• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stedel ha detto:
devi selezionare manualmente il refresh rate in base al contenuto che vuoi riprodurre (e per i filmati a 24p, ovvero a 23,976, non c'è verso poichè un bug del SDK Realtek riproduce a 23,999 anche i filmati a 23,976. risultato un framedrop ogni 42 secondi circa).

L'"Auto-Framerate" è appannaggio solo di Mediaplayer più evoluti, vedi Dune e PopCorn A/C-200.

Mariettiello, in verità Stedel ha già spiegato la cosa in precedenza. basta leggere ;)

purtroppo il difetto dei forum è che ci si perde in centinaia di post e commenti su cose meno importanti e si finisce per citare un difetto ENORME soltanto in pochi passaggi, velocemente oscurati da altri commenti più o meno futili.
Un difetto del genere dovrebbe essere (esagero) nel titolo del thread, ci vorrebbe un avviso nel primo post, etc...insomma un sistema per chiarire al volo i limiti di un device andrebbe trovato.
Eppure ho passato settimane a lurkare e spulciare per trovare un degno erede del tvix6500 (che da tanti anni già supporta senza problemi il 24p!)

vediamo se questo sdk 3.0 ci fa il regalo di natale...

Quindi se io non prendo film appositamente rippati come 24p non dovrei avere problemi? O la cosa viene fatta senza dargli molta importanza?

ormai è praticamente impossibile NON trovare film a 24p, sempre più spesso i rip sono fatti da dischi in alta definizione e non più da DVD, quindi il 24p prima o poi te lo ritrovi senza dubbi. In quel caso, ammesso che hai una tv che supporti la cadenza 24p, ti ritroverai con un player multimediale non performante e fallato, difetto NON POCO GRAVE per player che si vantano di essere HD, 24p, etc...

mah

per chi..

...è registrato sul forum di xtreamer....ecco quando è stato segnalato il problema da me (utente stethx):

http://forum.xtreamer.net/topic/537...o-hd/page__p__60026__fromsearch__1#entry60026

http://forum.xtreamer.net/topic/8594-v22-23976-fps-playback-issue-split/page__st__20

Direi che se dopo un Anno e passa il problema non lo hanno ancora risolto (e sono passati già due SDK da allora....) direi che potete mettervi l'anima in pace...

Per quanto mi riguarda, sono passato al Dune già da 6 mesi e regalato l'xtreamer a mio suocero , che non sà nemmeno cos'è il 24p:D

Ciao!

Stefano

Ultima modifica:
Non ho voglia di spendere altri 100-200 euro, per comprarmi un altro mediaplayer.
Io invece tengo la ventolina spenta, così se si fonde lo devo cambiare per forza (e non prenderò più XTreamer), se invece regge (come negli ultimi 6 mesi), almeno non un ronzio che gira per casa..... aspettando il FW 3.x.x

anteprime

ciao a tutti, ho letto un po di forum ma non ho trovato quello che cercavo! ho il firmware 2.3.1 penso l'ultimo...volevo disabilitare le anteprime video mentre scorro sopra i titoli ma non ho trovato il modo...sapete se è possibile?
grazie e....Buon Natale anche se è ancora prestino :)

24p ancora presente.

Xtreamer R&D sta lavorando al passaggio al firmware 3.X basato sugli ultimi SDK della Realtek.

Per diversi mesi è stato valutato attentamente il SDK 3 e successivi si è valutato che non apportava sostanziali migliorie rispetto al sdk2 (che pure aveva le sue pecche).

Poiché gli altri player RTL based si limitano appunto ad integrare (piu' o meno) gli SDK della RTL non vedo perché Xtreamer non dovrebbe passare . Il motivo è che appunto la stabilità ha "sacrificato" per adesso qualcosa come il 24p ma nessuno si dimentica di questo bug.

Il 24p insieme a qualche fix audio sono in cima alla "top issues" state certi.

2) Non credo regga il paragone con altri player tipo Dune o Oppo (estremamente piu' costosi)

3) Io personalmente uso il player da più di un anno in tutta tranquillità. Questo frame perso ogni 42 secondi davvero mi è indifferente (ma che cmq andrebbe corretto.

4) per quanto riguarda DVICO: Rest in Peace. Amen.

Ma andiamo, era stato scritto proprio da te ed altri Moderatori del forum di Xtreamer che era nella "top list" dei bug da risolvere ormai un anno fa'.
E comunque, caro Garibaldi, dovresti identificarti come moderatore del forum italiano di Xtreamer, prima di scrivere "pareri" quantomeno "superficiali" come quello appena postato.

Questo e' un forum frequentato da appassionati e professionisti.
La gestione del 24p non e' un optional, ne un bug, e' semplicemente una funzionalità fondamentale pubblicizzata, promessa e non implementata. Come peraltro l'output dell'audio HD dagli MK1.

Già siete stati "espulsi" dal forum di MPC Club...fossi in te eviterei di fare pubblicità ingannevole su questo forum.

Stefano

OK aspettiamo questo benedetto aggiornamento... Non posso consigliare alla famiglia della mia ragazza un player che va a scatti.... Non capirebbero...

cmq c'è poco da girarci intorno...se davvero riescono a risolvere il problema ENORME (ripeto, per chi ama il cinema vedere uno scatto ogni 42 sec è da dementi!) del 24p per me diventa all'istante il miglior player nella sua fascia di prezzo...

p.s. ma qualche codifica hd la legge già? o porta tutto a dts?