[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ho provato giusto ora con un solo file da 717 Mb: stesso risultato, dopo un "calcolo in corso..."si blocca il wdtv live e devo staccare la spina.
Con un file da 16 kb invece nessun problema.
 
una info sonora sul prodotto:
-secollego l'usicta ottica ad un sinto/ampli e al tv via hdmi possoscegliere di sentire l'audio dalle casse del tv ? o dalle casse del simpli'? o da entrambi? grazie a tutti...
 
Problema con DNS

Al fine di vedere youtube alla TV senza l'utilizzo del PC illustro il mio problema.
Per capire che tipo di impianto è il mio che viaggia a banda larga 3 mega (non avendo l'ADSL) vedete il link sotto:
http://www.ngi.it/EOLO/guide/antenna.asp

Il WDTV LIVE attivando il rilevamento automarico riceve un IP 169.254.xxx.x assegnato in automatico, un NETMASK 255.255.0.0 e zeri per il GATEWAY e DNS. Inserendo il DNS del provaider mi da errore DNS. Chi ha la soluzione? (eppure il PC e la XBOX 360 funzionano a meraviglia collegati uno alla volta).
 
Ultima modifica:
ho fatto una stupidata, help

ciao a tutti,

ho provato a modificare nel menù impostazioni l'uscita video da hdmi (dove è regolarmente collegato al tv) in component o composito (non mi ricordo) perchè li dava la possibilità di scegliere il valore 720, 1080 etc. per vedere se si vedeva meglio, risultato ora non riesco + a vedere niente !!!!!!!!!!!!!!!

evidentemente ora si è settata l'uscita component oppure composito e nulla esce + dalla hdmi, lo schermo è sempre nero.....

c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi ?

se un buon samaritano riesce a dirmi passo x passo da quando si accende il wdtv in poi che tasti premere per arrivare a modificare di nuovo l'uscita in hdmi, come per guidare un cieco, partendo dall'accensione ogni tasto o freccia da schiacciare sul telecomando.

grz in anticipo a chi vorrà/potrà darmi una mano.


p.s. ho voluto fare una prova perchè mi sembrava che la schermata menù si vedesse meno bene che con il wdtv normale prima edizione...

quanto mai...........


:cry:
 
scusate mi pare di aver capito che il wdtv live lege le cartelle video_ts e le iso e che i dvd partono col menu giusto?...mi potete confermare o smentire
grazie;)
 
nikon4300 ha detto:
evidentemente ora si è settata l'uscita component oppure composito e nulla esce + dalla hdmi, lo schermo è sempre nero.....

c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi ?

A fianco della porta usb laterale che il tastino del reset totale.
Premilo con una cosa appuntita quando accendi il wd tv e dovrebbe tornare con le impostazioni originali.
Comunque leggi il manuale in pdf.
 
trake ha detto:
A fianco della porta usb laterale che il tastino del reset totale.
Premilo con una cosa appuntita quando accendi il wd tv e dovrebbe tornare con le impostazioni originali.
Comunque leggi il manuale in pdf.


ti ringrazio moltissimo.
stasera quando vado a casa provo subito.

secondo voi sia come qualità di visione che del processore che monta questo live è meglio o peggio della versione non live prima (non la seconda con il DTS per intenderci).

mi confermate che è inutile che smanetti, perchè in hdmi si imposta "solo" in automatico e non è possibile migliorare la qualità ?

un'ultima cosa, io ho un tv con solo due ingressi hdmi ed io ho il decoder sat, la xbox 360 e il wdtv; se collegassi il wdtv tramite la component o la composita perderei molto oppure può andar bene ?

perchè ho visto da unieuro scontato dell 70% uno sdoppiatore di cavo hdmi ma visto che costa solo 5 eur non so che qualità abbia.....


grz 1000 a tutti voi

nikon 4300

:)
 
ciao a tutti. chiedo scusa ma non riesco a trovare risposte a un mio dubbio: questo player collegato tramite hdmi (solo hdmi senza cavo ottico) fa passare sia video che audio? questa domanda è riferita ai seguenti tipi di collegamento:
1. direttamente alla tv, quindi ascoltando con le casse della tv;
2. all'ampli che veicola audio e video tramite hdmi.

grazie
 
scusate, altra domanda: in 60 pagine di post lette velocemente, mi potrebbe essere sfuggita qualcosa che mi chiarisca la qualità della riproduzione di questo player. diciamo da un formato dvd, equivale almeno ad un normale lettore dvd oppure i 1080p sono solo figurativi?
qualora ci fosse una risposta, vi prego di segnalarmela senza assalirmi, perchè, credetemi, non l'ho trovata nonostante una ricerca, magari non accuratissima. grazie
 
myabc ha detto:
qualcosa che mi chiarisca la qualità della riproduzione di questo player. diciamo da un formato dvd, equivale almeno ad un normale lettore dvd oppure i 1080p sono solo figurativi?

Ottima resa del materiale in Standard Definition, almeno pari ad un buon lettore DVD, lo scaler interno lavora bene con questo segnale. Vai tranquillo da questo punto di vista.
 
ragazzi, ho un problema!
Ho alcune puntate DVDMux di Naruto che sono in formato 4:3, e dato che la mia TV e Widescreen, vedo le bande nere ai lati anche se nelle impostazioni del WD ho impostato Widescreen!!!
C'è un modo per rendere l'immagine a tutto schermo??

Un altra cosa, ma sfogliando le foto, non c'è la possibilità di zoomare con le frecce anzichè dovre ogni volta entrare nelle opzioni e scegliere quello che serve?
 
alino ha detto:
@Franc72:confermo che downmixa dts in stereo, come per il precedente modello tramite hdmi e ottico per il multicanale...non pretenderai un multicanale senza ampli??;)

Ciao a tutti, chiedo scusa ma quoto questo messaggio seppur vecchio perchè sono ignorante e non me ne intendo molto.
Se compro questo player e lo collego al mio denon 1910 tramite hdmi (oppure lo collego via hdmi alla tv diretto) e l'uscita ottica la collego al denon, avrò coi file mkv un ds 5.1 oppure avrò un audio pietoso?
Vi ringrazio!

Marco
 
per Myabc e Sheep85

Il WD può veicolare l'audio nei seguenti modi:

- tramite uscita HDMI, assieme al video, esce l'audio in forma digitale (bitstream) esattamente come è presente sul file in lettura, la decodifica viene fatta dall'ampli o dal TV esterno e la qualità dipende da questi, se l'audio è multicanale, uscirà in multicanale.

- tramite uscita S/PDIF ottica, stresso discorso fatto per l'HDMI, con la differenza che non esce anche il video, che andrà prelevato da altra uscita, nessuna decodifica e supporto al multicanale.

-tramite uscite audio analogiche stereo (gli RCA rosso e bianco). In questo caso la decodifica viene fatta internamente e se il segnale è multicanale viene mixato in stereo, la qualità non è sicuramente elevata, direi buona per gli altoparlanti di un TV o un piccolo impiantino, magari un all-in-one.

Le decodifiche supportate sono le solite utilizzate nei divx-mkv-avi, con in più il Doby Digital e, nella v.2, anche il DTS.

Penso che trattandosi, nella maggioranza dei casi, di divx e mkv il discorso della qualità non sia il caso di farlo, essendo materiale compresso anche pesantemente :rolleyes:, poichè sono copie di materiale che già si possiede ritengo che sia più semplice e senza probemi utilizzare l'originale quando si ha voglia di una visione ed un ascolto di livello che non sia il solito"discreto" da usare per la casa delle vacanze o nella stanza dei figli.

Questi scatolotti van bene per un certo uso, non sono fatti per sopperire al lettore DVD o BD.

Ovviamente non sono supportate in alcun modo, neanche passtrough, le nuove codifiche audio HD (Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio).

Quanto scritto vale anche per la versione Live.

Sul sito WD o anche nel manuale pdf sono ben elencati i formati audio e video supportati, con relativi parametri ammessi.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Ovviamente non sono supportate in alcun modo, neanche passtrough, le nuove codifiche audio HD (Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio).

Ieri ho provato 2 demo di dolby e dts e sono riuscito a riprodurre (in bitstream tramite collegamento HDMI naturalmente) questi formati e sul mio Marantz SR7002 apparivano le indicazioni con le codifiche eseguite.
 
Buongiorno,
sono un felice possessore di WDTV Live acquistato pochi giorni fa negli USA.
Per chi nei post precedenti si chiedeva se ne valesse la pena vi dico questo: l'ho pagato circa 95€ acquistandolo sul posto.
Se ve lo fate spedire credo che non ci sia nessuna convenienza. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

Sono molto soddifatto ma chiedo questo: avendo circa 60.000 file musicali posso navigare tra essi per artista (720) per genere o per cartelle ma niente più.
C'è la possibilità di creare delle palylist come su Itunes?
E qualcosa simile alle palylist speciali?


Senza le playlist si deve cercare una canzone per volta, o ascoltare tutto l'album.

Ciaoo
 
ma scusami cammello, su ebay costa 100 euro spedito, probabilmente tu ti trovavi in usa per altri motivi, ma dubito che qualcuno abbia in mente di andarlo a comprare in usa a quel prezzo con rischi doganali ed altro...
 
Top