[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
cmq lo sto testando per bene, ed è un vero gioiellino...ieri ho caricato miei font personalizzati per i sottotitoli (arial o calibre, con ombra al massimo) perchè quelli di default erano davvero pessimi...grande flessibilità e risultato perfetto nella personalizzazione di questa variabile per me molto importante (vedo molti film subbati)

test perfetto anche per la codifica dts hd master audio e dts hd hi-resolution, è sempre una goduria rispetto al semplice dts o dolby digital.

Un paio di cartelle blu-ray per ora provate senza problemi, il film parte subito (altro che i lettori blu-ray!) :D e ci si muove all'interno senza problemi.

Insomma, resto sempre più convinto che questa scatoletta sia perfetta se NON PER QUEL FAMOSO PROBLEMA (diavolo!) del 24p...vero è che con film più "statici" si nota davvero poco, ma appena c'è qualche scena d'azione più prolungata ecco che lo scattino ogni tot secondi te lo becchi sempre (molto evidente soprattutto nei film in computer grafica, dove di solito la telecamera è sempre più mobile e veloce nei movimenti)

forza xtreamer, risolviamo (o aggiriamo vedi dvico!) questo problema e abbiamo il miglior player in circolazione!!

interessante, pare che già i firmware del med8er e del play on siano perfettamente compatibili (tranne qualche differenza di tasti nel telecomando).

Qualcuno sa se uno dei due supporta già perfettamente i 24p?

Entrambi gli ultimi firmware del med e del playon dovrebbero essere basati su sdk 3.0 per cui dovrebbero risolvere il bug del 24p...in teoria.

in pratica con questi install.img possiamo avere sugli xtreamer qualsiasi altro firmware e software degli altri concorrenti :D

qualcuno ha già provato qualcosa? non ho capito come devono essere installati, entro in procedura di emergenza con home + 3 + off, poi?

Ciao a tutti sono molto interessato allo Xtreamer SideWinder ma leggendo in giro ho un dubbio (so che dovrei leggere tutta la discussione ma è lunga e io devo ordinarlo domani) è possibile montare un hd interno?scusate la domanda forse gia fatta

Firmware 2.5.4

Ieri ho provato a passare al 2.5.4 dopo il disastro della 2.5.2.
Disastro uguale. :mad:
Il mio Xtreamer e' ridiventato un semplice lettore dei contenuti dell'HD locale....al piu' funzionano le internet radio.
Il menu "internet" e' sparito e questo nuovo "Xtreaming" (che lo sostituisce) non si riesce a farlo partire...(dovrebbe in teoria essere scaricato dalla rete..)

ho provato a cercare sul forum Xtreamer, ma regna la solita confusione (per non dire ambiguita') :rolleyes:

Qualcuno ha esperienza analoga alla mia? o, meglio, ha risolto?

Ma andiamo, era stato scritto proprio da te ed altri Moderatori del >forum di Xtreamer che era nella "top list" dei bug da risolvere ormai un anno fa'.

Confermo e sottoscrivo: questa è la posizione di Xtreamer. Io non sono un dipendente di nessuno e questo è quello che riporto. Punto.

E comunque, caro Garibaldi, dovresti identificarti come moderatore del forum italiano di Xtreamer, prima di scrivere "pareri" quantomeno "superficiali" come quello appena postato.

Io non scrivo PARERI forse tu che non mi conosci. Io ho riportato la posizione di xtreamer e anche la mia e chi mi conosce anche sul forum xtreamer lo sa benissimo. Forse non sai leggere. Rileggiti il mio post. Respingo al mittente il "superficiali" poiché in genere testo tutto quello di cui parlo. Spero tu faccia lo stesso.

Questo e' un forum frequentato da appassionati e professionisti.
La gestione del 24p non e' un optional, ne un bug, e' semplicemente una funzionalità fondamentale pubblicizzata, promessa e non >implementata. Come peraltro l'output dell'audio HD dagli MK1.

Come sopra. Rileggiti il mio post, poi inquadra il player nel suo target (e non in quello del DUNE) e ognuno fa le sue valutazioni.
Ultima nota : non sapevo che tu fossi il rappresentante di tutti gli appassionati e professionisti di avmagazine.

Già siete stati "espulsi" dal forum di MPC Club...fossi in te eviterei di fare pubblicità ingannevole su questo forum.

Tu non sai proprio nulla: quando vuoi sapere CHI, COSA, QUANDO E COME per favore contattami in privato. Non è colpa tua, a te mancano informazioni: tu parli per sentito dire (come quando hai suggerito di fare crossflash: provalo e poi ne parliamo). Oppure quando hai detto che il 24p è un problema hardware RTL: mi citi la fonte? Sei un coder RTL ? Illuminaci e io te ne renderò merito. Non amo parlare di altri lo hai fatto tu per primo. Io voglio stare sul player (ripeto e se possibile esprimere (democraticamente ) la mia opinione. Il device perfetto non esiste secondo me.

Cordialmente, Garibald75

Ultima modifica:
garibald75 ha detto:
Cordialmente, Garibald75

Direi che è superflua ogni mia replica.
Il tuo intervento è più che eloquente sul "valore" dell'opinione da te espressa e di conseguenza della "posizione" di Xtreamer.

Cordialità

Stefano

Non scaldatevi tanto per un player!!! :O

Piuttosto datemi almeno una opinione sul nuovo firmware! Come scrivevo due post sopra....non lo riesco proprio a capire!

sistemare Xtreamering.

Piuttosto datemi almeno una opinione sul nuovo firmware! Come scrivevo due post sopra....non lo riesco proprio a capire!

Se ho capito bene hai problemi alla sezione Xtreamering.
Fai cosi
Abilita nella sezione settings il server WEB (ON).
Collega il tuo Xtreamer al router/rete.
Entra nel player e rinomina la cartella script/xtreamering in script/xtreamering.old.

Accedi di nuovo al menu Xtreamering e lui ti chiede di reinstallare . Fai il download e reinstalla. Se hai probs, mandami un pm.

garibaldi però non mi torna la storia del 24p...se flasho con altri firmware non ho più problemi, quindi a livello hardware si potrebbe risolvere come hanno fatto tutti i principali competitors (e parlo della stessa fascia di prezzi eh!) quindi il vostro ritardo è difficilmente giustificabile, se non per avvantaggiare prodotti nuovi che vengono venduti in questi giorni (vedi ixtreamer che sono sicuro non avrà problemi con il 24p)

non è possibile che ogni film che vedo, ogni 42 sec vedo uno scatto e devo mandarvi a quel paese (cortesemente s'intende)

vendere un prodotto e pubblicizzarlo come 24p è puro inganno per i clienti, soprattutto quelli con il palato più raffinato (che da quel che ho capito non volete avere tra le scatole e sperate non siano parte del vostro target!)

io vedo solo lassismo e menefreghismo, tutto qui...per fortuna mi flash l'xtreamer come med8er et voila...ad aspettare voi altri, bah...

marettiello senti io non nego nulla anzi ho ribadito che gradirei che andasse tutto liscio. Dopo aver fatto i cross flash ti garantisco che i microstutterings stanno tutti li con i 3 firm provati (provalo sempre nei credits se non mi credi ). Non contento sto facendo dei test approfonditi con diversi player RTL based e pubblicherò i dati nei prossimi giorni : vi tengo informati così magari se ne viene a capo.

mariettiello ha detto:
...per fortuna mi flash l'xtreamer come med8er et voila...
Non ho capito, con questo vuoi dire che hai risolto il problema? :eek:
Hai flashato l'xtreamer con un firmware non suo e adesso non scatta più?
Ho capito bene?
Se si come hai fatto?

paperino ha detto:
Non ho capito, con questo vuoi dire che hai risolto il problema? :eek:
Hai flashato l'xtreamer con un firmware non suo e adesso non scatta più?
Ho capito bene?
Se si come hai fatto?

quoto Paperino infatti. Se qualcuno ha risolto ci fa contenti. Dalle mie prove ci sono 2 problemi "mescolati". La situazione non è chiarissima infatti una cosa è un microscatto del flusso video e un'altra è la sistematica perdita del frame.

@Stedel: nulla di personale, io faccio il Tester e come hai ricordato il moderatore. Non sono un coder purtroppo e francamente non guadagno nulla dalle vendite. Il tester lo so fare ti garantisco. Sono consapevole che purtroppo non deve essere una cosa semplice da risolvere. Ti garantisco anche che sto facendo il possibile per fare focalizzare una volte per tutte il problema proprio spinto dalle voci di una comunità (come avmagazine) diciamo tranquillamente più professionale e meno "generica" ma ahimé ci sono tantissime richieste. Dal canto mio, se mi credi, non ho ancora una CERTEZZA se è un problema hardware o software ma il giorno che ce l'avrò stai sicuro che lo dirò pubblicamente. Sto effettuando ricerche per mari e monti e molti player (anche basati sul sigma) hanno micro stutter oppure il problam del 24p (nei due sensi) oppure incompatibilità con i refresh dei TV quindi suppongo che non deve essere un problemino molto semplice da risolvere.

Io mi auguro che possiamo farcela con feedback costruttivi e soprattutto mi fa piacere diferendere anche la comunità italiana da potenziali errori di acquisto. A tale scopo invito tutti i possessori del player (qualunque modello) ad effettuare effettivamente dei test riproducibili e distinguere da micro scatti a effettivamente il 24hz magari anche con qualche sample.

@all: E' tutto quello che posso fare e lo faccio :)

garibald75 ha detto:
spinto dalle voci di una comunità (come avmagazine) diciamo tranquillamente più professionale e meno "generica"

Propongo di mandare una mail all'indirizzo che Garibaldi ci indicherà, chiedendo che venga risolto il problema dei 24p. Magari in questo modo capiscono che non scherziamo.

garibald75 ha detto:
molti player (anche basati sul sigma) hanno micro stutter oppure il problam del 24p (nei due sensi)

Non mi risulta. Puoi citarne qualcuno?

garibald75 ha detto:
invito tutti i possessori del player (qualunque modello) ad effettuare effettivamente dei test riproducibili e distinguere da micro scatti a effettivamente il 24hz magari anche con qualche sample.

Basta lanciare un qualsiasi filmato 24p e evidenziare il contatore dei minuti: ogni circa 42 secondi si nota (soprattutto nei panning o immagini in movimento). Non è difficile.