[Xtreamer] media player & streamer

• Autore discussione Autore discussione Nenco
  • Data d'inizio Data d'inizio
garibald75 ha detto:
Il mio ruolo non è convincere, quello lo fanno i rappresentanti.
Io sono il primo a dire "vendi il player se non ti piace".

E chi invece stà pensando di comprare un MediaPlayer? dici che è meglio informarlo correttamente o meglio intanto raccontargli "bufale" e stordirlo di feature che non userà mai, e poi "gestirlo" in postvendita? (come è politica di Xtreamer)

garibald75 ha detto:
Io dissento solo sulle bugie che si dicono su altri player "magici" e quindi screditando Xtreamer.

Mhà...io direi che più nessuno stà "screditando", a quello ci pensa benissimo da sola Xtreamer (come società, intendo)

garibald75 ha detto:
Per adesso mi riferisco agli RTL (che sono pure i più economici) poi vediamo i sigma (sui quali ho informazioni parziali avendone "solo" 2).

E io ti ho fatto l'esempio del WDTV Live che è ancor più economico dell' Xtreamer ed è basato su SIGMA.
Cmq, a sentire i felici possessori di Playon e Med8er che già sono passati da tempo su SDK 3 il problema del 24p sempra essere risolto.

garibald75 ha detto:
Poi mi spiace ma tu ti perderai le prossime novità della serie 2.X e del nuovo 3.X :).

Guarda sono esattamente le stesse parole che mi avevi scritto nel forum Xtreamer 1 anno e passa fà, riguardo al Firmware 2.X...ti ripeto evita di diffondere "promesse" che poi non vengono mantenute, è controproducente.

Sono più che soddisfatto di ciò che uso quotidianamente (Dune) e ne ho già collezionati più di 10, tra me , colleghi, amici, parenti e conoscenti. 2 Dei quali vengono utilizzati anche professionalmente per Controllo Qualità di ISO BD e DVD.

Se vuoi ti regalo anche quell'altro "magnifico" mattoncino che è l' EtrayZ (già avevo dato fiducia ad Xtreamer, a suo tempo ed avevo preso anche il NAS....altro flop).

Ciao!

Stefano

Ultima modifica:
Cmq, a sentire i felici possessori di Playon e Med8er che già sono passati da tempo su SDK 3 il problema del 24p sempra essere risolto.

Ti prego, non continuare cosi'...ce l'ho entrambi e non è così. Fanno il 50% di quello che fa Xtreamer.

Ti prego di interrompere la parte polemica e di attenerti ai fatti. Abbiamo preso atto che tu sei scontento, amareggiato e che pensi che Xtreamer sia una ditta poco seria e che il Dune sia Il TOP. Per te sarà solo un brutto ricordo. Io pero' anche qui su avmagazine vorrei aiutare e parlare con le persone che i prodotti Xtreamer ancora ce l'hanno e probabilmente sono pure contenti (come me). Quando, come dici tu, finiranno i prodotti Xtreamer vuol dire che mi dedicherò ad altro ma fino ad allora permettimi di aiutare le persone che sono contente. I tuoi post sono in chiaro, si possono consultare e pure i miei e la mia specchiata moralità con il mio comportamento nei confronti di tutti (pure tanti italiani che mi chiedono il supporto e che io aiuto quotidianamente). Sicuramente hai contribuito a formare l'opinione di quelli che sono sensibili ai tuoi stessi desideri e permettimi di farlo ugualmente e di difendere quelli che del 24p se ne (quasi) fregano come me. Se non voglio lo scatto collego il mio macbook pro da 2000 euro e risolto alla grande: altro che Dune invece non l'ho mai fatto perché mi va bene così il player. Aspetto e se me lo risolvono sono ancora più contento.

Ultima modifica:
garibald75 ha detto:
... sembra esserci con alcuni modelli Samsung un ritardo audio quando colleghi il player direttamente alla TV . ...
Confermo :( mi è arrivato il 50C7000 della Samsung e collegandolo direttamente in hdmi c'è un vistoso ritardo dell'audio rispetto al video, è inguardabile :muro:
Io ho risolto il problema collegando il solo audio, con il cavo ottico, ad un ampli ed ascoltando quindi dall'home theatre e non dal televisore.
Proverò prossimamente collegando l'xtreamer all'ampli, con hdmi, e poi l'ampli al tv, vi farò sapere.
Certo è che non tutti hanno in casa un amplificatore e anche chi ce l'ha a volte gli scoccia accendere tutto l'ambaradan :rolleyes:

@Stedel
sai se anche gli altri player da te citati hanno di questi problemi?

garibald75 ha detto:
Sicuramente hai contribuito a formare l'opinione di quelli che sono sensibili ai tuoi stessi desideri e permettimi di farlo ugualmente e di difendere quelli che del 24p se ne (quasi) fregano come me. Se non voglio lo scatto collego il mio macbook pro da 2000 euro e risolto alla grande: altro che Dune invece non l'ho mai fatto perché mi va bene così il player. Aspetto e se me lo risolvono sono ancora più contento.

caro garibaldi, prima di questo post potevo anche avere una qualche simpatia per uno come te che gratuitamente fa da beta tester e moderatore e "venditore" senza guadagno...però dopo queste affermazioni mi rendo conto che se i betatester sono tutti come te non avremo MAI un prodotto serio e funzionante...le tue risposte le potrei accettare dall'amico niubbo che vuole "un coso per vedere i film", non da chi dovrebbe "lavorare" per migliorare un prodotto. Frasi come "se non voglio lo scatto collego il mio mac da 2000 euro!" (quando poi ti è stato spiegato poche righe sopra che con 80 euro e un wdtv quel problema lo risolvi eh!), "del 24p me ne frego!" etc...etc...sono delle vere barbarie scritte e lette in un forum di appassionati audio-video e clienti super esigenti. Questa politica del meno peggio e del popolo ignorante che non deve notare i difetti o non deve curarsene QUI DENTRO non troverà mai alcuna sponda o appoggio, quindi, appurato il tuo grado di tecnicismo e scarsa propensione ad analisi approfondite (a te basta vedere il film mi pare di capire, come NON importa, basta che s vede!) ti pregherei di non insistere più su argomenti anche ripetitivi e non accettabili in forum specializzati.
Sono risposte che (forse) andranno benone su facebook, yahoo answer e il forum ufficiale niubbo xtreamer, ma non qui. Grazie

p.s. e smettila di vedere scatti anche negli altri player, il 24p con lo scatto ogni 42 è "un'esclusiva" xtreamer, non ho mai visto e sentito lamentare questo problema altrove

mariettiello ha detto:
garibaldi però non mi torna la storia del 24p...se flasho con altri firmware non ho più problemi, quindi a livello hardware si potrebbe risolvere come hanno fatto tutti i principali competitors (e parlo della stessa fascia di prezzi eh!) quindi il vostro ritardo è difficilmente giustificabile, se non per avvantaggiare prodotti nuovi che vengono venduti in questi giorni (vedi ixtreamer che sono sicuro non avrà problemi con il 24p)

non è possibile che ogni film che vedo, ogni 42 sec vedo uno scatto e devo mandarvi a quel paese (cortesemente s'intende)

vendere un prodotto e pubblicizzarlo come 24p è puro inganno per i clienti, soprattutto quelli con il palato più raffinato (che da quel che ho capito non volete avere tra le scatole e sperate non siano parte del vostro target!)

io vedo solo lassismo e menefreghismo, tutto qui...per fortuna mi flash l'xtreamer come med8er et voila...ad aspettare voi altri, bah...
Ho il tuo (meglio VOSTRO CIOE DI TUTTI I POSSESSORI) stesso problema da mesiiii (comprato appena uscito) ovvero il (24p e scatti ogni 42 secondi)!!! Solo oggi "per il poco tempo a disposizione" ho trovato questa discussione su avmagazine!! leggendo il tuo commento non capisco una cosa, hai risolto con un firmware non originale??? grazie mi salveresti la vita!!!

Ultima modifica:
Stedel ha detto:

ti ringrazio! HO RISOLTO!! appena venduto il mio extreamer pro a 160€ e ora acquisto il popcorn a200 a 170€. Perdita finale 10€ più 10€ aggiuntivi =20€ ma ne valeva la pena non ne potevo più di quel 24p a scatti ogni 42 secondi e non volevo smattirmi stando dietro a firmware con magari altri malfunzionamenti (tipo tasti su telecomando o altre funzioni). AMEN addio xtreamer a mai piu! :D :D

michipi facci sapere come ti trovi nel passaggio al popcorn, velocità nei menu, codifiche audio hd, gestione cover, etc...il popcorn ha opzioni assurde, anche il delay audio (che a volte sarebbe utilizzo per film muxati male o ritardi audio creati dalla catena video)

mariettiello ha detto:
michipi facci sapere come ti trovi nel passaggio al popcorn, velocità nei menu, codifiche audio hd, gestione cover, etc...il popcorn ha opzioni assurde, anche il delay audio (che a volte sarebbe utilizzo per film muxati male o ritardi audio creati dalla catena video)

certo che vi farò sapere è in arrivo!!! non vedo l'ora di vedermi finalmente un mkv full hd a 24p PERFETTAMENTE!

Ultima modifica:
michipi22 ha detto:
ti ringrazio! HO RISOLTO!! appena venduto il mio extreamer pro e ora acquisto il popcorn a200 a 170€. Perdita finale 20€ ma ne valeva la pena non ne potevo più di quel 24p a scatti ogni 42 secondi
:mad: Ho acquistato l' X.pro due mesi fa, sinora l'ho usato poco e con un pò di musica scaricata da youtube, ora visto che martedi dovrebbe arrivarmi l'home theater ONKYO HT-S3305 con il lettore DVD non bluray, (tanto ho l'extreamer pensavo), su questo forum scopro il problema del 24p.:cry:
Mi sembra che questo difetto stia facendo precipitare l'immagine dell'Xtreamer, consiglerei quindi a garibald75 di far pressione alla casa madre, magari raccogliendo anche le email di protesta dei possessori.

:confused: visto che non l'ho mai fatto mi potete dire come si copia un dvd sull'xtremer, per esempio l'immagine creata con PwerIso o UltraIso copiandola sull'HD del xtreamer andrebbe bene?

dell'Xtreamer, consiglerei quindi a garibald75 di far pressione alla casa madre, magari raccogliendo anche le email di protesta dei possessori.

Li sto letteralmente rincoglionendo per questo problema e vi giuro fra tutti i mod sono quello che tiene di più a questo problema anche per tutti voi e ovviamente per l'immagine di Xtreamer. Altri per esempio tengono agli ART nei FLAC oppure a migliorare UPNP etc. Ho fiducia the sia risolto nel prossimo firmware: è tutto quello che so al momento. Mi è stata garantita una lunga lista di importanti bug fix ma top secret al momento. Attenzione qua parliamo di mettere mano purte al SDK quindi figuratevi (come nel caso del MKV Header compression).
Non penso proprio che Xtreamer voglia smettere di vendere lettori, anzi. Quindi gli conviene risolvere. Ho un pò di fiducia poiché posseggo elementi non a disposizione di tutti e quindi mi sento di dare una parola di conforto tuttavia come ho sempre detto chi non vuole attendere può tranquillamente venderlo o regalarlo e comprare un altro lettore: io non ho certezze riporto quello che mi dice la casa madre.

Per chi mi ha chiesto a proposito della GUI se sarà differente la risposta è si però ho visto solo screenshot fissi.

Ultima modifica:
...bene garibald75 lo speriamo tutti , (su un blog Usa ho letto che dovrebbe essere risolto con la versione 3.0),

:confused: qualcuno può darmi qualche dritta per copiare sull'xtremer i dvd, per esempio l'immagine creata con PwerIso o UltraIso copiandola sull'HD del xtreamer andrebbe bene?:confused:

ultimo firmware

:confused: qualcuno può darmi qualche dritta per copiare sull'xtremer i dvd, per esempio l'immagine creata con PwerIso o UltraIso copiandola sull'HD del xtreamer andrebbe bene?:confused:

dvddecrypter o dvdshrink -> iso.

Ti dirò di più: nell'ultimo firmware 2.6.0 è possibile rippare il DVD sull'hd (non quelli protetti però) direttamente attaccando un lettore DVD usb. Cito testualmente dalle note della 2.6.0
-----

2. DVD Backup (Non copyright protected DVD)

- Now you can backup (copy) your DVD Data to HDD/USB.

- From “File Manager” go to DVD and press “3” button, choose target directory and press “3” to backup

- It may take from 15~40 min depending on data size and ODD performance
------

Non ho ancora avuto il tempo di testarlo quindi prendilo con le molle. Cmq facci sapere se hai un lettore DVD esterno.