Buongiorno a tutti amici, scrivo per la prima volta su questo forum in quanto neo possessore di un WDTV Live.
Mi spiace, ma devo chiedere aiuto per un problemino. Ho preso il wdtv sperando nelle sue funzionalità di rete e devo dire che va benone, vede i miei dischi su pc e mac (anche su un macbook collegato in wifi) e quindi tutto ok.
Mi interessavano però anche le funzionalità di scarico dalla rete, magari sperando in futuri firmware che implementassero qualcosa di simile ad un web browser. Per ora mi andava bene anche il collegamento a youtube, però è proprio qui che ho il problema: non riesco a collegarmi via internet.
Ho un account youtube, ho inserito i dati log e pw nei settings del wdtv live (che però non mi presenta mai un'opzione per salvarli), ma dopo lunga attesa se provo a chiamare un qualsiasi menu youtube non ottengo mai nulla.
Eppure la rete deve vederla, perchè mi segnalava la presenza di un aggiornamento firmware cui però non poteva accedere. Allora ho aggiornato il firmware scaricandolo con il mac e caricandolo su una chiavetta USB (tutto bene).
Cosa sbaglio? Per vedere i filmati youtube devo per forza averli caricati io, oppure.....?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi, ho comprato da un rivenditore online e rimandarlo indietro (senza nemmeno sapere se ha effettivamente qualche problema) mi sembra poco intelligente.
Ah, io collego il wdtv live al mio router (alice 7 mega) via cavo ethernet, quando faccio il test della connessione mi dice tutto ok.