2

problemidi aspect ratio su sky hd

chiedo aiuto ai membri del thread per una situazione sopraggiunta nei giorni scorsi. ho settato l'uscita del box sky hd su 1080i ( dopo numerose prove per "migliorare" lo scarso segnale in sd ) invece che su originale come era stato fino ad oggi. il problema che è sopraggiunto è che l'aspect ratio che esce fuori ( tranne che su sky 16/9 e sui canali hd ) è uno schiacciamento del 16/9 ad un formato non modificabile se non agendo sul comando cinema zoom del dpx. soluzione che ingenera sì corrette proporzioni ma mangia buona parte dell'immagine e la distorce notevolmente ai bordi. cosa posso fare? devo tornare al settaggio di sky hd in originale? oppure bisogna settare diversamente il box di sky ( anche se su alta definizione fa variare solamente l'uscita!!! ) vi ringrazio

E' arrivato ed è gia attacato al soffitto, l'unico neo è che mi manca ancora il telo e proiettare su di un muro tutto blu non è che sia il massimo dell'esperienza filmica :D

Comunque funziona.

da una prima occhiata non è che sia cosi complicato, considerando che è la mia prima esperienza con la video proiezione.

costaletta72 ha detto:
Auguri!!
mi manca ancora il telo e proiettare su di un muro tutto blu non è che sia il massimo dell'esperienza filmica :D
Perchè?!? :D
da una prima occhiata non è che sia cosi complicato, considerando che è la mia prima esperienza con la video proiezione.
Una volta messo il telo, con piccoli ritocchi, diverrà già appagante...

p.s. alla fine, quanto t'è costato/dove l'hai preso?