[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

serturini ha detto:
Confermo anche io:
Constantine a 1080P 24 fps produce microscatti settando il tv a 24Hz.
Ciao , proprio ieri sera ho visto constantine a 1080p . Lascio sempre su Auto non settando i 24p nonostante il mio samsung li supporti .

Nessun microscatto riscontrato..
 
ugocav ha detto:
Comprato sabato un WDTV modello WDAVP00BE.
.... telecomando oppure il ricevitore del telecomando rotti.

Ne ho restituiti già due con lo stesso problema !!!!
A questo punto ho paura che ci sia in giro una partita fallata.
 
Problema con il telecomando

Mi sono accorto di un problemino con l'utilizzo del telecomando.
Ho posizionato l'apparecchio a fianco del sammy a656.
Quando accendo prima il tv non riesco ad accendere il wd tramite telecomando. Prima di scoprire l'arcano anche io staccavo l'alimentazione al wd per farlo partire e, comunque, alle volte non rispondeva bene ai comandi impartiti.
Ho spostato l'apparecchio in dietro, per intenderci non a filo con lo schemo dell'lcd ma più vicino al muro. Rimanevano i problemi di accensione ma dopo si pilotava meglio.
Poi ho fatto altri tentativi e ho capito che accendendolo prima del tv tutto funzionava a meraviglia!
Penso che il mio tv interferisca con il sensore per il telecomando ma, non essendo un tecnico, non capisco se si possa risolvere in altra maniera.
Sperando di essere stato d'aiuto saluto tutti e... continuate a spermerlo sto scatolotto. Leggendo questo forum sto imparando tante cose interessanti. Grazie.
 
blasco79 ha detto:
se ti danno una risposta dimmela anche a me ....anche io ho questo problema.Nessuno può aiutarci?????:confused: :confused: :confused:
Ho risolto:
Apri Nero burning rom
Dvd-Video
In alto seleziona "Image Recorder" anzichè il masterizzatore
Poi scegli .iso anzichè .nrg
 
Allora stasera prima di riportarlo al negozio farò un po' di prove. In effetti nelle vicinanze ho un po' di apparecchi che potrebbero interferire (KRL-37v, sintoampli Yamaha, lettore DVD samsung, Wii).
A proposito di segnale: qualche ora prima che il WDTV smettesse di funzionare correttamente, avevo impostato un nuovo codice nel telecomando della TV per poter gestire anche il lettore DVD. Dite che in qualche modo posso aver creato io il pasticcio?
 
una possibile soluzione x i video spixellati con reframes >5

a me è capitato con il video "the invasion" che ha un reframes di ben 8 fotogrammi, si vede spixellato praticamente in ogni scena e il quadro diventa addirittura tutto verde x qualke secondo. x ovviare a ciò ho usato mkv2vob come descritto qui

http://www.consolelab.net/guide-har...-ps3-senza-ricompressione-update-2-4-2-a.html

con l'unica differenza di selezionare nella casella output file extension la voce m2ts. dopo diverse ore ho ottenuto un file di dimensioni triple :eek: rispetto all'originale ma con 1 reframes di 2 e che viene letto correttamente dal wd tranne nella scena dove il quadro diventava tutto verde che ora è spixellata ma cmq si tratta di 2 secondi
 
Eliano ha detto:
Penso che il mio tv interferisca con il sensore per il telecomando ma, non essendo un tecnico, non capisco se si possa risolvere in altra maniera.
Mi sembra di aver letto che la "colpa" è la funzione di risparmio energetico del Samsung. Prova a disabilitarla.
 
anawak ha detto:
a me è capitato con il video "the invasion" che ha un reframes di ben 8 fotogrammi, si vede spixellato praticamente in ogni scena e il quadro diventa addirittura tutto verde x qualke secondo.
Anche io ho problemi con un filmato dalle seguenti caratteristiche e non si tratta dei soliti microscatti, bensì di squadrettamenti.
Codice:
Video
Format                           : AVC
Format/Info                      : Advanced Video Codec
Format profile                   : High@L5.1
Format settings, CABAC           : Yes
Format settings, ReFrames        : 16 frames
Muxing mode                      : Container profile=Unknown@5.1
Codec ID                         : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration                         : 53mn 17s
Bit rate                         : 10.8 Mbps
Nominal bit rate                 : 11.3 Mbps
Width                            : 1 920 pixels
Height                           : 1 080 pixels
Display aspect ratio             : 16/9
Frame rate                       : 23.976 fps
Resolution                       : 24 bits
Colorimetry                      : 4:2:0
Scan type                        : Progressive
Bits/(Pixel*Frame)               : 0.217
Writing library                  : x264 core 55 svn-655
Encoding settings                : cabac=1 / ref=16 / deblock=1:-2:-1 / analyse=0x3:0x133 / me=umh / subme=7 / brdo=1 / mixed_ref=1 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=2 / 8x8dct=1 / cqm=0 / deadzone=21,11 / chroma_qp_offset=0 / threads=2 / nr=0 / decimate=0 / mbaff=0 / bframes=3 / b_pyramid=1 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / wpredb=1 / bime=1 / keyint=250 / keyint_min=25 / scenecut=40(pre) / rc=2pass / bitrate=11305 / ratetol=1.5 / rceq='blurCplx^(1-qComp)' / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / cplxblur=20.0 / qblur=0.5 / ip_ratio=1.40 / pb_ratio=1.30
Qualcuno riesce ad interpretare questi dati ?
Si tratta sempre dello spauracchio del reframe ?
Se fosse questo il problema la soluzione è quella di modificare il reframe a più miti valori ma mi immagino che sia possibile solo ricodificando l'intero film. Giusto ?


Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:
ugocav ha detto:
..In effetti nelle vicinanze ho un po' di apparecchi che potrebbero interferire (KRL-37v, sintoampli Yamaha, lettore DVD samsung, Wii)...?
Proprio ieri sera mi e' capitato che il Wd non funzionasse piu', o meglio era acceso ma non prendeva piu' comandi come se fosse bloccato.
Poi ho scoperto che il telecomando dell'ampli si era infilato sotto l'ampli e ne rimaneva schiacciato un pulsante. Rimesso in posizione il telecomando dell'ampli tutto si e' risolto.
Evidentemente il telecomando del Wd e' facilmente 'impressionabile'
 
frossie ha detto:
Ciao , proprio ieri sera ho visto constantine a 1080p . Lascio sempre su Auto non settando i 24p nonostante il mio samsung li supporti .

Nessun microscatto riscontrato..

Constantine in che formato ? Hd-Dvd, Blu-Ray, rippato in mkv ?

Il tuo Tv non supporta i 24Hz e allora come e' possibile non avere microscatti ? Forse che tu non li noti o forse che il Tv faccia un PullDown ?
 
Attenzione che ho avuto anche io lo stesso problema col telecomando ma non è niente di che.Nel mio caso ha smesso di funzionare di punto in bianco e anche cambiando le pile niente da fare.Il wd cmq riconosceva perfettamente i dischi e le chiavette.Dopo svariate imprecazioni lo porto in un'altra stanza (il bagno ahah) lo attacco solo alla corrente e il telecomando riprende a funzionare.Lo riattacco sotto alla tv e da allora è sempre andato benissimo.
Strano ma provate :)
 
serturini ha detto:
Constantine in che formato ? Hd-Dvd, Blu-Ray, rippato in mkv ?

Il tuo Tv non supporta i 24Hz e allora come e' possibile non avere microscatti ? Forse che tu non li noti o forse che il Tv faccia un PullDown ?

Ciao , intendo Constantine 1080p mkv rippato fonte hditaly..io ho il samsung le40m86bd...lascio però iul wdtv sempre su AUTO come risoluzione in quanto mi sembra che vada più che bene..confermo..nessun microscatto...
ciao
 
Ieri ho provato 5 o 6 video in 1080p in mkv,ts,m2ts e iso.Ebbene ci sono rimasto a bocca aperta,perfetti.
Addirittura mi ha letto direttamente un file iso con dentro le cartelle dei blu-ray.E sto parlando di file che hanno una dimensione variabile dagli 8 gb ai 22(!) gb.Ho anche scritto una mini-recensione nel mio bloggetto in firma per gli indecisi.
 
io continuo a non capire come si faccia a capire quale chip sigma monti il mio wd,qualcuno mi puo' dire come si puo' fare x capirlo?
ciao
 
per curiosità, vi è capitato che ...
leggendo i file su HDD ( provenienza da BR) , la visione si interrompa al metà, quello che cioè era, sul BR originale, il salto traccia tra 1° e 2° strato ? e non c'è maniera di vedere il 2° strato, nonostante ci siano i file relativi, e riprodotti questi sul pc, vada tutto bene ?
me lo ha fatto con trappola in fondo al mare mentre con altri titoli, tutto bene ...
 
Ragazzi, una piccola informazione: legge i file M2T (provenienti dalla Canon HV30 in alta definizione) :confused:

Se ho capito bene, monta il Sigma Designs SMP8635. Avete notizie che stanno uscendo dei nuovi modelli più performanti nella primavera 2009 :confused:

Grazie, ciao
 
ritmia ha detto:
.. Avete notizie che stanno uscendo dei nuovi modelli più performanti nella primavera 2009 :confused:

Grazie, ciao

ma stai scherzando?è una tua idea il fatto ke escono i nuovi in primavera oppure hai qualke cosa di concreto?
 
Markus86 ha detto:
ma stai scherzando?è una tua idea il fatto ke escono i nuovi in primavera oppure hai qualke cosa di concreto?
I'm sorry, non è una mia idea. Su un'altro Forum c'è un Utente che consiglia di aspettare la primavera del 2009 ...
Ho voluto solo verificare se anche qui c'è questo "sentore" ...

Comunque, mi confermi che il Sigma Designs SMP8635 è quello più performante ???

Grazie, ciao
 
Top