Andrea Manuti
New member
Nidios ha detto:Tratto dalla prova di Andrea Manuti i valori con HTPC per i film in DVD sono:
...
Perdonami: questi sono i valori validi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nell'ambiente di Andrea Manuti, per la catena di riproduzione di Andrea Manuti, nelle condizioni della prova di Andrea Manuti, con il gusto di Andrea Manuti...
Potrei continuare a mettere all'infinito dei distinguo, non per ripetere il mio nome ma solo perché sto cercando di far capire che l'ambiente ha una importanza enorme nel processo di taratura (c'è un articolo sull'argomento su HTProjectors e sull'ultimo numero di DVHT dove ho ripreso a scrivere), e che pertanto ricopiare i valori non serve assolutamente a nulla...
Solo che a volte mi pare che una cosa così semplice, e per me abbastanza evidente e documentata con numeri e misure, risulti del tutto priva di significato per molti.
Vi assicuro (ovviamente liberi di non crederci, ma poi tanto il risultato ve lo cibate voi a casa vostra, ricopiando valori validi in un altro ambiente) che ogni volta che taro un proiettore riparto da zero: non importa ciò che ho trovato la volta prima, contano solo le condizioni al contorno!
Poi, ovviamente, ognuno è libero di scegliere la strada che ritiene più opportuna e soddisfacente...