VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
;) madonna mia manuelrm ...

ho gia spiegato e riespiegato che non è cosi


a me non interessa delle cam degli altri dico semplicemente che di giorno SECONDO ME è la migliore ... poi se uno è influenzato perchè ce l'ha sono fatti suoi

manuelrm piuttosto di ripetere le solite cose fai altro ... :p ;)
 
Veramente chi ripete ESATTAMENTE le stesse cose da 176 pagine qui sei tu....magari scrivi meno ma quello che scrivi scrivilo pensando anche a chi ti legge....176 pagine di personalissime opinioni basate sul NULLA perchè quello che traspare sono solo tue soggettive impressioni che denotano, tra l'altro, un'evidente carenza di esperienza sia nel sapere fare le riprese, sia sulle conoscenze dei criteri di paragone delle diverse videocamere.
E poichè non ti limiti a scrivere solo su questo forum ma anche su altri similari,dicendo peraltro anche lì le stesse identiche cose,finisci con il tediare tutti....
Personalmente non dò e non ho mai dato alcuna attendibilità alle tue opinioni....
Senza offesa,spero.
Ciao
 
Djandrea ha detto:
;) madonna mia manuelrm ...

ho gia spiegato e riespiegato che non è cosi


a me non interessa delle cam degli altri dico semplicemente che di giorno SECONDO ME è la migliore ... poi se uno è influenzato perchè ce l'ha sono fatti suoi

manuelrm piuttosto di ripetere le solite cose fai altro ... :p ;)

le foto come le fa?
 
manuelrm ha detto:
E poichè non ti limiti a scrivere solo su questo forum ma anche su altri similari,dicendo peraltro anche lì le stesse identiche cose,finisci con il tediare tutti....
Personalmente non dò e non ho mai dato alcuna attendibilità alle tue opinioni....
Senza offesa,spero.
Ciao
vabbe io ho anche postato fatti NOn pugnette!!!

quindi non dire che ho solo scritto



liveitaly83

bene consiglio di impostarla in modalità foto

14 mpix
 
a me è arrivata un paio di giorni fa la HS700 ma vista la piega che stanno prendendo le discussioni prefererisco evitare commenti troppo entusiasti anche perchè sono un neofita assoluto. Poi prima voglio verificare i "famigerati" celesti stasera se ci riesco (purtroppo usando HD writer anzichè fare copia incolla non capisco perchè ma il programma ha fatto un taglia-incolla per cui ora non li posso vedere sulla TV dal momento che non sono più presenti sull'HDD e il programma non permette di trasferire file da PC a camcorder a parte immagini)
comunque perlomeno in interni è andata ben oltre le mie aspettative (ho visionato i filmati su un Samsung LCD 22" hd ready via cavo HDMI) e non capisco perchè Djandrea abbassi la cresta ogni volta che si parla di basse luci... ma l'hai provata bene? io non ho toccato nulla lasciato tutto in iA e viste sul TV le immagini andavano bene, anche le tonalità della pelle. Lampadario con 5 luci da 25 watt ciascuna... serrande tutte abbassate.
La ventola si sente leggerissimamente, ma solo avvicinando l'orecchio e senza rumori esterni. Probabilmente con l'uso e la polvere il rumore aumenterà non lo so, ma per ora è tutto ok. L'unico inconveniente al momento da me riscontrato è che mancano gli agganci per una eventuale tracolla e che lo scatolotto dove alloggia l'hard disk, per quanto non molto invadente, rende un po' scomoda la presa col palmo della mano e limita un po' il raggio d'azione delle dita sui pulsanti vicino all'oculare... va bè io la volevo un po' più pesante e me la tengo così.
E' leggermente più piccola della Canon HF-S20, esteticamente dal vivo è più bella che in foto, piuttosto "colorita" e assemblata con buoni materiali. Per me che non ho le mani molto grandi va bene come dimensioni.
Ho scaricato comunque sul PC 3 clip mts girate ieri (a 1080/50p), occupano complessivamente 1,4 Gb non so come uploadarle sinceramente però... non so nemmeno come vederle sul PC... sulla TV non posso perchè ormai non stanno più dentro la camcorder... l'unico è rigirare la stessa scena stasera, ma ieri il tempo era soleggiato con nubi che andavano e venivano...
Insomma prima di cantare vittoria voglio verificare questi celesti su una TV, perchè alla fine è li che devo vedere i video, su una TV
ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Djandrea ha detto:
la sony sembra quasi sfocata e che ve dicevo?? in pochi mi ascoltavano
the best! tm700
però come stabilizzazione (11.95 vs 11.45) e rumore (11.48 vs 11.27) vince Sony, anche se di pochissimo.
Quello che mi sorprende di più è la sensibilità alle basse luci (0.03 vs 6.3) e la colorimetria (7.73 vs 11.99), sono distacchi piuttosto alti.
Comunque se notate la CX550 in confronto alla "vecchia" CX505 ha guadagnato molte più posizioni di quanto non abbia fatto per es. Canon con la HF-S21, segno che evidentemente alla Sony hanno lavorato meglio.
Ora sono un po' preoccupato per questi celesti, stasera riprovo e... sperem!
 
cmq per il fatto di magix e vmw devo cambiare anche con questo 6 core ci mette un pochettino poi non sfrutta tutta la cpu O_O o lo faccio in mpg2 a 30M di bitrate e riconverto o non saprei
 
Gianluca70 ha detto:
Quello che mi sorprende di più è la sensibilità alle basse luci (0.03 vs 6.3)
Basterebbe questo a farti capire che i test di cci non servono a niente e non sono per niente veritieri. Se c'è una cosa in cui la Sony è imbattibile è proprio sulle basse luci :D :D :D
Anche lo stabilizzatore è molto meglio della Pana non c'è sicuramente quel poco scarto che dicono.
Daltronde la maggior parte delle persone che acquista una videocamera guarda lo stabilizzatore, perchè farà video a mano libera e la sensibilità alle basse luci, perchè gran parte dei video saranno fatti in interni. Difficile ammettere che Sony vada meglio della Pana se i ricavi principali pubblicitari vengono proprio da Panasonic.
 
Non sono solo quelli fino a qualche giorno fa si apriva una pagina con una pubblicità di Pana e dopo poco appariva la pagina di CCI scelta.
Quindi ci sono tutte e due le pubblicità ;)
 
pierpippo ha detto:
Difficile ammettere che Sony vada meglio della Pana se i ricavi principali pubblicitari vengono proprio da Panasonic.
non lo so Pierpippo, io la Sony non l'ho potuta provare, la migliore che hanno portato è stata la HF-S10 :(
quello che ti posso dire è che io avant'ieri ho girato una piccola clip in soggiorno (luce artificiale 25w x 5), riprendendo due persone, e le tonalità della pelle e i colori dei vestiti erano molto buoni entrambi. addirittura il sensore è riuscito a vedere un fucsia del maglione laddove io l'avevo (erroneamente) in un primo momento scambiato per rosso porpora. Mi aspettavo molto ma molto peggio da come se ne era parlato di questa cam alle luci artificiali, sono rimasto invece piacevolmente sorpreso.
Stasera vedo un po' i celesti se ci riesco... ma su Vimeo qual'è la dimensione max dei file che si possono caricare? ciao
 
Ultima modifica:
grande gianluca sono contento vedrai che ti soddisferà molto la 700 ..... Ora se vuoi mantenere l'entusiasmo e non pentirti dell'acquisto,non provare mai una 550:asd: :asd: :asd: :asd:
 
@ tutti:
Devo dire che ormai siamo stanchi di questo thread.
E' diventato solo una continua diatriba tra le posizioni da fan-boy o da detrattori ad oltranza dell'uno o altro prodotto.

Non state più apportando nulla di utile alla conoscenza dei prodotti, e quindi questa discussione (e non solo) verrà chiusa, se continuerete a battagliare inutilmente sulle vostre posizioni.


Nessun commento a questo post, ma solo aderenza allo spirito di utilità di questo Forum.
In caso contrario il thread verrà chiuso.
Grazie.
 
io sto cercando di dare il mio contributo. sto provando a caricare le mts girate ieri su hotfile.com, ma l'upload va molto a rilento... (sono un paio di file da 360 MB e uno da 190 MB)
stasera al porto riprendendo le motovedette la mano mi ballava un po' e le riprese sono uscite un po' mosse ma quello è dipeso da me. Secondo me la stabilizzazione è molto buona, magari non perfetta come nella Sony però va benissimo.
sono rimasto sorpreso dalla fedeltà dei colori dei palazzi e dalla bellezza del mare. Il cielo visto sulla TV è apparso diverso da quello visto nei vidcaps di Djandrea, molto più bello. Sarà dipeso dal tempo o dalla posizione del sole non lo so (ce n'era molto stasera), anche il bianco delle motovedette non dava sul celestino come nei filmati famosi, sul grigiastro (ero controsole) ma non celestino. Solo una tonalità "freddina" generale, ma proprio leggera leggera.
Bello, tutto bello finora. Magari Vegassiano hai ragione finchè non provo la Sony non potrò dire con certezza, l'avrei fatto se le avessero avute entrambe in qualche centro commerciale qui a Cagliari... comunque la HS700 è l'unica che non compare nei ratings di cci! ^_^ (quindi non potete dire che mi sono basato su quella classifica) no, semplicemente sono andato "a naso"...
ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Gianluva70 io non mettevo in discussione che la Pana in video con poca luce possa fare clip accettabili. Io dicevo solo che vedendo il punteggio dato alla Sony in basse luci, 0.03, ladove è imbattibile in tutte le clip che ho visto e che ho avuto modo di girare, si evince chiaramente che CCI stà cercando di portare l'acqua al suo mulino sminuendo anche i pregi della 550. Tutto qui.
Se poi passi a guardare il punteggio sullo stabilizzatore si vede chiaramente che la differenza di punteggoi tra le due videocamere è infinitesimo e produrrebbe video praticamente identici; e invece sappiamo bene che non è così, le differenze tra le due videocamere si vedono eccome, pur senza togliere che la Pana abbia un buon stabilizzatore.
Quindi quando vedo simili punteggi sono sicuro che quel sito non è per niente attendibile. Addirittura la vecchia Pana 300 la danno migliore della 550 e delle canon. Se uno sa ragionare con la propria testa e con i propri occhi e non è alle prime armi, si accorge sicuramente che quel sito dà giudizi pilotati.

A proposito fammi sapere se gli azzurri che tanto ho criticato ti soddisfano.

A presto.

Pierpippo.
 
Non è che voglo difendere CCI a tutti i costi, ma come già dissi una volta è più importante leggere il testo che guardare i numerini. Effettuano i test in condizioni standard, e questo talvolta comporta dei paragoni che proprio non stanno in piedi, ma te lo dicono pure:

Camcorderinfo ha detto

Part of the reason the Sony did so poorly on our sensitivity test is due to its new wide angle lens. The lens has such a wide angle that when we framed our test chart the camcorder's aperture closed to an f-stop of around f/2.8. Usually when we test camcorders they are able to keep their aperture around f/2 or wider during our testing, which allows more light to enter the lens and hit the camcorder's sensor. So, if we tested the HDR-CX550V with its aperture fully opened its sensitivity would likely be much better than 41 lux (Sony claims the camcorder's low light sensitivity is around 11 lux). We had to test the Sony HDR-CX550V the same way we test all our camcorders, however, which is why the model registered such a poor score on this test.

Quindi, è con un diaframma di 2.8 contro i 2 o meno delle altre riesce ad ottenere quei risultati in colore e noise.

@ Djandrea, in mpg2 non puoi renderizzare 1080 50p, non esiste proprio il profilo.

Ciao
 
Dalla Francia con furore (sschhh... non ditelo a Lanfry... :D)

fn5n36.jpg


non è grossa come la HF-S21 ma nemmeno piccola... siamo li come peso (perlomeno questa con HDD), perchè la Canon non ce l'ha, diciamo che in mano si fa sentire ^_^

rtf34o.jpg


Purtroppo non circolano in rete tante foto della HS ripresa dalla parte dell'hard disk... in effetti lo scatolotto, per quanto non esagerato, prende comunque un certo volume limitando un po' l'autonomia nel maneggiamento

24qtgyb.jpg

jg1vk8.jpg

2vljuab.jpg


come dicevo nessun aggancio visibile per la tracolla, ma leggendo sul manuale mi pare ci sia una soluzione alternativa (è stata segnalata da Virginio, mi devo informare)
 
pierpippo ha detto:
A proposito fammi sapere se gli azzurri che tanto ho criticato ti soddisfano.
si adesso come finisce di caricare la batteria guardo anche gli altri rimasti... più quelli girati oggi (sempre al porto)
Purtroppo non posso fare un confronto qui al pc per dire per es. che qui si vedono allo stesso modo, perchè non ho nessun programma che mi apre gli mts e col processore che ho posso fare ben poco. adesso ho il file del balcone di ieri mattina che è al 60% in caricamento su horfile.com, appena finisce metto l'url. Più di questo non posso fare.
Sul TV (un Samsung 22" LCD hd ready da 300 euro) li vedo con cavo HDMI e tutti in 1080/50p.
Ditemi secondo voi dove andare a trovare difetti, e nei limiti della mia (poca) esperienza cerco di rispondervi, però certi giudizi penso di essere comunque in grado di darli (ad esempio quello sui colori), guardate io sono il primo critico della mia attrezzatura non sono mai contento però non mi aspettavo sinceramente una qualità del genere.
Ti faccio sapere tra un po' per i celesti, come vedi sono andato subito al sodo interni a luce di lampadario e dominante azzurrina nelle panoramiche cielo+mare+barche, proprio per metterla alla frusta da subito
p.s. ero preparato a tutto anche a rimandarla indietro entro i termini del recesso se non mi avesse soddisfatto. ora tocco ferro per via di quello che ha detto Lanfry a proposito dei negozi esteri ma comunque Pixmania non mi sembra un distributore di "cinesate" :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top