franco62 ha detto:
sinceramente mi aspettavo qualcosa in più...o sbaglio?
Dunque dopo un pò di ricerche qui sul forum,mi ero orientato su klipsch rf82 e onkyo 808 o 809...
Tenete conto che ascolto musica(jazz,soul...) e vedo film in blueray....+/- 50% film e 50%musica....Stanza totale da 40mq,ma adibita all'ascolto/visione 18mq
Con queste caratteristiche e con qualche info acquisita grazie a voi,vado presso un negoziante specializzato,che risulta molto disponibile,ma mi stravolge i piani quando gli ho detto cosa ascolto,dicendomi che onkyo 808 è più impostato per i film,ma scarso per la musica,e l'alternativa giusta sarebbe uno Yamaha serie aventage tipo RX-A1010,e che se voglio un suono caldo e definito(caratteristiche del soul e jazz)devo abbandonare l'idea klipsch rf82(molto più da pop)e orientarmi su monitoraudio serie RX6..
Sono sulla strada giusta?o questo mi vuole vendere ciò che interessa a lui.
Tengo a precisare che in casa aveva le klipsch,ma non l'onkyo 808 0 809,quindi anche se è stato molto predisposto a farmi ascoltare tutto,purtroppo non posso fare un confronto con 808 della onkyo,che grazie ai vostri feedback,sembrava per me l'unica scelta ormai ovvia..
Insomma,per quel che riguarda il mio utilizzo ,gusti musicali,e spesa(sinto e frontali)€2000 max,cosa ne pensate dello yamaha rx-a1010 con monitoraudio rx6?