Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

Ho acquistato Samsung vp-hmx20c. Registrando in 1920x1080p e poi collegandola al tv Sony, in alto a sinistra il tv mi indica la risoluzione che imposta in automatico ma esce la scritta 1080i e non 1080p. Qualcuno sa perchè ?

Grazie, Stefano.

ho pravato la schc a-data 16gh classe 6...
come indicato nel manuale mi capita il problema di errore : memoria a bassa velocità ridurre la risoluzione...

però se quando inizio la registrazione per i primi 3 secondi sto con la mano ferma e poi continuo la registrazione tranquillamente non mi da l'errore e registra tranquillamente.
se invece appena inizio la registrazione muovo la videocamera velocemente si ferma a 5 sec. con l'errore sopra indicato....

ma sarà strana sta cosa :confused:

Potrebbe essere un problema di "bassa compatibilità" della SDHC...sul manuale infatti è riportata la piena compatibilità solo con 2 marche di SDHC (non ricordo esattamente quali...)

Ciao
Ho accquistato la videocamera, perfetta, una domanda per chi ha eseguito l'aggiornamento del firmware.
Ho copiato nella scheda suppl. il nuovo(s2f1n087) eseguito ogni passo come indicato nel sito Samsung, fatto aggio. quando leggo dice v2f1n087.
Ma è normale?
Forse mi sfugge qualcosa, eppure ho fatto tutti i passi descritti.
Grazie

File unico

Buongiorno a tutti,

la videocamera salva un file per ogni ripresa. Qualcuno sa se è possibile creare un solo file in automatico senza unire manualmente quelli creati ?

Abbiate pazienza sono proprio una frana in materia.

Grazie, Stefano.

Ma è normale che la mia Samsung VP-HMX20C abbia solo il menù in lingua inglese e non italiana?
Si può aggiornare il firmware solo usando una sd o sdhc (se volessi acquistare una sdhc quale prendere e dove controllarne la compatibilità)?
Ciao e grazie.

in teoria si, puoi usare anche solo una sd...in pratica devo ancora provare ad aggiornarla (ed userei anch'io una sd) quindi non posso darti la certezza assoluta...;)

Dave76 ha detto:
in teoria si, puoi usare anche solo una sd...in pratica devo ancora provare ad aggiornarla (ed userei anch'io una sd) quindi non posso darti la certezza assoluta...;)

Per la lingua dei menù sai dirmi qualcosa?
Ciao e grazie.

Sinceramente no...l'unica cosa che mi può venire in mente è che la videocamera sia d'importazione e quindi non sia presente l'opzione lingua italiana. Ti consiglio di rivolgerti a chi te l'ha venduta per cercare di capire la provenienza della videocamera, o di interpellare Samsung Italia per chiedere chiarimenti (magari loro tramite il seriale riescono a stabilirne la provenienza....)

Dave76 ha detto:
Sinceramente no...l'unica cosa che mi può venire in mente è che la videocamera sia d'importazione e quindi non sia presente l'opzione lingua italiana. Ti consiglio di rivolgerti a chi te l'ha venduta per cercare di capire la provenienza della videocamera, o di interpellare Samsung Italia per chiedere chiarimenti (magari loro tramite il seriale riescono a stabilirne la provenienza....)

Volevo capire questo infatti...
A questo punto, penso dipenda dal fatto che sia d'importazione, ecco perché manca la lingua italiana (nella realtà, non esiste un menù che permetta di utilizzare un altra lingua)!

Questo è strano...sei sicuro al 100 % (manuale alla mano) che non esiste un menù di impostazione lingua?

P.S. Attento ai quote integrali....;)

Al momento non sono a casa e non ho la videocamera sottomano ( a memoria non mi ricordo...),ma non hai il manuale?

Dave76 ho risolto, bastava leggere il .pdf!
La mia telecamera possiede il firmware v2f1-87 è l'ultimo (ho visto che dovrebbe essere v2f1n87)?
Quale scheda di memoria sdhc mi consigli, come capacità e compatibilità (ho letto il manuale ma ho dei dubbi e preferirei avvalermi di chi l'ha già acquistata)?
Ciao e grazie a te e tutti.

spaceland ha detto:
ho risolto, bastava leggere il .pdf!

ottimo!

spaceland ha detto:
La mia telecamera possiede il firmware v2f1-87 è l'ultimo?

Si, è l'ultimo disponibile

spaceland ha detto:
Quale scheda di memoria sdhc mi consigli, come capacità e compatibilità...

Su questo passo, non avendo ancora utilizzato una SDHC sulla videocamera...non vorrei darti un consiglio sbagliato...;)