[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Scusate, una domanda: ho un filmato che sarebbe 1080p ma se lo apro con mediainfo la risoluzione é 1920*800 e non *1080, vuol dire che non é 1080p?

Daniel24 ha detto:
Scusate, una domanda: ho un filmato che sarebbe 1080p ma se lo apro con mediainfo la risoluzione é 1920*800 e non *1080, vuol dire che non é 1080p?
Si non é 1080, la mia domanda invece è perchè lo chiedi qui ?

Come già detto da altri io l'ho collegato alla presa dietro l'amplificatore e quindi stà acceso solo quando è acceso l'ampli così pure l'alimentatore dell'hard disk

Devill ha detto:
Si grazie ma come si formatta una chiavetta in ext3 con xp :confused:
Non deve essere ext2 o ext3, semplicemente FAT o FAT32...
Ext3 è il nome del progetto ...

Devill ha detto:
... inoltre viene descritta la presenza di una terza porta usb
Lo scatolo ha in effetti una terza porta USB ... chiaramente non fisica, ha solo i pad sul circuito stampato e non è attiva, bisogna modificare il firmware per poterla usare.

scusate di nuovo........nonvedo viti......come si apre??
qualcuno puo consigliarmi un link onde evitare l'uso inopportuno di apriscatole e martello

a me succede una cosa strana...nella visione di alcuni film ad un certo punto(sempre lo stesso) la schermata divente tutta verde...devo stoppare e ripartire x far tornare tutto a posto...
visti da pc nessun problema,solo nella visione con lo scatolotto e sempre nello stesso minuto del film.ho provato a tornare indietro e visionare il punto incriminato ma compare sempre la schermata verde(l'audio rimane presente)
da cosa può dipendere???

Devill ha detto:
Si grazie ma come si formatta una chiavetta in ext3 con xp :confused:
Nel sito di AV ho visto una modifica per integrare nello scatolotto l'adattatore usb-ethernet e inoltre viene descritta la presenza di una terza porta usb, io non mastico bene l'english magari qualcuno più pratico ci potrebbe dare una mano, oppure se qualcuno conosce un forum italiano dove si discute di custom firmware me lo potrebbe indicare ?? senza che nessuno si offenda mi raccomando anche questo è utile, ma qui su 130 pagine di discussioni 120 sono su cavi hdmi ottici e sul perchè non si sente l'audio.
Per formattare in ext3 potresti usare il partition magic oppure qualsiasi pc che abbia Linux

EnzoTNT ha detto:
A me succede lo stesso, si può ovviare in qualche modo?
...allora non sono il solo con questo problema:D
hai fatto caso se la schermata verde appare sempre nello stesso punto del film ???
ti capita con tutti i film visionati ???

Sempre nello stesso punto.
Capita solo con alcuni.
Ho notato che è come se ci fosse una interruzione che il VLC su PC vede e supera tranquillamente, mentre il WD si inchioda portantosi appresso il bug verde anche dove il film e buono, non cambia se non stoppi e riparti.

EnzoTNT ha detto:
non cambia se non stoppi e riparti.
...vero!!!se non stoppi continua cosi fino alla fine...
stavo pensando di riportarlo al negozio e farlo sostituire...però prima voglio provare a cambiare hd o almeno provo a formattare...

willsimon ha detto:
...voglio provare a cambiare hd o almeno provo a formattare...
Io ho un HD WD da 320 deframmentato ma allo stesso punto del film stesso effetto, che come ho detto noto anche sul VLC anche se lo passa, evidentemente è un errore presente nella conversione del file, non importa che siano a 720 od a 1080.
Alcuni vanno benissimo altri in certi punti presentano pixel verdi.
Credo che HD e lo scatolotto non centrano per questo difetto.

EnzoTNT ha detto:
Credo che HD e lo scatolotto non centrano per questo difetto.
allora "amen" non ci perdo più tempo...tanto i film in questione sono al max 2/3 ...non avevo capito che vlc tentennava ...ma scusa con il pc non ti conviene utilizzate mpc home cinema ???se lo configuri bene non impegna più del 20/30 % del processore(nel mio caso un pidocchioso athlon64 x2 5200+:D )

A me è successo con un file .avi che la schermata diventasse tutta verde ed ero costretto ad uscire dal film.
Il problema è che dopo lo scatolo non mi leggeva più nessun altro file, che fosse video o audio e dovevo resettare tutto con l'apposito comando.

DevilDiablo ha detto:
Quando lo voglio spegnere del tutto stacco la spina dell'alimentazione dalla scatolo. Stessa fatica del se ci fosse un interruttore, anche se indubbiamente più sensato.

Vi dò un'idea:
prendetevi uno di quelle prese telecomandate (dai 10 ai 20 euro), la mettete a monte della ciabatta che alimenta tutto l'impianto e poi quando avete finito di guardare la tv con il comodo telecomandino (uno in più, ma che vuoi fà :) spengete tutto.

fabioebasta2 ha detto:
Vi dò un'idea:
prendetevi uno di quelle prese telecomandate (dai 10 ai 20 euro), la mettete a monte della ciabatta che alimenta tutto l'impianto e poi quando avete finito di guardare la tv con il comodo telecomandino (uno in più, ma che vuoi fà :) spengete tutto.
io aspetterei l'aggiornamento firmware...magari risolvono ...sembra che sia imminente(da quello che ho letto su questo forum)

ragazzi ho un "piccolo" problema vediamo se mi potete aiutare o è già successo a qualcuno.
Da oggi misteriosamente lo scatolotto ha smesso di funzionare, il firmware è 1.01.02, praticamente legge il contenuto dell'hd come al solito, ma quando faccio partire qualsiasi film ottengo solo una schermata nera..posso solo schiacciare back per tornare all'elenco dei film, altrimenti se aspetto dopo i 5min po parte lo screen saver.
Ho provate con diversi film, entrambe le porte usb, e anche con una chiavetta al volo per vedere se era l'hd il problema, il risultato è sempre lo stesso :muro:

è partito lo scatolotto? che altre prove potrei fare? faccio ripristino del sistema e vedo che succede?

fino ad oggi ha sempre funzionato senza mai un problema..

grazie mille