[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Buongiorno a tutti
ho un problema sul mio VD hd tv v.2: la porta usb posta sopra non funziona piu' nel senso che accende l'hd autoalimentato ma nella tv appare la scritta "nessun supporto collegato" ( le parole precise non le ricordo). Lo stesso hd collegato alla porta usb posteriore funziona benissimo. E' già successo qualcosa del genere a qualcuno? avete qualche soluzione o consiglio? Grazie a tutti per l'attenzione
 
Ultima modifica:
scusate ma ho un dubbio: quando si parla di WD versione 2 cosa si intende? il live?
Vi faccio questa domanda in quanto oggi pomeriggio vado a comprarlo e, prima dell'aquisto, mi piacerebbe chiarmi le idee; io so che in commercio si trovano:
1) WD TV HD
2) WD TV HD Live
3) WD TV mini
quando quindi parlate di versione 1 e 2 a cosa vi riferite?
Grazie e scusate.
 
Nella lista tua manca il WDTV Gen. 2 che va a sostituire la prima serie con un chipset più veloce 8655 (il primo aveva l'8635), e ora riesce a fare anche il downmix del DTS sulle uscite analogiche cosa che prima non riusciva a fare, ha una guy più veloce e un telecomando decisamente più reattivo...
Attento perchè è facile negli scaffali trovare Gen 1 davanti ai Gen 2 (i furboni di turno sopratutto nei supermercati), comunque sulla confezione controlla perchè c'è scritto proprio nelle caratteristiche questa cosa del DTS, anche davanti al case.
Dal WDTV Gen. 2 al WDTV Live si differenzia solo che il LIVE ha la possibilità della LAN, per il resto sono uguali.
Per sicurezza comunque quando lo acquisti per non sbgliare dal WDTV 1 al 2 chiedi, naturalmente ci dovrebbero essere anche 10 o 20 euro di differenza.
 
info preziosa molotino, questa non la sapevo!
siccome non sempre mi fido dei cxommessi, cosa devo guardare per non comprare un gen.1, c'è qualche codice sulla scatola?
 
Nel Fronte Scatola ci sono i seguenti loghi:

Full HD 1080P
HDMI
Dolby Digital
DTS 2.0+Digital Out

A te interessa quest'ultimo che nella prima versione non c'è.
Dunque quando prendi in mano lo scatolotto accertati che ci sia questo logo davanti DTS 2.0+Digital Out, se c'è vai tranquillo, se non c'è lasciala dov'è.
 
questo player legge un po di tutto come formati??

ho preso un blu ray samsung ho provato un po di filmati ma alcuni si bloccano non vanno avanti etc etc ...
dite che con questo va meglio? :)
 
robertino70 ha detto:
questo player legge un po di tutto come formati??
ho il WD TV 2 gen,non ho aggiornato niente è legge tutto.
l'unico "problemino" (solo per il tempo che ho perso ) ho dovuto convertire i miei dvd in iso (5 minuti a film con dvdshrink)
 
niervo68 ha detto:
...
l'unico "problemino" (solo per il tempo che ho perso ) ho dovuto convertire i miei dvd in iso (5 minuti a film con dvdshrink)

Ti posso chiedere come mai hai convertito in ISO i DVD???
Non riesco a capire il motivo...:)
 
molotino ha detto:
Ti posso chiedere come mai hai convertito in ISO i DVD???
lo trovo più pratico, 1 solo file, + il file immagine del film
ed ho il mio Hard disk bello in ordine,senza cartella video o audio
che alcune volte mi davano dei problemi ( backup fatto con altri software) in pratica il segmento vob alla fine della riproduzione,non passava al successivo.
 
ma il wdtv Hd 2 supporto le codifiche audio True-hd?

ho letto che c'è solo il dts 2.0, questo vuol dire che non supporta il dts a 5.1 canali?
 
Il numero dei canali audio non ha nulla a che fare con il DTS e/o le codifiche HD.

La v.2 riesce a decodificare il DTS e lo rende disponibile in forma analogica sui due RCA di uscita, per forza di cosa in forma stereo, facendo un downmix.

Entrambe le versioni, 1 e 2, fanno uscire su HDMI o SPDIF il DD e DTS (entrambi SD) in bitstream, sarà quindi l'ampli collegato a decodificarlo.

Entrambi non fanno uscire il bitstream delle codifiche HD (Dolby True-HD e DTS-MA), viene invece utilizzato solo il core SD contenuto nelle stesse.

Cose però dette e ridette decine di volte, sarebbe opportuno fare un pochino di ricerca evitando di chiedere sempre le stesse cose.

Ciao
 
Ciao a tutti,

un paio di giorni fa il mio WDTV ha smesso di funzionare, così senza "preavviso".
In pratica mi sono visto un paio di filmati che avevo, l'ho spento e dopo un paio di ore l'ho riacceso, da quel momento ogni tipo di file video che cerco di aprire (anche quelli che ho già visto) mi scrive "nessun canale audio" e rimane fermo, con lo schermo nero, a 0.00 sec. Non si muove finche non stoppo.
Ho provato anche un mp3, anche questo non parte e sul nome file rimane il nome del video che avevo provato prima (stranamente non l'ultimo)

L'HDD funziona senza problemi.

Qualche idea?
Grazie!
 
Salve ho appena acquistato il wd tv hd media player..........
Problema non mi vede l hdmi su Samsung led 37b6000 mentre su composito si vede, ho provato in composito a selezionare auto ,720p e altre poi staccare il cavetto av e inserire l hdmi ma niente ho anche premuto il tastino latelrale.......
Si vede per qualche secondo in hdmi se stacco l alimentazione poi mi dice il tv che non trova più la sorgente aiutooo
 
Top