• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha AVENTAGE ampli A/V 3D 2011: modelli RX-A810/1010/2010/3010

Ma di nulla! Di questa diversa "distribuzione" del volume sono abbastanza certo: prima ancora avevo un rx-v740 e col volume si comportava esattamente come il 1900. È proprio il 3010 che è diverso

Buongiorno

ho appena acquistato un RX-A2010 in sostituzione del precedente RX-V767 devo dire che sono contento del mio acquisto, ma ho un problema (presente già con il precedente amplificatore): non riesco a utilizzare la funzione ARC.
Ho collegato tra l'uscita HDMI 1 del 1020 e la porta 2 del mio televisore (quella che supporta la funzione ARC) un cavo dichairato compatibile con la funzone ARC.
Ho attivato l'HDMI control sul 2010 e la funzione Vieira Link sul mio Panasonic VT30, ma non funziona: qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Yes.
Se controlli c'è una freccetta sull'attacco HDMI.
Per cui è possibile che hai messo l'uscita dentro lo Yamaha e l'ingresso nel televisore, mentre se vuoi che funzioni l'ARC deve essere messo il verso dal televisore all'ampi ;)

walk on
sasadf

Risolto: sul cavo ho trovato la freccia, e la connessione era nel verso giusto, quello che mancava era la selezione del sistema home theater come destinazione dell'audio nel menu Vieira Link del TV Panasonic.
Grazie per il consiglio.

Ciao

salve a tutti, Vorrei chiedervi un consiglio,
ho acquistato 5 b&w m1 + sub b&w asw610 e non so quale sintoampli abbinare,
sono indeciso tra yamaha aventage RX-A820 o Marantz SR 5005

potete dirmi quali dei due si sposa meglio con le m1 descrivendo pregi e difetti?

stanza 3x3 metri
utilizzo giochi pc/film/musica

Vi ringrazio

Perchè non chiedete nella discussione dedicata agli Aventage 2012 ? Dove si parla anche del RX-A820 ?

Questa è quella dei "vecchi modelli" 2011, quindi casomai si potranno avere info sul RX-A810...... :)

Salve ragazzi sto anche io valutando il 2010, ne ho letto un gran bene sopratutto in ht, che tra l'altro a me musica non interessa, chiedo conferma a chi lo possiede come va in ht, io non essendo amante dei dsp, so che a come funzione natural, ovvero che manda il segnale per come arriva senza arteficiare il suono grazie.

io non ci capisco praticamente niente ma ,da quel che vedo e sento con il mio
un modestissimo 1071 ,spendere 250 € in piu' per un 1010 non ne vale la pena
piuttosto , marantz .
Io non mi pento per niente della scelta fatta ,per quel che ho speso sono soddisfattissimo (grazie a qualche utente di questo forum:cool: che tra i tanti dubbi D'un ragazzo ,alle prese con il suo primo MCH hanno tirato fuori la mia macchinetta ideale) il '71 e' spettacolare :Din fondo ma
Marantz , SR5007 o NR1603, d'evessere qualche gradino piu' su' ,avendo avuto qualche elettronica marantz ,datata ma di razza
andrei ad occhi semichiusi ,Con le diavolerie che ci sono di questi tempi.....

Ultima modifica:
non ho detto che siano male i dsp, ma mi piace un suono per come e stato registrato, quindi chiedo come si comporta in ht
e se riesce a immergerti al centro della scena.

ti immerge al centro della scena come nessun'altro sa fare, ma...i dsp rielaborano il segnale originale aggiungendo riverberi che non sono stati registrati all'origine.

io non ci capisco praticamente niente ma ,da quel che vedo e sento con il mio
un modestissimo 1071 ,spendere 250 € in piu' per un 1010 non ne vale la pena
piuttosto , marantz .
Io non mi pento per niente della scelta fatta ,...
La stessa cosa ho fatto io, anche se in realtà la differenza di prezzo è di circa 100 euro (amazon) ma comunque ho preferito risparmiarli per altro...