[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

@radical

se AAC e' 5.1 sentirai in 5.1 ,al posto di digitale cambia in stereo nelle impostazioni del wd ,e si con l'HDMI va bene.Ad esempio con il mio HT per sentire AC3 e AAC multicanale devo impostare su stereo il wd .

Ecco qualche progresso dei firmware unofficial( da leccarsi i baffi direi...)

#
Network support playback from CIFS/SAMBA/Windows Shares or NFS(recommended for 720p/ required for 1080p)
#
DVD-ROM playback DVDmod firmware
#
Rapidshare batch downloading
#
Over 800 new applications really easy install with ipkg package manager
for example asterix, torrent-client, wget, mysql, php, ssh, screen, icq, perl, python
 
geiranger ha detto:
Tornando allo scatolo,smontandolo ho scoperto che è possibile inserire un interruttore 12v come questo:
A me sembra un discorso molto interessante.
Anch'io non credo che il wd consumi 50 watt, ma da quanto ho letto, in standby consuma 4,8 watt; certo non un bel regalo per l'ambiente :(

Geiranger, se decidi di installare l'interruttore, mi raccomando di fotografare tutti i passaggi così da poter postare una videoguida.;)
 
alino ha detto:
@radical

Ecco qualche progresso dei firmware unofficial( da leccarsi i baffi direi...)
Eccezzionale ma come si installano questi firmware ? se l'hai già fatto non potresti postare una piccola guida su come si procede ?magari con il sw necessario ? grazie saresti un mito :D
 
geiranger ha detto:
...Anche il TV non lo spegniamo mai completamente altrimenti voglio vedere poi come lo riaccendiamo con il solo telecomando no?...
Di che parli ? :confused:
Io la tv la voglio spegnere completamente (almeno quando vado a letto) e poi riaccenderla COL PULSANTE, non col telecomando.
E per le nuove TV che non hanno il pulsante (che IMHO è una gran bastardata) ... vai di ciabatta coi pulsanti singoli :O
 
philip ha detto:
A me sembra un discorso molto interessante.

Geiranger, se decidi di installare l'interruttore, mi raccomando di fotografare tutti i passaggi così da poter postare una videoguida.

Lo farò sicuramente,appena finisce la garanzia o quanto meno quando sono sicuro che lo scatolo è esente da difetti.
Senza nulla togliere al discorso ciabatte in genere ma penso che il posto degli interuttori dovrebbe essere su ogni dispositivo.
E' assurdo che chi acquista un'apparecchio debba preoccuparsi di acquistare una ciabatta che ne pilota lo spegnimento completo.
A me per esempio avere in mezzo ai piedi una ciabatta che mi tocca spostare ogni volta non è che mi garba molto.
Senza considerare poi quanti la devono posizionare in posti scomodi per nasconderla alla vista.
Insomma,non mi sembra così problematico mettere su ogni dispositivo un semplice pulsante on-off che spegne anche il led del dispositivo stesso!

Di che parli ?
Io la tv la voglio spegnere completamente (almeno quando vado a letto) e poi riaccenderla COL PULSANTE, non col telecomando.
E per le nuove TV che non hanno il pulsante (che IMHO è una gran bastardata) ... vai di ciabatta coi pulsanti singoli

Penso che chiunque non intende usare un dispositivo per diverso tempo cerca di disattivarlo con il pulsante di spegnimento proprietario.
Trovo assurdo che uno si debba arrangiare con una ciabatta (che esteticamente fà schifo se non riesci a nasconderla) per mettere una pezza a una manchevolezza di progetto.
Tutto quì..
 
Ultima modifica:
scusate,sò che non è il forum adatto, però visto che si parla molto di più qui di file mkv, volevo porvi alcune domande! premetto che ho una ps3 e non un western(anche se ci sto facendo un pensierino...) e vari file mkv a 720 e 1080p che si vedono benissimo!! li converto con mkv2vob e tutto fila liscio, niente microscatti la ps3 digerisce tutto divinamente e alcuni film(soprattutto a 1080p!) faccio fatica a distinguerli dalle loro controparti in bluray!! l'unico vero problema è che su alcuni file(diciamo 1 su 10) l'audio è in anticipo sul video di qualche decimo di secondo!! c'è un modo per metterli in sincrono oppure è un problema della ps3 con alcuni file, o ancora chi ha "encodato" il film non lo ha fatto in modo inpeccabile e quindi non si può correggere nulla? help me sto impazzendo!!!
 
alino ha detto:
@radical

se AAC e' 5.1 sentirai in 5.1 ,al posto di digitale cambia in stereo nelle impostazioni del wd ,e si con l'HDMI va bene.Ad esempio con il mio HT per sentire AC3 e AAC multicanale devo impostare su stereo il wd .


Ne sei sicuro.. Il mio ampli se metto uscita analogica al WD mi mostra l'uscita su solo 2 canali, invece che 5.1... Eppure l'ACC è stato fatto su 5.1!
 
geiranger ha detto:
Tornando allo scatolo,smontandolo ho scoperto che è possibile inserire un interruttore 12v come questo:

Indubbiamente, esaurita la garanzia è la soluzione migliore.
Nel frattempo, però, io ho risolto mettendo un interruttore di quelli da abat-jour (che trovate anche nei supermercati) direttamente sul filo dell'alimentatore, vicino al connettore.
Tutto sommato è comodo, facile da realizzare, e non da problemi per la garanzia dello scatolotto (al più solo dell'alimentatore...).
 
Radical ha detto:
Il mio ampli se metto uscita analogica al WD mi mostra l'uscita su solo 2 canali

Infatti è così. Se il decoder/amplificatore non supporta la decodifica audio AAC 5.1, sentirai solo stereo. Nel mio invece non sento proprio nulla e devo convertire l'audio in AC3.
 
Io la questione l'ho risolta molto semplicemente.

Quando lo voglio spegnere del tutto stacco la spina dell'alimentazione dalla scatolo. Stessa fatica del se ci fosse un interruttore, anche se indubbiamente più sensato.
 
io stacco lo spinottino dietro, mi rimane alimentato il trasformatore, ma a vuoto, penso che il consumo sia prossimo a zero...

ciao
Gianluca
 
geiranger ha detto:
Di strano non c'è molto,perchè sono mesi che tutti ne parlano però,mentre tutti continuano a sperare in un aggiornamento che risolve il problema,nessuno ha ancora detto che molto probabilmente l'unico sistema per spegnere veramente lo scatolo senza aspettare miracoli software rimane oggi come in futuro quello di staccare fisicamente l'alimentazione.
Riguardo ai consumi che ho letto in questo topic a me paiono un po eccessivi 50watt senza che lo scatolo sia in funzione sono veramente troppi.

Che fosse necessario spegnerlo togliendo l'alimentazione è stato detto decine di volte.
Interessante invece il tuo contributo ad una soluzione alternativa.
 
Non mi pare sia già stato proposto:
accendo l'apparecchio master si accendono anche gli apparecchi slave.
http://www.hamletcom.com/Product...
In pratica se attacco la TV o l'amplificatore A/V (come farei io) alla presa master e il WD ad una delle prese slave, accendo la TV col telecomando e si accende anche il resto. Al contrario se spengo la TV si spegne tutto il resto.

Dovrebbe funzionare, no?
 
Toglietemi una curiosità...

Come detto in precesenza ho una connessione:

WD-->HDMI-->Ampli-->HDMI-->TV

E siccome l'ampli ha l'HDMI 1.1 non gestisce i file ACC in digitale (giusto?)..

Cambia qualcosa se faccio:

Soluzione 1)

WD-->HDMI-->TV
WD-->Ottico-->Ampli

Soluzione 2)

WD-->HDMI+Ottico-->Ampli-->HDMI-->TV


Si possono fare? Cambierebbe qualcosa?
 
Devill ha detto:
Eccezzionale ma come si installano questi firmware ?

Basta scaricarsi il firmware e metterlo su una chiavetta usb formattata in ext3. Poi il WD quando fa il boot carica i dati dalla chiavetta. Non c'è bisogno di flashare il firmware
 
bottosac ha detto:
..... una chiavetta usb formattata in ext3. Poi il WD quando fa il boot carica i dati dalla chiavetta.
Si grazie ma come si formatta una chiavetta in ext3 con xp :confused:
Nel sito di AV ho visto una modifica per integrare nello scatolotto l'adattatore usb-ethernet e inoltre viene descritta la presenza di una terza porta usb, io non mastico bene l'english magari qualcuno più pratico ci potrebbe dare una mano, oppure se qualcuno conosce un forum italiano dove si discute di custom firmware me lo potrebbe indicare ?? senza che nessuno si offenda mi raccomando anche questo è utile, ma qui su 130 pagine di discussioni 120 sono su cavi hdmi ottici e sul perchè non si sente l'audio.
 
Ultima modifica:
mi sembra di aver capito che il wd non è compatibile con nessun file immagine di cd musicali, sbaglio? in che formato mi consigliate di convertirli sul wd per non perdere la qualità?
 
Top