D@ve ha detto:
Poi il BD hanno dei costi che non tutti possono permettersi. Si possono noleggiare sì, ma sei comunque costretto a guardarli in pochi giorni. Non è come possedere il BD/file video che lo puoi vedere e rivedere quando vuoi.
Certo un BD (come un DVD o un CD musicale) lo devi comprare, oppure noleggiare (i CD, no), non mi sembra una novità.
Cosa allora vorresti dire, che i file che utilizzi non derivano dalla copia di un BD in tuo possesso ?
Ricordo a te e a tutti quelli che seguono, direi con orgoglio, questa tua filosofia che lo scaricare o procurarsi in altri modi materiale protetto da copyright è vietato e chi lo fa è un ladro, ne più nè meno, non è il caso di nascondersi dietro a scuse infantili circa il costo o altre simili amenità, magari per autoassolversi, per mettere a tacere quel briciolo di coscienza che tutti dovrebbero avere.
E' una cosa illegale, si infrange la legge, anche se non sembra; "tanto basta scaricarlo, che male c'è, lo fanno tutti", non mi sembra una grande scusa.
Se poi uno lo vuole fare, contento lui, è libero di farlo (spero che, almeno, non abbia dei figli a cui non starebbe dando un bell'esempio di come ci si comporta nella vita) a casa sua e senza farne pubblicità o, cosa più importante, senza chiedere su questo forum, quando ha dei problemi, notizie atte e vedere i file scaricati.
Ci son tanti forum frequentati da altri "furbi", per non ripetere la parola più adatta scritta prima, con i quali confrontarsi e chiedere info sul come fruire di quanto ci si è procurati con tanto orgoglio.
Su questo Forum gli argomenti relativi, direttamente o indirettamente, alla pirateria non sono graditi e lo stesso dicasi per le pseudo giustificazioni che qualcuno cerca puerilmente di accampare.
Se scaricate materiale illegale e poi avete dei problemi a visionarlo abbiate almeno il pudore di arrangiarvi, allo stesso modo di come vi siete arrangiati per procurarvelo.
Altra cosa, AVMagazine è un Forum nato per divulgare l'Audio e/o il video tra gli appassionati, sopratutto per cercare di educare alla qualità di visione e/o ascolto, l'uso dei formati continuamente citati non va sicuramente in questa direzione.
Che senso ha spendere tanti soldi per un buon display e magari, anche per un buon impianto audio, per poi non poter fruire di un audio di qualità ma solo di audio compresso, a volte ridotto a 2 canali in MP3 (però è gratis

) ?
Ultima cosa, questa discussione è dedicata ad un ben preciso prodotto: info sui pro e contro, trucchi per usarlo al meglio, segnalazione di problemi o limitazioni, pertanto messaggi che riguardano l'utilizzo o l'adattamento o conversione di file è argomento completamente OT, pertanto da non trattare.
Ciao