Videocamera Samsung VP-HMX20C H.264

Da quello che ho letto in giro bisogna comprare batterie Samsung originali (definite "genuine") che costano circa tra i 25 e i 40 €....con quelle cosiddette "compatibili" potete farci un brodino...;)
 
Acquistata batteria aggiuntiva SAMSUNG IA-BP85ST ORIGINALE NUOVA IN CONFEZIONE INTEGRA (€ 28,99). Non funzionante con la mia HMX20C.
Provata l'altro ieri (dopo un paio di mesi di dubbi ed interpelli) sulla VP-MX20C di un amico. Risultato: la batteria è perfettamente funzionante!!!!!!!
Dunque: sulla confezione della batteria c'è solo il nome della batteria (mica si sprecano a scriverci a quale videocamera è destinata). E questo parrebbe essere in linea con l'idea (ERRATA) che quella batteria dal nome così articolato sia destinata solo ed esclusivamente alla HMX20C. INVECE NO!!!!! Devi avere **** a trovarti, fra le migliaia di IA-BP85ST in commercio, quella che funziona con la tua videocamera. Io sono rimasto d'accordo con il mio amico che gli regalo la mia se lui ne compra un'altra. Vuoi vedere che ne becca una compatibile con la mia videocamera!!!!
Carissima Samsung: perchè non comunichi ufficialmente a noi poveri ******** che produci due (o più!?!!) DIVERSE batterie per due (o più!?!?) diverse videocamere MA CON LO STESSO NOME!!!!!
Grande Samsung!!! In corea devono avere davvero le cozze al posto del cervello!!!
 
Ragazzi mi sono letto con grandissimo interesse tutta la discussione. Ma non mi è ancora chiaro un concetto: che differenza c'è tra 1080@25p e 1080@50i? Cosa significa che il secondo è iterlacciato e il primo progressivo? Con quale dei due mi conviene riprendere?
 
Progressivo vuol dire che registri a 25 fotogrammi interi al secondo, mentre interlacciato vuol dire che registri a 50 semiquadri (metà fotogramma) al secondo...se utilizzi un cavalletto e non fai movimenti bruschi usa pure il progressivo, se invece registri a mano libera forse è meglio usare l'interlacciato (a causa di possibili scatti nelle riprese).
 
Dave76 ha detto:
Progressivo vuol dire che registri a 25 fotogrammi interi al secondo, mentre interlacciato vuol dire che registri a 50 semiquadri (metà fotogramma) al secondo...se utilizzi un cavalletto e non fai movimenti bruschi usa pure il progressivo, se invece registri a mano libera forse è meglio usare l'interlacciato (a causa di possibili scatti nelle riprese).

Grazie della risposta! Quindi la qualità è la stessa. Io non uso cavalletto quindi mi conviene registrare in 1080@50i

Per quanto riguarda la "scattosità" nel rivedere i video a computer, che player mi consigliate? Ho usato anche quello presente nel cd in confezione.... Ma mi scatta anche con quello... Come posso risolvere, senza cambiare direttamente il computer?
 
Alano ha detto:
Quindi la qualità è la stessa.

Attenzione, non ho detto che la qualità è la stessa...il progressivo sarebbe sempre preferibile in quanto non hai bisogno (in fase di visione) di un processore che deinterlaccia il segnale (e magari lo fa male)...

Alano ha detto:
Come posso risolvere, senza cambiare direttamente il computer?

Semplicemente non puoi..almeno non in alta definizione..;)

Le cose che puoi fare sono 2:

- Cambiare il pc prendendo almeno un pentium dual core (se ti interessa solo la visione) o un quad core (se vuoi fare dell'editing)

- Trasformare i filmati HD in SD tramite un programma di conversione audio/video (io uso SUPER...se ti interessa lo trovi qua)

Io al momento ho optato per la soluzione 2, conservando naturalmente i file HD originali per tempi migliori...;)
 
Grazie 1000!!!
Ultima domanda. Per conservare i video a massima risoluzione basta che mi copi nel computer i file mp4 presenti nella cartella che mi compare appena collego la videocamera? Io ho semplicemente fatto un copia/incolla di questi files in una cartella di archivio da me creata. Così mantengo il tutto a massima risoluzione giusto?
 
Ultima modifica:
Si, giusto così!

P.S. edita quel bruttissimo e inutilissimo quote integrale, per altro vietato dal regolamento ;)
 
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti da chi la usa prima di decidere sull'acquisto:
Ho letto che la messa a fuoco è lenta sui movimenti veloci, è vero?
Come si comporta lo stabilizzatore elettronico?
Infine, quanto video full1080p + foto ci stanno sulla scheda da 8gb incorporata?
Aspetto commenti.
Grazie
 
sai usare Powr director?

ciao, io sono nuova del forum...La mia videocamera è la VP_HMX20C. Ho qualche problemino con l'utilizzo di Power Director (e anche con altri programmi di editing). Carico i filmati, li visualizzo benissimo con Cyberlink power DVD, ma poi quando li voglio montare con Power Director un disastro! La visualizzazione diventa uno schifo e mi dice: il formato TV (NTSC/PAL) è diverso da quello impostato in preferenze. Qualcuno che ha la stessa telecamera mi può aiutare per favore?!grazie mille
 
Ciao e benvenuta.

La mia esperienza personale con power director (la versione in bundle con la videocamera) è stata disastrosa...appena ho un po' di tempo mi butterò su Pinnacle studio 12...

Per quanto riguarda quel messaggio di errore, hai controllato che in preferenze sia impostata lo standard PAL?
Che pc usi per l'editing (caratteristiche tecniche)?
 
sì, in preferenze ho impostato lo standard PAL.
Ti dò le caratteristiche tecniche (ti scrivo tutto perchè non ci capisco molto di queste cose..)

Windows XP Versione 2002 Service Pack 3
Intel (R) core (TM)2 CPU
6400@2.13 GHz
2.13 GHZ, 1.00 GB di Ram

inoltre ti chiedo un'altra cosa...ho provato anche ad utilizzare Movie Maker, ma se importo un file .mp4 mi dice che non lo supporta. Se allora lo converto con Any Video Converter in .avi o .mpg mi si danneggia....!!!!!!insomma, non ne vengo fuori...
ciao!
 
un dual core....è un po' pochino per fare dell'editing video di file in alta definizione...

il movie maker di XP è ancora la versione (se non erro) 2.0, mentre il Vista monta il 2.6 (che non mi pare abbia problemi con i file H.264)...purtroppo non c'è modo di aggiornare la versione di movie maker su XP...Hai provato a convertirli con SUPER (io lo uso regolarmente e non ho problemi di conversione)...questo è il link

Appena riesco a fare qualche prova con il pinnacle posterò i risultati e/o i problemi...
 
Top