[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ieri l'ho preso anche io...prezzo ottimo e dimensioni davvero modeste....devo ancora provarlo, per ora l'ho solo collegato...
A quanto ho capito tramite HDMI senti solo il segnale stereo perché non é in grado di decodificare il dts...

Daniel24 ha detto:
Ieri l'ho preso anche io...prezzo ottimo e dimensioni davvero modeste....devo ancora provarlo, per ora l'ho solo collegato...
A quanto ho capito tramite HDMI senti solo il segnale stereo perché non é in grado di decodificare il dts...

ok sicuramente comunque sento qualcosa ? Per me l'importante e' collegarlo solo con il cavetto HDMI e sentire qualcosa, anche setreo va bene, anche perche' l'audio lo sento solo dal TV dato che non ho alcun impianto dolby; mi confermi quindi che collegandolo solo col cavetto HDMI sento l'audio uscire dal mio tv ? :confused: :confused:

terminator1970 ha detto:
mi confermi quindi che collegandolo solo col cavetto HDMI sento l'audio uscire dal mio tv ?

detto terrra terra se il file audio video ha una traccia ac3 o mp3 senti qualcosa... se ha solo la traccia dts non senti nulla

Chi ha questo Wd mi sa dire se è rumoroso? Quando è in standby che led rimangono accesi? Io lo vorrei usare in camera da letto e qulle lucine di stato di danno noia quando dormo...

Per bottosac

Il tuo che modello è?
Io ho un TEAC AG-D9260 con tanto di logo DTS.
Se per prendere il WD devo cambiare ampli...

Ultima modifica:
momo10148 ha detto:
Cambridge SoundWorks DTT3500
Denon AVR-1800
Harman Kardon AVR 430
Rotel RSP-985
Sony STR-DB930
Sony STR-DE695
Sony STR-DE835
Yamaha DSP-A1
Yamaha RX-V992

A sto punto ci posso aggiungere pure il mio.

Il tuo che modello è?

Ultima modifica:
momo10148, edita cortesemente il tuo post, correggendo la quotatura errata.
Nella sezione Palestra puoi trovare un tutorial apposito, e lo spazio per fare le prove.

Grazie e ciao.

Brisingr ha detto:
Chi ha questo Wd mi sa dire se è rumoroso? Quando è in standby che led rimangono accesi?
e' completamente privo di parti meccaniche in movimento quindi non avrai problemi di ronzii o rumori.
I led del WD si spengono, ma rimane acceso quello dell'HD connesso.
Praticamente non si spegne, va in "ibernate" come Windows vista.
Gran pacco sta cosa, spero risolvano con il futuro firmware.

mcmurphy ha detto:
detto terrra terra se il file audio video ha una traccia ac3 o mp3 senti qualcosa... se ha solo la traccia dts non senti nulla

Nelle pagine precedenti si diceva che se uno non ha l'impianto home theatre non ha problemi, ovviamente sente l'audio solo in stereo dalla tv...il problema é se ha l'impianto, sbaglio?

momo10148 ha detto:
Per bottosac

Il tuo che modello è?

E' il TEAC AG-D9300 quindi mi sa che come modello siamo lì. Non so che dire di sicuro non cambio un ampli che mi è costato un capitale per uno scatolino che costa 99euro. Ho provato a spulciare il forum del popcornhour visto che il chipset sigma è lo stesso e non mi pare di aver trovato gente con problemi di audio legati a compatibilità con l'amplificatore. Magari loro nel firmware implementano diversamente le uscite digitali :confused:
Magari senti dove lo compri se lo puoi restituire in caso non funzioni. Io me ne sono già fatto cambiare uno che pensavo guasto e penso a che se ritorno al mediaworld stavolta mi ridono in faccia.

fw: 1.00.01 - vers.VP00BE - connessione HDMI

Dunque dunque..... ho fatto ulteriori prove su 158 film di cui 8 AVI (tutti perfetti) e 2 MP4 (tutti perfetti):

su 20 film 1080P mkv, 7 risultano con spixellamenti di seguito i titoli:

- madacascar
- sposa cadavere
- robots
- shrek terzo
- spiderman 1
- 2001 odissea nell....
- blade runner

su 128 film 720P mkv, 14 risultano con spixellamenti di seguito i titoli:

- alien scontro finale
- apollo 13
- armageddon
- giù per il tubo
- gli incredibili
- incontri ravvicinati del...solo audio inglese video OK
- la guerra dei mondi - niente audio.... video OK
- leon
- lo squalo
- michael clyton - video OK però salta l'audio
- minority report - non lo riconosce per niente
- nella valle di ellah
- roger rabit
- terminator 1 - video OK audio salta
- hulk - video OK audio solo inglese
- tiy story 2

Credo che, come ha detto qualcuno, il problema sia legato a come sono rippati gli mkv e non dal fatto che siano 1080 oppure 720!!!!

ciao
-

bottosac ha detto:
Ho controllato, ho pure spostato l'amplificatore per staccare il cavo e vedere se all'uscita c'era il segnale e si vede il fascio luminoso.

Mi ripeto, per sentire l'audio via presa ottica con i file vob, il WD digerisce solo 1 cartella!!!!!!!!! con all'interno i file rippati.

Inoltre altra grave mancanza, non legge i file ifo e di conseguenza, sei costretto ogni 20minuti circa a cambiare vob fino alla fine del film.

L'ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto.
Uniche pecche:

_passare da un jpg all'altro ci mette una vita
_non c'è modo di visualizzare le cartelle "album mp3" con la copertina
_i sottotitoli sono tutti in leggero ritardo (pacco assurdo!)
_non decodifica il dts sull'audio della TV

giusto per quest'ultimo punto sto cercando di convertire un mkv con audio DTS in AC3. Ho provato con il software del Popcornhour MKV Audioconverter ma il risultato è un mkv con audio sfalsato dal video.
Ora sto provando con MkvToolinx e vedremo come va...
Qualcuno ha dei suggerimenti o software consigliati per fare questa operazione?