ciuchino ha detto:
Per cui si entra nei meandri ... a chi farlo fare ?
Dipende dai risultati che raggiungi a monte o a valle suppongo...
In realtà stiamo discutendo se l'HTPC come pre possa essere considerato una valida alternativa. Basandosi su alcune recensioni sembrerebbe di sì, ma poi leggi tutto ed il contrario di tutto
L'unico vero banco di prova è il nostro personale, con la nostra configurazione personale come diceva
red5goahead.
antani ha detto:
Io sono fermamente convinto che un PC possa servire come sorgente di alto livello.
Questo, conoscendo la professionalità dell'utente che lo esprime, è un pensiero incorraggiante.
antani ha detto:
Se quindi è difficile configurare un HTPC, ancora più difficile è configurare una sorgente pc based. Decisamente non per tutti.
Nessuno di noi è qui per le cose facili e nessuno potrà mai dire che è una cosa facile. I media center non stanno spopolando soprattutto per questo motivo. Ma per quelli che rimangono e perseverano le sfide sono un divertimento
chiaro_scuro ha detto:
Ma in Windows XP se l'audio viene inviato dalla sorgente già a 48KHz, quindi per i CD l'audio viene sovracampionato con un plug-in serio, il kmixer combina "danni" tenendo il suo volume a 0?
ASIO esclude tutto, compreso il volume del kmixer. E' proprio un altro binario. Quindi ciò che invii esternamente è bit-stream. Ma se sei in grado di intervenire sul volume in XP, significa che non stai bypassando completamente il comparto audio del SO, ed il danno è già fatto...
Cmq, leggevo da qualche parte ma ora non ricordo che per impedire alcun ritocco da parte dell'SO fosse importante impostare il volume a 100. Ogni altro valore avrebbe fatto entrare in gioco il ricampionamento di Windows. Non so se questa informazione ti può essere utile...
antani ha detto:
Non conosco quel modello ma per fortuna i pre con controllo di volume digitale sono pochissimi e di livello scarso. Tipicamente il volume è gestito in modo analogico tramite operazionali. Se nel tuo i DSP sono bypassati è quasi sicuramente così.
Quindi potrebbe essere così anche per il mio NAD che terrei quindi per comodità e come
salvavita sul volume che dovranno sopportare gli altoparlanti.
luckyaua ha detto:
Per quanto riguarda le funzionalità audio avanzate di Vista...sul pannello di controllo Asus posso regolare i livelli audio dei singoli canali e attivare il bass management mettendo a small gli ap...(non posso però usare cmq il sub su segnali stereo anche se ho i front settati come large...come invece posso fare con i settaggi dell'ampli)...però di gestione ritardi dei canali nemmeno l'ombra
Come si diceva in qualche post fa, gli enhancements sono previsti se chi ha scritto i driver per la propria scheda audio ha deciso di avvalersene.
Quello di cui tu hai bisogno, e che non trovi per mancato supporto dei driver, è il room correction.
A questo punto sarebbe utile anche capire chi può fare cosa... scheda audio per scheda audio. Non è che ci siano molte informazioni dei produttori a questo riguardo, o sbaglio?