[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

generals ha detto:
@ brillo67:
in effetti sul punto hai ragione, la butto li, forse perchè col pc è il sistema operativo (per il quale c'è un ulteriore pagamento della licenza :D ) che lo consente. Mentre per il mediaplayer non è inclusa la possibilità.
La butto lì anch'io: e se io putacaso usassi Linux...? Non si vedono i DVD originali con un OS freeware? In tal caso chi l'avrebbe pagata la licenza? Secondo me c'è qualcosa che tocca nel ragionamento. Però stiamo andando OT... CIAO!

generals ha detto:
ma perchè dovete fare queste operazioni così complicate, giusto per sfruttare qualche features (di solito inutile) di questi televisori? :D

Se ho fatto una domanda specifica un motivo c'è; chiedevo una risposta pertinente non un commento inutile ...:rolleyes:

Comprato anche io. Confermo che il filmato sopra si vede senza problemi. nel week end lo testerò con vari tipi di filmati, così iniziamo un po' a capirne le pecche, perchè per quel poco che ho visto mi ha letto tutto senza problemi!!! Ho anche preso una chiavetta wireless
La LINKSYS - Adattatore Wireless-N (Draft) a doppia banda
Dovrebbe essere compatibile! Vedremo!

visto che iniziate ad averlo in molti mi potete dire se fa anche da server dlna ?
un tv con dlna può riprodurre files attraverso la rete pescandoli dal tv live? :eek: :confused: :confused: :confused:

la lista ufficiale delle periferiche supportate è QUI.
Anche se presumo sia possibile collegare periferiche non presenti in quanto non testate ufficialmente.

spillus ha detto:
Se ho fatto una domanda specifica un motivo c'è; chiedevo una risposta pertinente non un commento inutile ...:rolleyes:

stai calmo, l'ho presa sul ridere e se la vogliamo dire tutta è una domanda abbastanza contorta mentre trovo del tutto fuori luogo questo tuo ulteriore, e si inutile, commento...:rolleyes:

Ultima modifica:
uniposcar ha detto:
La LINKSYS - Adattatore Wireless-N (Draft) a doppia banda
Dovrebbe essere compatibile! Vedremo!

Io ho provato con una Linksys WUSB54GC: non funziona!:cry: Cercherò una delle chiavette collaudate per il WD (grazie per l'elenco di cui sopra).

Il filmato di Birillo67 si vede benissimo.

Invece non riesco a visualizzare un video .mov (formato QuickTime Qualità 367Kbps) che il PC riproduce con RealPlayer.

Può dipendere da qualche settaggio?

Acquistato ieri in promozione al prezzo di quello vecchio (118€) . :D

Le mie considerazioni:
  • esteticamente è più accattivante della prima versione.
  • il menu è stato rivisto nella sua logica, mi sembrava più intuitivo la vecchia versione, ma forse è solo una questione di abitudine.
  • menu più veloce e telecomando, identitico, con tasti molto soft
  • ci sono alcune nuove chicche nel menu tra cui, per esempio, la visualizzazione dei filmati per anteprima
  • l'impossibilità di selezionare il tipo di risoluzione in HDMI in component si.
  • la qualità video e audio, secondo me, è notevolmente aumentata.
  • FINALMENTE quando si spegne il WD le periferiche USB non vengono più alimentate (la odiosa luce deglia HD si spegne!!).
  • è presente, come sapete tutti, la codifica DTS (non bisogna accendere sempre l'ampli alla presenza di una traccia DTS :D)

Tutta la parte del network ancora non l'ho testata ieri era troppo tardi.

Un ottimo prodotto.

Ciao

Ultima modifica:
Sarebbe interessante vedere se con i rip dei film bluray, l'HDMI si imposta in automatico a 1080@24p

Qualcuno è disponibile per fare questa prova?

Grazie..

Ultima modifica:
Con la mia chiavetta il wireless funziona! Domani attacco un router come dio comanda (per ora sono passatto dal modem di fastweb) e vediamo se via rete a fare streaming va meglio.
Perchè i divx li ha letto senza problemi, un iso di un dvd scattava un po...

uniposcar ha detto:
... i divx li ha letto senza problemi, un iso di un dvd scattava un po...
Ehy, ma allora il WD TV Live ha iniziato a leggere anche gli ISO dei DVD? Non mi pare che la prima versione li reggesse... A questo punto mi associo a massimo72m, oltre alla conferma sulla compatibilità con DVD ISO, puoi confermare anche la lettura dei menu?

radeon65 ha detto:
ciao mi potresti confermare che l'uscita video è in contemporanea sia sull'hdmi che sul videocomposito grazie.

E' una cosa che non ho provato ma non dovrebbe funzionare perchè si deve selezionare il tipo di uscita video, comunque stasera ci prova e ti faccio sapere.

bye