[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ai possessori, siete soddisfatti dell'acquisto?
Una eventuale alternativa da considerare )prezzo/prestazioni)?
Non è un po' scomodo avere due unità separate (WD e HD)?
Ho letto che permangono alcuni problemini anche dopo l'aggiornamento, mi intimorisce l'abbinamento con alcuni HD che potrebbero non funzionare tipo di marca non WD e >320GB.
 
Le alternative comportano un investimento maggiore dai 300 euro in sù e sono noti ed è inutile pubblicizzarli. Il resto sono hd inscatolati in riproduttori di divx, ISO, e poco altro, che montano chipset video poco performanti. Ma tutti hanno, chi più e chi meno, qualche problema. Ora è importante capire, a fronte di una spesa razionale, considerato il veloce evolvere della tecnologia, quale tipo di supporto viene offerto. Io ho speso 300 euro un anno fa per un Kiss 1600 che ho dovuto abbandonare in soffitta. Non è buono neppure per vedere un DVD. Firmware pieno di bug, assistenza inesistente (Kiss acquisita da Cisco/Linksys che ha altri interessi e obiettivi).
Il WD è nato anch'esso come operazione commerciale, è uscito così in fretta che il software/firmware è ancora tutto da sviluppare. Ma se l'inizio è questo (due rilasci in poco tempo) possiamo ben sperare per il futuro. Il Chip Sigma 8635 ha le potenzialità che chiedono di essere evidenziate.
Certo non ha la presa di rete, non ha un interruttore, ha un giocattolo di telecomando, però ....... i video li riproduce eccome, riesce a gestire unità hd da 1 terabite dove metterci tutta la nostra videoteca, e gli hd si spostano dove si vuole. Più comodo di così?
 
Ultima modifica:
continuo ad avere problemi con gli mkv in 1080p: blade runner con artefatti,odissea 2001 si blocca il video ogni 30 sec e l'audio va avanti...beowulf 1080p non ne parliamo......
 
Ultima modifica:
stopsy ha detto:
Hai provato altri film con questo frame-rate?
Potrebbe essere una impostazione risoluzione/Hz che la tua tv non digerisce ......
Prova.

Ciao, si si ne ho tantissimi e li digerisce bene
inoltre abbiamo fatto la prova con un secondo scatolotto su una tv differente e su un altro computer e gli esiti sono gli stessi

mio caso:
samsung lcd e scatolotto scatta
portatile con 8600 montata fluido

caso del mio amico:
philips crt e scatolotto differente scatta
computer di casa con 8800 montata fluido
 
collegamento hub usb con western digital media player

Vi informo che ho collegato 3 hd sata all'hub che vengono riconosciuti nella sazione cartelle del menù. Con il nouvo aggiornamento file mkv che prima non vedevo ma sentivo, ora li vedo senza problemi.
 
Comprato ieri questo gioiellino assieme a un wd my book essential da 1 tb.Ottimo prodotto.Ascoltate una domanda ma se in un film ho messo i sottotitoli in formato .srt questi partono automaticamente o li devo selezionare io?
P.s state attenti a che hard disk esterni comprate perchè alcuni come ad es il maxtor basics da 1 tb scaldano come dei dannati e tenuti accesi a lungo per es nei periodo caldi possono dar problemi.Scusate l'ot ma era una cosa importante da dire.
 
sebastianvalmont ha detto:
Ascoltate una domanda ...ma se in un film ho messo i sottotitoli in formato .srt questi partono automaticamente o li devo selezionare io?

...I subs srt esterni vanno nominati come i video di appartenenza e messi all'interno della stessa cartella. Vedrai che il wd li legge senza problemi. Riguardo a questo però permangono ancora alcuni problemi:
per gli mkv a 720p o 1080p il più fastidioso è il ritardo di circa 9/10 di secondo...ed anche i caratteri andrebbero secondo me visualizzati almeno in grasseto...su fondo bianco in modalità widescreen si leggono con difficoltà. Con il nuovo firmware è migliorata però la collocazione video: non più al centro dello schermo con evidente distanza se in doppia riga, ma perfettamente in basso, giusto spazio, con allineamento a sn.
Speriamo nei prossimi firmware...nell'attesa basta diminuire di 9/10 l'intero synch dei subs. (Subtitle Workshop.)
 
con il nuovo firmware è tornato tutto come prima si rivedono quei video che prima avevo solo audio
l'hd indifferentemente li ho formattti sia fat32 che ntfs senza nessun problema
 
ho provato un altro cavo hdmi pensando che la colpa del fatto che non riesca a vedere i miei 3 film 1080p mkv fosse dovuta a quello,ma purtroppo non ho risolto nulla,ogni tanto schermata verde pixellosa.....
 
buduke ha detto:
...I subs srt esterni vanno nominati come i video di appartenenza e messi all'interno della stessa cartella.
per gli mkv a 720p o 1080p il più fastidioso è il ritardo di circa 9/10 di secondo....
Speriamo nei prossimi firmware...nell'attesa basta diminuire di 9/10 l'intero synch dei subs. (Subtitle Workshop.)

In alternativa si può trasformare l'AVI in MKV con "MKVmerge.gui" inserendo contemporaneamente il sub (il tutto in una unica operazione che richiede tra i 25 ed i 30 secondi e oltretutto permette di inserire più versioni di sub all'interno delo stesso file senza neanche rinominarli).
Il sub interno all'MKV è in perfetto sincronismo co l'audio anche se la grafica è meno piacevole di quella del sub esterno.

P.S: ho notato inoltre che molti sub presenti in rete (specialmente se scaricati dall'ottimo "subtitles.net") hanno nelle ultime righe delle scritte aggiuntive con timing errato che impediscono la visualizzazione dello stesso sub nel WD, in tale caso è sufficiente cancellarle con "winsubtitler" (anch'esso gratuito) e salvare.
 
pier_paolo ha detto:
per cubanoitaliano

L'audio se hai un amplificatore lo puoi sentire in dolby e in Dts anche collegando solamente il box via Hdmi.

Si precisa:dall'uscita ottica del WD fuorisce solo un flusso audio multicanale se il flusso è di tipo AAC, AC3,DTS. Tale flusso incanalato tramite cavo ottico verso un amplificatore tipo home theatre, ovvero con capacità di decodificare correttamente il flusso multicanale permette l'ascolto attraverso l'impianto ossia le casse anteriori, posteriori, cassa centrale per parlato e altre casse se flusso a 6 canali.
Il WD quindi non ha decodifica interna ma un'uscita di flusso audio e basta
E' possibile ascoltare l'audio attraverso l'uscita HDMI sul televisore se questo è predisposto per la codifica audio multicanale, diversamente si sente solo audio ( da verificare caso per caso) downmixato settando sul menù del WD anzichè audio surround, audio stereo.
 
Ultima modifica:
squadrettamenti

il file sotto viene riprodotto con squdrettamenti esagerati, ma casualmente ho trovato una procedura che mi permette la visione perfetta del film(testato più volte sempre sullo steso file in quanto è l'unico in mio possesso che non riuscivo a riprodurre correttamente) vi descrivo la procedura:

1) lanciare il film normalmente e visionare per un minuto circa
2) ritornare indietro a 2x o 4x a circa 8/10 secondi dall'inizio del film e uscire dal film (la visione, andando a ritroso, dovrebbe essere senza squadrettamenti)
3) far ripartire il film, non dall'inizio, ma dal punto in cui abbiamo interrotto
4) ora la visione mi risulta perfetta

vi chiedo se qualcuno può verificare questa procedura, con qualche altro film, per capire se funziona con tutti i file o se è solo un caso

ciao



Generale
Nome completo : [HD-720p] Molto incinta - ITA-ING AC3-SUB.mkv
Formato : Matroska
Dimensione : 4,35 GiB
Durata : 2h 7min
BitRate totale : 4 880 Kbps
Data di codifica : UTC 2008-03-28 13:43:17
Creato con : mkvmerge v2.1.0 ('Another Place To Fall') built on Aug 19 2007 13:40:07
Compressore : libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1

Video
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Main@L5.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma
Modalità di muxing : Container profile=Unknown@5.1
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 2h 7min
BitRate : 4 034 Kbps
Larghezza : 1 280 pixel
Altezza : 688 pixel
AspectRatio : 1.860
FrameRate : 25,000 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.183

Audio #1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Durata : 2h 7min
Modalità : Costante
BitRate : 384 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : ITALIANO
Lingua : Italiano

Audio #2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Durata : 2h 7min
Modalità : Costante
BitRate : 256 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : L R
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : INGLESE
Lingua : Inglese

Testo #1
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Titolo : ITALIANO
Lingua : Italiano

Testo #2
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Titolo : INGLESE
Lingua : Inglese
 
Ultima modifica:
Workuser ha detto:
Si precisa:
E' possibile ascoltare l'audio attraverso l'uscita HDMI sul televisore se questo è predisposto per la codifica audio multicanale, diversamente si sente solo audio ( da verificare caso per caso) downmixato settando sul menù del WD anzichè audio surround, audio stereo.


... questo però non è vero se l'audio è DTS , mentre vale per le altre codifiche..

L'audio DTS si sente solo se il cavo (ottico o HDMI) passa in un decoder DTS oppure se il TV decodifica il DTS (ma è molto raro trovare TV con questa caratteristica).
Altri tipi di audio AC3 , AAC (anche se multicanale) si sentono se collegati tramite HDMI al TV ....
saluti
 
Top