nordata ha detto:
@ D@ve
Quando ti sei iscritto hai obbligatoriamente dovuto accettare e sottoscrivere il regolamento e, pertanto, avrai anche dovuto leggerlo, non credo che qualcuno accetti e sottoscriva qualcosa senza leggerla.
Ciao
Ti rispondo qui anche se so che da regolamento è vietato, come è vietato crearmi un secondo account.
Riguardo alla tua prima frase evidentemente tu sei registrato solo a due o tre forum, visto che ogni volta che ti registri ti leggi tutto il regolamento da capo, regolamento che per un buon 90% è uguale da forum a forum (di tipo pubblico).
Io personalmente il regolamento di questo forum, fino a oggi non l'avevo letto, in quanto anche se lo avessi letto al momento della registrazione, dopo 2 settimane (ma anche meno) mi sarei già dimenticato quali erano le piccole differenze rispetto agli altri (più o meno venti) forum pubblici che frequento.
Riguardo alla seconda frase non sono mai andato completamente OT, nei miei 2 o 3 reply che si trovano in questo thread ho sempre scritto qualcosa inerente all'argomento e risposto a dalle TUE affermazioni (che evidentemente erano OT), e sinceramente non so dove ho violato il regolamento (almeno che non ti riferesci al video, dove ci tornerò più tardi).
Riguardo al termine ladro (ovvero colui che commette un furto), ti riporto il suo significato:
Il furto, in diritto penale, è il reato previsto dall'art. 624 ai sensi del quale:
chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé e per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 154 a 526.
Agli effetti della legge penale, si considera cosa mobile anche l'energia elettrica e ogni altra energia che abbia un valore economico. (art. 624 comma 2 c.p.)
Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più delle circostanze di cui agli articoli 61, numero 7 e 625.
Inoltre
questo sito spiega chiaramente la differenza tra scaricare illegalmente e rubare.
Anche perchè c'è da considerare che chi scarica per uso personale non sottrae niente a nessuno e che spesso non causa neanche del danno, in quanto se non fosse riuscito a procurarselo in modo illegale, probabilmente non se lo procurava neanche legalmente. Spesso e volentieri chi tiene davvero a qualcosa, se lo compra, altrimenti lo lascia sullo scaffale.
Riguardo al video hai ragione, mi deve essere sfuggito qualcosa dal regolamento, ma vorrei far notare come quel video l'ho linkato per farci due risate, e non per prenderlo alla lettera.
Presumo tuttavia che possa essere vietato perchè potrebbe indurre qualcuno (con qualche problema) a fare qualcosa di sbagliato.
Vorrei far notare inoltre che ad accendere questa discussione sei stato tu e non io.
Questa è la discussione che riguarda un dispositivo con cui non si possono riprodurre i supporti con cui vendono venduti originariamente i film e nel momento in cui tu chiedi il motivo per il quale comprare un dispositivo del genere rispetto a un lettore Blu Ray, dovresti sapere che tipo di risposte ti possono essere date.
Io te l'ho fatto capire, senza dire niente in modo esplicito e senza violare il regolamento, e in tutta risposta cosa mi sento dire?
Che sono un LADRO e molto probabilmente l'hai dato anche alla maggior parte dei possessori di questo apparecchio presenti su questo forum.
E mi pare di aver letto nel regolamento che:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;
Quindi qui il primo che ha violato il regolamento non sono io.
Certo probabilmente dopo aver linkato quel video e soprattutto con questo reply pubblico scritto con un altro account l'ho violato molto più di te e me ne assumo le responsabilità, ma mi sembrava giusto mettere in chiaro in pubblico (regolamento permettendo o meno) quello che è successo.
Per quanto mi riguarda non sono uno che ama andare contro regolamento, ma se credo di aver subito un torto tendo a far valere le mie ragioni prima di tutto. E non sono neanche uno che ama i forum dove ci sono amministratori che per manie di grandezza o altri motivi rovinano le discussioni e/o il quieto proseguimento delle stesse, quindi fai (o fate) pure quello che ritieni più opportuno del mio account.