• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Buongiorno a tutti!
Volevo condividere con voi l'arrivo del mio nuovo RX-A3010 lunedì scorso! :D
Non ho avuto molto tempo purtroppo, però ho effettuato la taratura delle casse e ascoltato alcuni pezzi musicali e debbo dire che sono pienamente soddisfatto.
Ho notato anche alcune differenze audio con il RX-V3067.
Appena effettuo altri test il fine settimana vi aggiorno, se volete.
Se avete qualche domanda o curiosità e posso esservi utile sono a disposizione. ;)
Ciao.

Lupin 360
 
Lupin 360 ha detto:
...Ho notato anche alcune differenze audio con il RX-V3067....
Nel senso che lo possiedi ancora e l'hai confrontato direttamente, o lo possedevi e ora l'hai già venduto, o ancora che lo avevi sentito solo da qualche parte?

Mi accodo alla domanda di Tripla-P: che diffusori hai?
 
molto incuriosito anche io da questo RX-A1010 che vorrei abbinare o a delle monitor audio RX6 o a delle klipsh r82 per ascolto 50%film e 50%musica (jazz,soul..)
Attendo vostri confronti:D :D
 
I miei diffusori sono Focal Chorus 800 V costituiti da:
  • Frontali 826
  • Centrale CC 800
  • Surround SR 800
  • Surround Back CC 800
  • Frontali Presence 806
Il Subwoofer è un Sunfire HRS-12
Ciao.

Lupin 360
 
Ultima modifica:
qualcuno che ha l rx a1010 mi sa dire come si trova? a che modello onkyo o denon si paragona? e invece l 810?cercavo da abbinare a klipsch rf 82..se nel caso mi basta rx a810..
 
Ultima modifica:
bè l unica cosa che notavo che come assemblaggio e materiale è ottimo, anche per il fatto che non hanno esternizzato la produzione. manopole in alluminio e gommate mi pare e front in alluminio
 
raga anche io cercavo prima di voi le differenze tra rx-a810 e rx-a1010

alla fine ho scelto rx-a1010 perchè è una spanna superiore: c'è una netta differenza avendo il 1010 il layout dei fratelli maggiori (2010 e 3010) e pesando ben 15 kg, rispetto ai 9-10 dell'810

diciamo che l'810 è molto simile al 771 (tranne che per qualità costruttiva), mentre l'rx-a1010 è proprio un altra cosa, credo che siamo a livelli superiori rispetto al Denon 2312... oserei dire che siamo a livelli del 3312 con qualche watt in meno, ma tanta qualità costruttiva in più

credetemi, dal punto di vista costruttivo parliamo di prodotti ai massimi livelli, non si può chiedere di più (forse solo il telecomando potevano rifinirlo in metallo, mentre è tutto in plastica, ma presumo che il discorso cambi per i modelli top come il 2010 e il 3010 che peraltro hanno 2 telecomandi).
 
mmmh sicuro che sta sopra al 2312? anche secondo me. come suono e tutto il resto come lo vedi(senti)? che casse usi e cosa usavi prima di quello ( e prezzo in pm e dove grazie)?io sono sempre tentato sul 809 onkyo o quello, ma vedo meglio l'809.
 
franco62 ha detto:
sinceramente mi aspettavo qualcosa in più...o sbaglio?

Dunque dopo un pò di ricerche qui sul forum,mi ero orientato su klipsch rf82 e onkyo 808 o 809...
Tenete conto che ascolto musica(jazz,soul...) e vedo film in blueray....+/- 50% film e 50%musica....Stanza totale da 40mq,ma adibita all'ascolto/visione 18mq
Con queste caratteristiche e con qualche info acquisita grazie a voi,vado presso un negoziante specializzato,che risulta molto disponibile,ma mi stravolge i piani quando gli ho detto cosa ascolto,dicendomi che onkyo 808 è più impostato per i film,ma scarso per la musica,e l'alternativa giusta sarebbe uno Yamaha serie aventage tipo RX-A1010,e che se voglio un suono caldo e definito(caratteristiche del soul e jazz)devo abbandonare l'idea klipsch rf82(molto più da pop)e orientarmi su monitoraudio serie RX6..
Sono sulla strada giusta?o questo mi vuole vendere ciò che interessa a lui.
Tengo a precisare che in casa aveva le klipsch,ma non l'onkyo 808 0 809,quindi anche se è stato molto predisposto a farmi ascoltare tutto,purtroppo non posso fare un confronto con 808 della onkyo,che grazie ai vostri feedback,sembrava per me l'unica scelta ormai ovvia..
Insomma,per quel che riguarda il mio utilizzo ,gusti musicali,e spesa(sinto e frontali)€2000 max,cosa ne pensate dello yamaha rx-a1010 con monitoraudio rx6?
 
Ultima modifica:
jokerout ha detto:
sinceramente mi aspettavo qualcosa in più...o sbaglio?

"L'ascolto dell''RX-A2010 rivela una dinamica convincente, effetti precisi, ben collocati nell'ambiente di ascolto e panning graduali, senza buchi. L’impostazione timbrica è leggermente sbilanciata in favore del comparto medio-alto: le basse frequenze ci sono, ben controllate e smorzate, ma in alcune situazioni appaiono in secondo piano. L’ascolto è comunque estremamente godibile, le alte frequenze sono equilibrate e mai caratterizzate da asprezze"


"L’ascolto della musica in modalità stereo offre un buon livello dettaglio e un’ottima tridimensionalità, l’ampiezza del suono è notevole, un’impostazione spettacolare... disabilitando il DSP interno in modalità Pure Direct l'ampiezza del suono dimuinuisce e il comportamento diviene meno spettacolare ma anche più preciso, le voci assumono una posizione più centrale e definita tra i diffusori frontali, le frequenze medio-basse sono più presenti. Si tratta in sostanza di due differenti interpretazioni, una più spettacolare e una più rigorosa, tra cui scegliere in qualsiasi momento"

"L'RX-A2010 in sostanza si dimostrato capace di ottime performance in modalità home theatre, ottimo il DSP. L'amplificatore non disdegna la riproduzione della musica due canali, in questa situazione tuttavia è più evidente l'effetto della timbrica volta verso il chiaro, si tratta probabilmente di un'impostazione voluta, di una scelta che rende più "vivo" il suono, un aspetto che potrebbe anche non dispiacere"




...non vedo cosa vi sia che non va :confused:, a meno che non volevi sentir dire al recensore di essersi letteralmente strappato i capelli :D
 
Ultima modifica:
jokerout ha detto:
Insomma,per quel che riguarda il mio utilizzo ,gusti musicali,e spesa(sinto e frontali)€2000 max,cosa ne pensate dello yamaha rx-a1010 con monitoraudio rx6?
sinceramente yamaha-RX6 è un abbinamento che non vedo molto bene....ma qui siamo :ot: per i consigli di altre marche.
 
...già,forse mi devo ricredere....
Il fatto è che sono intenzionato all'acquisto del fratellino A1010,quindi ho pensato che alla race letta dovrei togliere qualche qualità...
Pensate che le differenze tra 1010 e 2010 siano evidenti?

Effettivamente non nego che quando hai una fissa con un oggetto ed aspetti una recensione,vorresti solo leggere "mirabolante" "straordinario" "capolavoro" "sublime" blablabla....
 
Top