Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

jokerout ha detto:
Sono un negoziante di altro materiale,e vi posso assicurare che vendere dove si ha il margine maggiore è una verità a metà..
Alla mia azienda interessa la relazione con il cliente che mi fa guadagnare il giusto(a volte anche molto poco)ma su un arco di tempo molto ampio...

Infatti io non ho scritto "tutti i negozianti", ma ho scritto "il negoziante medio". Naturalmente la mia non vuol essere una critica; ognuno fa i propri conti a fine mese ed è normale che si guardi soprattutto al portafoglio.
La mia critica riguarda l'assoluta fiducia cieca che viene riposta nei negozianti (che hanno degli interessi economici in ballo) rispetto ai consigli che possono venire, per esempio, da utenti di un forum che non guadagnano nulla nel dare consigli.

jokerout ha detto:
ma da un moderatore queste generalizzazzioni a volte non le capisco.....

Ho solo espresso il mio pensiero. Anche se sono un moderatore, credo che sia possibile tutto ciò...o no?
 
vashed0 ha detto:
e dave76 che faccia qualcosa per il pm pieno di insulti che ho ricevuto.

Ti ho già risposto in privato a riguardo. Non ho nient'altro da aggiungere.

vashed0 ha detto:
si tutti i negozianti a cui mi sono rivolto mi hanno detto questo e nessuno di quelli che conosco ha mai provato fregarmi per un motivo. in tre mi hanno detto che è meno performante e non solo loro ma anche un operatore di questo forum.

Ok. Hai chiesto spiegazioni? Ti sei fatto spiegare perchè è meno performante? Dove è meno performante? Dove è carente rispetto ad altri amplificatori?
 
Dave76 ha detto:
Ti ho già risposto in privato a riguardo. Non ho nient'altro da aggiungere.



Ok. Hai chiesto spiegazioni? Ti sei fatto spiegare perchè è meno performante? Dove è meno performante? Dove è carente rispetto ad altri amplificatori?

ti ho già risposto in privato che nemmeno io ho piu nulla da aggiungere. ...per il momento. mi compro onkyo 3009 o 5009, yamaha non è ancora il mio genere di sound
 
Ultima modifica:
tornando in tema, sempre dalla recensione di AF Digitale

"il 3010 manterrà per un bel pò di tempo un nuovo tipo di standard al quale gli altri costruttori dovranno per forza attenersi"
 
aggiungiamo:

"nell'ascolto in pura stereofonia, l'Aventage non delude, anzi, stupisce"

"può permettersi di suonare come un ottimo ampli solo audio. E una cosa simile, fino ad ora, non si era mai sentita"



certo che la rece l'acquolina la fa venire...
 
Ultima modifica:
Ho solo espresso il mio pensiero. Anche se sono un moderatore, credo che sia possibile tutto ciò...o no?[/QUOTE]

certo dave76 su questo concordo e ovviamente alcuni negozianti...

mi ha incuriosito di nuovo l' articolo citato da petshopboy. quale tipo di standard intendono? Volevo anche dire che non era mia intenzione discutere o perdere tempo o fare perdere tempo.verrò sospeso ma siccome non ho molto tempo da dedicare a questo bel forum, non ho mai potuto leggere bene il regolamento.mi ero sentito attaccato e ce la si era presa prima ok, tutto li. petshopboy non ti piace la classe D è normale che ognuno abbia i suoi gusti e capisco, ma non volevo mettere in evidenza nulla anche perchè il mio sinto mi era partito da tempo, per quello mi aveva incuriosito yamaha che non avevo mai preso molto in considerazione, capisci? ringrazio dave76 per le rispote in pm. ciao a tutti, leggero poi l' evolversi del post e le impressioni su questi avantage
 
Ale55andr0 ha detto:
aggiungiamo:

"nell'ascolto in pura stereofonia, l'Aventage non delude, anzi, stupisce"

"può permettersi di suonare come un ottimo ampli solo audio. E una cosa simile, fino ad ora, non si era mai sentita"
Un utente acquista un Ampli HT per farci quello per qui è stato progettato, che senso ha cercare di "migliorare" sempre un compromesso?? quando sappiamo tutti che per ascoltare ottimamente della musica serve un impianto 2Ch puro......io quando acquisto un sinto HT voglio che sia ineccepibile in tal senso, il resto è trascurabile!:O
 
c'è chi ha lo spazio per il singolo componente o chi per altre ragioni "logistiche" preferisce il singolo ampli. A me per esempio l'idea di avere un'integrato 2ch che pilota i frontali non mi ha mai garbato, pretendo stadi di amplificazione identici per erogazione e timbro per tutti i canali, se si vuole di più si passa a pre e finali, ma la soluzione "ibrida", a meno che il budget sia veramente ristretto, non mi "ispira". Ma soprattutto, non vedo la logica nella frase "migliorare un compromesso" nel quote che fai, giacchè l'ampli in HT è certamente tra i migliori in circolazione ed in più in audio viene paragonato ad un ottimo ampli solo 2 canali, non è stato definito "passabile" o "suona bene per esser un sintoHT" ergo il compromesso non c'è o meglio è relativo: se si vuole l'assoluto, allora si, non suonerà mica come un accuphase, ma quello è un ben diverso discorso... Se invece si cerca un valido HT che in 2 canali non faccia rimpiangere un buon 2ch senza pretendere l'high end l'obiettivo è centrato ed appetibile per certe fasce di utenza.

io quando acquisto un sinto HT voglio che sia ineccepibile in tal senso, il resto è trascurabile!


appunto, tu, ognuno ha le sue esigenze ;)
 
Ultima modifica:
Difatti secondo il recensore di AF Digitale non ci sono compromessi di sorta: per la prima volta il recensore si è trovato di fronte ad un eccellente sinto-ampli audio/video che allo stesso tempo è anche un ottimo ampli solo audio, anche in due canali. E considerando che i sinto a/v Yamaha hanno avuto in passato la fama di essere particolarmente deficitari con la musica, la cosa acquisisce ancora più importanza.
Basterebbe una approfondita seduta di ascolto del 3010 per fugare ogni dubbio, anche ai più scettici.
 
Yamaha Aventage-Triangle

Ascoltato oggi da Spinelli sia in stereo che in homme theatre la valutazione da fare è in ambito ampli di quella fascia....posso dire senza dubbio che il 4308 con le 804s hts3 sub velodyne dd18 era altra categoria molto superiore. Come immaginavo non suona male ma non mi ha impressionato per niente io lo giudico un normale impianto niente di che..,quelle Triangle chiaro non sono all'altezza di quelle B&W il 4308 altro pianeta.
Cmq sempre rimane lo Yamaha aventage -triangle un buon impianto.
Chiaro questo mio giudizio è solo mio personale di chi apprezza in testa ha tutti Denon-B&W purtroppo qui sento quello che le mie orecchie gradiscono. Saluti.
 
@Any66

Non ho capito un tubo, fondamentalmente... fermo restando che rispetto i tuoi gusti personali, ci mancherebbe ;)
Personalmente posso a mia volta dire che della "sacra" unione Denon-B&W ne ho fin sopra i maroni :D (pur essendo estimatore e possessore B&W)
 
Ultima modifica:
:D

diciamo che conto al più presto di diventare ex-possessore perchè la smania dell'autocostruzione è potente in me :p ho proprio voglia di sbavare armeggiando giocattolini di un certo tipo, di sentire l'odore di segatura, di insozzarmi di colla vinilica e di bestemmiare in aramaico antico per un foro venuto male :asd:
 
Nella serie Aventage sono state apportate "minime" migliorie.......non c'è dubbio che sia una buona macchina, ma a dire che è una delle Migliori ne passa di acqua sotto i ponti! Io non volevo offendere ma visto che tu affermi ciò la mia opinione è che sei tu che non hai argomentazioni",probabilmente" non avendo provato altro.
 
Io sto, pur yamahista convinto da oltre un decennio ( e quindi ne ho viste di new lineups lanciate come folgorazioni sulla via di Damasco :rolleyes:; e nella maggior parte dei casi è stata sempre una reductio rispetto al predecessore...:boh: Non è un caso se molti continuano ad indicare il DSP A-1 quale il miglior ampli AV mai uscito dalla casa delle tre diapason :read: ), sono con MAX 12968 :read:

Aventage, dunque, per i nuovi e per gli iniziati al verbo Yamaha; per chi ha già ampli blasonati della stessa marca, da valutare come acquisto, ma con moderazione ;)

Chi già prima non era amante del "NATURAL SOUND" Yamaha, non credo verrà mai conquistato oggi da questa nuova incarnazione dello stesso verbo

walk on
sasadf

P.s.:....ed io continuo a :sperem: gli ingegneri progettisti Yamaha , dopo decenni di implorazioni :ave: , di far uscire un PRE YAMAHA....:rolleyes:
 
Max, io ho scritto che "uno dei migliori ampli HT", non che è >IL< migliore, ed ovvio che con è "tra i migliori" mi riferisco ai suoi concorrenti di pari fascia, non ad ampli di costo doppio o triplo (e sulle prestazioni in multicanale degli ampli Yamaha credo proprio non vi sia nulla da obiettare in termini assoluti, diverso se si parla di gusti prettamente soggettivi ai quali non do' mai contro). Per il resto non vedo che ci azzecchi il vecchio DSPA1, che tra l'altro, in stereofonia (ricordo bene) era mediocre. In sostanza, volendo esprimere il concetto il modo più chiaro in modo da non essere in alcun modo travisato/storpiato:

Yamaha ha tirato fuori un ampli che di base ha le proverbiali doti in multicanale di chi ha praticamente inventato l'HT, ed in più si comporta bene in stereofonia risultando quindi appetibile per chi, per varie ragioni, vuole disporre di doti valide in entrambi gli ambiti (cinema-musica) con una sola macchina


PS: per me il miglior integrato av di Yamaha è lo Z9

Detto questo, passo e chiudo.
 
Ultima modifica:
Top