[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

per Andrew82

Più o meno è così.

Quanto segue è valido per la versione vecchia, ma è probabile che sia lo stesso con la Live.

Per prima cosa funziona solo con alcuni lettori, bisogna provare e trovare il modello giusto.

Ci deve essere collegato contemporaneamente un hard disk o una chiavetta USB.

E' meglio che il lettore DVD sia sulla USB1.

Bisogna collegarli a WD spento (no stand by) ed accendere il tutto a collegamenti effettuati.

Sequendo queste avvertenze se il sistema lo vede tutto OK, altrimenti bisogna provare con un altro modello.

Non sono tanto sicuro che sia utile collegarci un lettore di BD.

Non ho approfondito la questione più tanto, ma facendo delle prove ho visto che alcuni file che vengono letti senza problemi da Hard Disk non lo sono più se letti dal DVD.

A me interessava per delle raccolte di mie diapositive/foto archiviate su DVD, ma alla fine ho visto che la qualità è visibilmente inferiore a quella di un buon HTPC od a quella di un lettore stand alone, per cui non è che ora usi il giocattolino più di tanto, è comodo, ma finisce lì.

Ciao
 
Ultima modifica:
salve ragazzi,volevo comprare un hd esterno per non dover vedere tutto con via lan,ma ho letto che molti non li riconosce.
Ho trovato a 50 euro questo hd:
nilox 2,5'' dh7306er da 320 giga.
Qualcuno saprebbe dirmi se funziona?
 
HDMI deep color

Ciao a tutti.
Ho notato che nel menù impostazioni video c'è una modalità "HDMI deep color" 8 morso oppure 12 morso.
Vorrei sapere cosa significa e la sua eventuale utilità. Dato che nel manuale non se ne parla.

Grazie e ciao.
 
kranz ha detto:
8 morso oppure 12 morso
:sbonk::sbonk:
Confesso di essere rimasto perlesso per un po', non capendo assolutamente cosa significasse questa frase (non ho questo modello, ma quello "prima serie").

Poi ho avuto l'illuminazione di fare una tradizione letterale dall'italiano all'inglese e ne risulta: "8 bit 12 bit" che è leggermente :D più comprensibile (questo è il motivo perchè, se possibile, utilizzo sempre i menù in inglese, leggo le istruzioni in inglese e lo stesso per i libri tecnici).

Il "deep color" è una delle possibilità offerte dalla versione 1.3 in su della HDMI e riguarda la possibilità di trasportare segnali colore campionati con una profondità superiore a quella stadard di 8 bit per canale (R-G-B) sino a 10 - 12 bit per canale, offrendo così un maggior numero di sfumature possibili.

Cosa molto bella, peccato che la cosa non sia mai stata implementata in pratica in alcun Blue-Ray (per i DVD non è nello standard).

Quella scritta potrebbe significare che quella voce permette di adattare il segnale ad una eventuale presenza di deep color nel segnale in ingresso, cosa attualmente inutile e, probabilmente, anche per il futuro.

Visto il costo e lo scopo dello scatolotto, per lo più dedicato all'uso con file, quasi sempre divx o mkv, l'uso di tale funzione farebbe leggermente sorridere, per non dire peggio.

Pertanto imposterei la voce "8 morso". :D:D

Ciao
 
Ultima modifica:
switch hdmi

Salve,
finalmente nel we comprerò il wd live,ho un dubbio da chiedervi. Sono in possesso di un sistema home theatre compatto con 1 ingresso hdmi e 1 ottico entrambi occupati. Nel tv pz80 ho un ingresso hdmi libero ma lo lascio per la console in arrivo a natale.
Volevo sfruttare l'audio multicanale del wd live ac3 e dts, la mia idea era di collegare il live all'ampli usando uno switch hdmi tipo questo:
http://www.4geek.it/switchy/

E' una cosa attibile? la qualitàdei segnali ne risente con lo switch? altre soluzioni..
grazie a tutti per le eventuali risposte
Francesco
 
nordata ha detto:
:sbonk::sbonk:
Poi ho avuto l'illuminazione di fare una tradizione letterale dall'italiano all'inglese e ne risulta: "8 bit 12 bit" che è leggermente :D più comprensibile

Ciao


Ti ringrazio dell'esauriente spiegazione.
Non mi sarebbe stata del tutto inutile, questa tecnologia, dato che al WD do in pasto spesso e volentieri copie 1:1 di backup di blu-ray. Ma se fino ad ora non è mai stata utilizzata.. lasciamo pure 8 morsi..
Ciao.
 
Problema firmware

Da quando ho installato il nuovo firm. 1.01.11 non mi legge più i file iso dei dvd e i file .m2ts, il film che sia dvd o hd parte ma la schermata è nera.:eek:
Me ne sono accorto solo ora perchè ultimamente avevo guardato solo file mkv e quelli vanno benissimo.

Da quello che leggo nel forum nessuno di voi che ha aggiornato il WD TV Live ha avuto questi problemi, quindi mi viene da pensare che io abbia sbagliato qualcosa nella procedura.:rolleyes:

Come posso tornare al vecchio firmware o eventualmente dove lo trovo per riscaricarlo?

Grazie

EDIT: Scusate come supponevo era un mio errore ho risolto reinstallando il firmware.
Grazie comunque.
 
Ultima modifica:
francescoa72 ha detto:
http://www.4geek.it/switchy/

E' una cosa attibile? la qualitàdei segnali ne risente con lo switch? altre soluzioni..
grazie a tutti per le eventuali risposte
Francesco

Io lo uso da un po' di tempo con PS3, XBOX360 e HDTV LIVE.

E' molto pratico, fa lo switch in automatico sull'ultima periferica accesa (ma lo puoi fare anche manualmente tramite pulsantino) e ad occhio non ho notato alcuna perdita di qualità.
 
io non sono molto soddisfatto della nuova schermata grafica delle opzioni,poi ogni volta che cambio risoluzione o colori o altre cose si "pianta" per 2-3 volte di seguito e esce una schermata nera per poi rimettersi a posto...il wdtv1 non mi ha mai fatto questi scherzi...in piu' trovo il telecomando piu' lento del wdtv1,anzi quando scendo nella lista a volte si ferma ed esce la circonferenza che segnala il caricamento....sul wdtv1 non lo faceva ...un altra cosa che con dispiacere noto e' che a volte non mi riconosce gli hdd da un TB e devo staccarli e ricollegarli piu' volte...il wdtv1 non lo faceva...Certo come prestazioni grafiche e' migliorato ma forse a discapito di qualcos'altro?
Una cosa ho capito: molte lamentele che leggevo sul forum del wdtv1 erano vere, perche' le ho trovate sul wdtv 2 o live e quindi purtroppo e' solo una questione di fortuna o sfortuna nella consegna del singolo pezzo...questi pezzi non si possono dire difettosi perche' alla fine fanno il loro lavoro anche se zoppicano un po'.... pero' a questo punto mi rendo conto che esistono queste tre categorie:pezzi difettosi,pezzi che "zoppicano",pezzi ok senza nessun problema.
 
Ultima modifica:
cacchio mi ha segnato la presenza di un nuovo firmware ma si è impallato tutto!!!

Ora mi mette la schermata dove mi chiede di inserire una unità esterna con il firmware!

L'ho scaricata e messa in una pennetta usb ma dopo averla collegata non è successo nulla!

!Che faccio?
 
si e' vero fate attenzione a non aggiornare all'ultimo firmware anche sul forum della wdtv e' pieno di gente che lamenta brick
 
Top