[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

telecomandi universali

quale è il miglior telecomando da associare al nostro WD?

ovviamente il prezzo potrebbe fare la differenza, non sarebbe male conoscere i codici IR da utilizzare eventualmente con telecomandi universali economici...
:D

E' stato già scritto in questa stessa discussione, bastava cercare :rolleyes:
Comunque qualsiasi telecomando universale con l'autoapprendimento può sostituire quello del WD.

Piccola comparativa

Solo per capire una cosa: questo prodotto

IOMEGA - ScreenPlay HD Multimedia Drive 500GB USB 2.0

non ha una compatibilità maggiore, la comodità di essere anche un hd da 500 gb ad un prezzo leggermente superiore?

brucom ha detto:
Problemino che molto probabilmente (spero) non ha nulla con l'apparecchio in tema.

Con il televisore riportato in firma e con un cavo HDMI da 10 € ho problemi ad andare in 1080p: certe volte funziona, altre sfarfalla, altre ancora non va per nulla.
Il tutto lasciando WD TV su "auto".
Se tento di mettere manualmente 1080p 24Hz l'immagine del setup sfarfalla ...
Riporto la mia esperienza a beneficio di altri

Dopo aver acquistato un secondo cavo della Panasonic, certificato HDMI 1.3a, ho continuato ad avere problemi di sfarfallamento ed immagine instabile a 1080p con frequenza > 24Hz.
Il TV addirittura mi comunicava che <<è stato inviato un segnale non riconosciuto>>.
Quindi ho provato a connettere una XBOX 360 che automaticamente configurava il TV in 1080p 60Hz trasmettendo addirittura, via protocollo, il nome del device connesso (manco lo sapevo); il tutto con risultati spettacolari.
Per farla breve, ho riportato il WD a MediaWorld che me lo ha immediatamente sostituito e tutto si è risolto.
Evidentemente la mia unità era difettosa.
Aggiungo anche che certe scattosità su media a 1080p, visualizzate dal precedente, ora non ci sono più :O
... strano :eek: anche se, chiaramente è meglio così :D

Ciao

@ Zoezeta

ho scritto appena tre post prima del tuo che nelle discussioni ufficiali non sono ammessi i confronti con apparecchi di altre marche :rolleyes:

Poichè sei già stato sospeso diverse volte, sempre per OT in discussioni ufficiali, sei bannato per una settimana.

Ultima modifica:
rickydive ha detto:
No... intendevo dire proprio 1080p/24. Se lo imposto a 50 o a 60, WALL-E va a scatti.
Ricky

Hai ragione non avevo notato quella voce
ma io non posso provarla perche la mia televisione non e' full hd
soluzioni? :)
Ciao

ho un quesito da porvi: ho un file video ts e audio ts di un dvd ,vorrei farli leggere al wd ,come devo procedere?
ciao

may day

innanzitutto complimenti a tutti per il magnifico forum... mio primo post ;)

passiamo alle note dolenti...:cry:
...comprato che gia' aveva il fw 1.01.01 e passato subito a 1.01.02.

il 720p mkv in RCA mi si vede a scatti da chiavetta 16gb e da hd esterno autoalimentato lacie 320gb... entrambi ntfs.
Mi si vede a scatti anche da hd esterno alimentato usb fat32.

per scatti intendo momenti in cui audio tentenna e forse anche il video...

sul pc invece perfetto!

che fo?

grazie a chiunque mi volesse dare un suggerimento
complimenti ancora.

ps.:
il filmato in questione è:
Ghost_In_The_Shell_1995_HD_1280x720_ita-AC3-jap-DTS_720p_by_ruffo.mkv

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Oggi mi sono girato tutti i grandi centri in cerca del wd tv hd, ma niente.
Mediaworld, Saturn, Unieuro, Panorama, nessuno lo ha.

Sapete dove si può trovare a roma?

Wd tv e file thumbnail

Ancora non sono riuscito a trovare un procedimento sicuro per vedere le miniature dei film invece della monotona icona ... qualcuno ha già risolto il problema????:eek:

neeverr ha detto:
per scatti intendo momenti in cui audio tentenna e forse anche il video...

provato il filmato samsung 720p e va perfetto... quindi non è un problema di banda.. :)

potrebbe essere che il filmato incriminato ha l'audio che ogni tanto scatta perché il WDTV non gestisce bene l'AC3 6ch in RCA?

un saluto

Ultima modifica:
paglioz ha detto:
Hai ragione non avevo notato quella voce
ma io non posso provarla perche la mia televisione...
Ciao

Ciao, anche io non ho un full hd ma un proiettore che accetta 1080 24p, nonostante questo provando tutte le risoluzioni possibili (anche 720p, 1080i/p 50 e 60) non sono riuscito a vedere decentemente il tuo stesso film (hancock 720p) . Il film in certi momenti va ben, poi all'improvviso inizia a scattare. Ora proverò con dei 1080p anche se con molti trailer non mi ha dato problemi di scattosità.
Non voglio credere che sia solo un problema di televisore o proiettore non full hd, probabilmente è solo quel film codificato male. (gli altri 720p vanno da paura, con e senza 1080/24p).
Che ne dite?

laser-1972 ha detto:
Ancora non sono riuscito a trovare un procedimento sicuro per vedere le miniature dei film invece della monotona icona ...
Non si può ... guarda nel sito wd alla voce supporto / kb quali sono i formati supportati.
...niente di buono x i video

neeverr ha detto:
potrebbe essere che il filmato incriminato ha l'audio che ogni tanto scatta perché il WDTV non gestisce bene l'AC3 6ch in RCA?

mi rispondo da solo ad uso e consumo di altri utenti neofiti:

utilizzando un output audio stereo RCA il formato ac3 6ch si sentiva con dei piccoli scatti... eseguito il downmix ad ac3 2ch il filmato si vede e si sente bene.

ritengo che quindi il problema è nella decondifica/riproduzione di ac3 6ch avendo solo un RCA stereo.

Ultima modifica:
Help alimentatore

Sono tornato dalle vacanze e...ho lasciato l'alimentatore del WDTV nella seconda casa ... :cry: :cry: :cry: :cry:
Vi chiedo di aiutarmi:
- se non ricordo male l'alimentatore originale fornisce un 12V DC 1.5A. Confermate?

- come è la polarità dello spinotto: il + è interno o esterno al cilindrotto?

Ho diversi alimentatori in giro (di altri apparecchi) che potrei riutilizzare ma non vorrei fare prove "a caso" in quanto non sono sicuro che lo scatolotto abbia in ingresso la protezione da inversione della polarità o da voltaggio sbagliato.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano... visto che nella casa di vacanza ci torno non prima di fine gennaio...

brucom ha detto:
Non si può ... guarda nel sito wd alla voce supporto / kb quali sono i formati supportati.

eppure i file dei demo scaricati dal sito WD si vedono con una foto descrittiva del filmato, credo che in qualche modo si possano inserire, ma chissà come..........

neeverr, stai facendo una serie di quotature (e in particolare di autoquotature) contro il regolamento (e il buon senso).
In questo forum la cosa non è permessa: edita i tuoi post rimuovendo dal QUOTE tutto ciò che non è assolutamente indispensabile.

Grazie.