[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

spzerosp ha detto:
... è nececssario convertirlo in AC3.
...per la conversione ci sono qualche decina di post che spiegano come fare
potresti darmi un suggerimento: ho cercato ma da dts a ac3 nn ho trovato molto. in questo momento vado decisamente controcorrente...:p
grazie

Salve a tutti... il wd tv è in viaggio e sta arrivando... nel frattempo volevo procurarmi un filmato 1080p per "stressare" il nuovo arrivato durante i primi 10 giorni... cosa mi consigliate? magari qualcosa di veloce da scaricare e free...
Ho letto su questo fatto del processore diverso a seconoda del Serial Number... e non mi piace affatto questa cosa... se mi capita quello vecchio lo ridò indietro subito!
E' così tanto più scarso il "vecchio" processore?
Grazie...

P.S. Lo userei su un Samsung 32" Serie 6... non ci sono problemi, vero??

La cosa preoccupante è il tempo di silenzio sulla scena degli aggiornamenti firmware "ufficiali" da parte della WD !

Non vorrei avessero lasciato perdere lo sviluppo per questa periferica !

Può essere , ma in realtà han sviluppato un solo firmware vero e proprio , 1.01.01 perchè il 1.0.1.02 aggiunge solamente il supporto per aggironamento da dispositivi oltre 500 GB ...

Tracce audio

Ciao a tutti,
uso molto le immagini ISO dei dvd. La cosa bella è che si può cambiare l'audio, i sottotitoli, ecc.
L'unica cosa è che sia audio che sottotitoli non sono riconoscibili ma numerati progressivamente. Quindi o so già che l'audio 1 è l'italiano e il 2 l'inglese oppure devo provare ogni volta.
Visto che sia sui SW da pc che sul lettore DVD viene riconosciuta la lingua, dite che sarebbe possibile come eventuale upgrade del firmware? Sapete dove si possono postare le richieste?
Ciao

Redrick ha detto:
L'unica cosa è che sia audio che sottotitoli non sono riconoscibili ma numerati progressivamente. Quindi o so già che l'audio 1 è l'italiano e il 2 l'inglese oppure devo provare ogni volta.

Inoltre, se vogliamo fare i difficili, anche il resume (almeno per le iso con cui ho provato) non tiene conto della traccia audio lasciata, ma ricomincia sempre dalla prima, e il cambio lingua è piuttosto brigoso, visto che passa per il tasto option...

Il Castiglio ha detto:
finché non risolveranno il problema del non completo spegnimento, io credo sia meglio staccare la spina ... o meglio ancora ... ciabatta con singoli pulsanti :cool:

Dubito che risolveranno. Il consumo (ho provato a misurare) è praticamente uguale anche da spento, visto che al massimo si spegne il led.
Peccato che spegnere tutto mandi al diavolo tutti gli eventuali resume...

tyupo ha detto:
...Il consumo (ho provato a misurare) è praticamente uguale anche da spento...
Tieni in considerazione che non è solo il consumo dell'apparecchio, ma anche delle periferiche collegate.
Io ho un disco fisso esterno che va in powersave nel momento in cui si spegne il pc o si fa l'eject della periferica. Con il WD, anche se spento, il disco rimane acceso.
Quindi non si tratta solo del risparmio energetico del WD...

Menarello ha detto:
potresti darmi un suggerimento: ho cercato ma da dts a ac3 nn ho trovato molto.grazie

prendi xvid4psp , in 10 minuti cambi l'audio ad un film completo in ac3

Basta selezionare 3 cose: mkv - copy - audio ac3 e poi cliccare il tasto codifica.

Ho provato diversi video 720p e 1080p, ma noto nelle scene con molto spostamento uno scattare abbastanza fastidioso, tutt' altro che fluido. Ad esempio, le situazioni tipo "carrellara", o di scorrimento costante del punto di ripresa. Ovviamente più è veloce la scena e più si nota. Ora non so se possa dipendere dal WDTV o più facilmente dalla sorgente, un dischetto da 120gb/2.5"/5400 recuperato da un macbook e messo un case sata esterno via usb2. Ho provato anche con un altro da 80/2,5"/5400, ma su un case ide. Uguale. Forse con un disco più performante, a 7200 giri e magari 16 mb cache, la musica (anzi il video!) cambierebbe.
WD (ovviamente) consiglia il suo oggettino, ma visto che le finanze non sono infinite e mi ritrovavo quei due, ho provato. Il firmware è aggiornato al 1.01.02. Il mio dubbio è se acquistare un disco con performance migliori, sperando che sia questo il motivo. LA vostra sensazione/esperienza ?

Ultima modifica:
Menarello ha detto:
Il mio dubbio è se acquistare un disco con performance migliori, sperando che sia questo il motivo.
sul 1080 non sò molto, ma sul 720 ho visto senza problemi tutti e tre i cap del signore degli anelli ( e di movimento ce ne sta un bel pò....) con un maxtor basic da 500 (un paio di scattini li fa, ma GIUSTO un paio in tutto il film) e da un wd elements da 160 (stesso risultato) per il resto vedi tu....

Hystrice ha detto:
... con un maxtor basic da 500 (un paio di scattini li fa, ma GIUSTO un paio in tutto il film) e da un wd elements da 160 (stesso risultato) ....
Infatti volevo dirlo...sono proprio certe scene tipo l'inizio del 3 epistodio con la carrellata sulle montagne innevate ... Oppure, ho dei fantastici documentari naturalistici che però con questo fastidioso problema ...
Questo comunque mi rassicura che il WD non c'entra, ma ne ero abbastanza certo. Il disco consigliato da wd è un 250/320Gb 5400 giri 2/4 mb cache: poi non so se anche l'elettronica e il case a supporto possano essere influenti. Ho anche un amico che con un popcorn hour aveva lo stesso problema; non c'entra col wd, ma con le prestazioni del disco. In aggiunta, se vedo un divx, il problema scompare. Certo, non è paragonabile la quantità di dati e di elaborazione necessarie per la decodifica e il trattamento del flusso/banda dei due formati....ma evidentemente le prestazioni del disco nel caso di filmati in HD sono determinanti, mentre sono sufficienti per altre tipologie.
Ti chiederei però le caratteristiche dei tuoi dischi (giri, cache...).
ciao, grazie.

Ultima modifica:
problema disco

a me non vuole proprio riconoscere un disco da 2,5 samsung 160 gb, con l'ingresso usb senza alimentazione esterna.ho visto in giro ma nessuno ha avuto problemi con hd.quindi ci son dischi non compatibili?come posso provare?l'avevo comprato solo per utilizzarlo con il wd player
grazie ciao

audio per file musicali

Salve raga! NOn ce un modo per far leggere dei file audio ad alta risoluzione al nostro scatolotto ( tipo .ace) ???????

ciao a tuti sono nuovo del forum, sto scrivendo ora solo perchè mi ciè voluto un mese per leggere tutte queste pagine un po alla volta.
come molti di voi ho acquistato lo scatolotto hd e mi sto trovando veramente bene, sul mio tv nordmende non ho grossi broblemi, solo che prima di accendere lo scatolotto devo prima andare sull'uscita hdmi da tv altrimenti se accendo prima lo scatolotto il tv mi dice segnale non riconosciuto, strano ma è così e non mi disturba più di tanto.
mi è capitato una volta che si era bloccato cioè non risponeva più al telecomando tolgo presa, rimetto e tutto ok.
con i video in hd nessun problema sia a 1080 che a 720, solo madagascar mi da un problema strano, non so se a voi fa lo stesso, per esempoi all'inizio quando la zebra salta dal burrone, lascia con se una scia di quadrettini, e cos' per tutto il film, ma quando ci sono scene ferme le visualizza bene. poi un'altro che è in dts e non si sente ma questo si sa che ci vuole l'ampli.
il firmware che ho è l'ultimo disponibile.
ho letto molti post di tanti che lamentano dei problemi vari che secondo me è complicato dare una spiegazione se non con gli stessi file ma bisognia considerare il fattore tv che in alcuni casi ho visto che fa la differenza.

Menarello ha detto:
Forse con un disco più performante, a 7200 giri e magari 16 mb cache, la musica (anzi il video!) cambierebbe.

non sono un genio, ma io ho sempre saputo che la velocità di un hd conta solo quando hai un'interfaccia più veloce dell'hd, i fantomantici 60 mb/s TEORICI 40 nei migliori dei casi credo che sia un collo di bottiglia per tutti, quindi tutti come velocità siamo alla pari escludendo le possibili incompatibilità e problemi vari.
e poi anche 40 mb/s considerando un film di 60 minuti da 4 gb credo cho siamo esageratamente sopra la banda necessaria per vedere fluidamente tutto. quindi secondo me la velocità nn centra nulla.
io prima di gridare allo scandalo aspetterei il nuovo firmware tanto aspettato e poi si che possiamo dire veramente se il prodotto non è quello chi ci aspettavamo. infatti a mio avviso la wd si sta prendendo tutto questo tempo perchè di problemi ne ha visti tanti e se non li ha visti abbiamo pensato noi a farglieli notare con le nostre lamentele, quindi io sono molto fiducioso ma anche impaziente di vedere cosa sa fare questa scatola incompresa da molti ma sostenuta da tanti

blasco79 ha detto:
Salve raga! NOn ce un modo per far leggere dei file audio ad alta risoluzione al nostro scatolotto ( tipo .ace) ???????

Non so i .ace, ma avevo provato per curiosità con i .flac e li legge senza problemi...

crocchio ha detto:
a me non vuole proprio riconoscere un disco da 2,5 samsung 160 gb, con l'ingresso usb senza alimentazione esterna.quindi ci son dischi non compatibili?

Non è che non lo riconosce. Probabilmente hai bisogno di una doppia alimentazione usb, con un cavo a Y che si vende a parte (alcuni dischi lo allegano alla confezione, giustamente). Ho avuto un problema analogo con un lacie, che però aveva il doppio cavo. Una volta collegati entrambi, tutto ok. A proposito si trova per caso in giro un elenco dei dischi usb non alimentati che siano compatibili col wd tv senza bisogno di doppia alimentazione usb? (dischi my passport a parte, quelli vanno)