ciao a tuti sono nuovo del forum, sto scrivendo ora solo perchè mi ciè voluto un mese per leggere tutte queste pagine un po alla volta.
come molti di voi ho acquistato lo scatolotto hd e mi sto trovando veramente bene, sul mio tv nordmende non ho grossi broblemi, solo che prima di accendere lo scatolotto devo prima andare sull'uscita hdmi da tv altrimenti se accendo prima lo scatolotto il tv mi dice segnale non riconosciuto, strano ma è così e non mi disturba più di tanto.
mi è capitato una volta che si era bloccato cioè non risponeva più al telecomando tolgo presa, rimetto e tutto ok.
con i video in hd nessun problema sia a 1080 che a 720, solo madagascar mi da un problema strano, non so se a voi fa lo stesso, per esempoi all'inizio quando la zebra salta dal burrone, lascia con se una scia di quadrettini, e cos' per tutto il film, ma quando ci sono scene ferme le visualizza bene. poi un'altro che è in dts e non si sente ma questo si sa che ci vuole l'ampli.
il firmware che ho è l'ultimo disponibile.
ho letto molti post di tanti che lamentano dei problemi vari che secondo me è complicato dare una spiegazione se non con gli stessi file ma bisognia considerare il fattore tv che in alcuni casi ho visto che fa la differenza.
Menarello ha detto:
Forse con un disco più performante, a 7200 giri e magari 16 mb cache, la musica (anzi il video!) cambierebbe.
non sono un genio, ma io ho sempre saputo che la velocità di un hd conta solo quando hai un'interfaccia più veloce dell'hd, i fantomantici 60 mb/s TEORICI 40 nei migliori dei casi credo che sia un collo di bottiglia per tutti, quindi tutti come velocità siamo alla pari escludendo le possibili incompatibilità e problemi vari.
e poi anche 40 mb/s considerando un film di 60 minuti da 4 gb credo cho siamo esageratamente sopra la banda necessaria per vedere fluidamente tutto. quindi secondo me la velocità nn centra nulla.
io prima di gridare allo scandalo aspetterei il nuovo firmware tanto aspettato e poi si che possiamo dire veramente se il prodotto non è quello chi ci aspettavamo. infatti a mio avviso la wd si sta prendendo tutto questo tempo perchè di problemi ne ha visti tanti e se non li ha visti abbiamo pensato noi a farglieli notare con le nostre lamentele, quindi io sono molto fiducioso ma anche impaziente di vedere cosa sa fare questa scatola incompresa da molti ma sostenuta da tanti