Windows Vista: Audio Signal Processing

In teoria dovrebbe essere possibile scegliere la frequenza di bass management e il microfono dovrebbe servire per una procedura guidata di calibrazione.

Avete provato a far partire il media center di Vista e a guardare se li c'è qualcosa?

Io ho trovato quelle possibilità nel pannello audio di windows... compresa calibrazione guidata con microfono.
Adesso devo solo trovare un mic decente ;)

antani ha detto:
In cosa consiste la procedura di calibrazione? Ci sono sweep e altri segnali test?

SI, non so se fa anche delle sweepate.
Ha iniziato a fare dei "clap" sui vari diffusori di test poi l'ho interrotta perchè il mic ha il cavo troppo corto.

Novità ?

Alla fine funziona con schede non riconosciute ?

Ho un philips 100hz-10khz monofonico omni-direzionale.
Per provare va bene o bisogna coprire una maggior gamma di frequenze ?

Ultima modifica:
Ciao,
ho seguito la procedura di Stealth82 ed ho aggiunto le opzioni di correzione ambientale etc. alla Xonar.
Ho provato a fare una sessione di correzione acustica. Ora però quando riproduco un qualsiasi file audio, i diffusori fanno un rumore di fondo continuo simile ad un battimento. Ho provato anche a disattivare tutto ma il rumore persiste!
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie e Buona Pasqua a tutti :D

Aggiunta
Ho fatto anche altre prove ma senza alcun risultato. Alla fine sono dovuto turnare al punto di ripristino (che fortunatamente mi ero creato) ed il rumore è finito!
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Magari ho sbagliato qualcosa nella procedura...

Ultima modifica: