• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
insomma pensavo meglio come nitidezza si e meglio ma non cambia piu di tanto

cmq devo ancora parovarla stasera

alla fine la sony fa colori piu reali

la pana tende al giallastro

ho fatto un video identico di una e dell'altra fuori

la sony ha quel cavolo di puntino ....... la pana no! e un difetto della videocamera allora :( in generale in moltissimi hanno questo problema

mah non ho parole

alla fine la pecca della pana è la resa quando c'e poca luce

Ultima modifica:
bho

lo zoom la qualità e il 50p mi portano a dire pana
low light , stabilizzatore (di pochissimo) e colori con poca luce la sony

Corma ha detto:
Cosa posso dirti Manuele...si, se vuoi sfruttare appieno la qualità dei 50p devi avere un pc con le p...Per adesso il mercato offre questo, a te scegliere se comprare una videocamera video8 o le ultime in commercio.
Personalmente quando vedo su tv un girato a 50p, rimango basito e sinceramente preferisco lasciare il mio pc acceso tutto il giorno per renderizzare e godermi poi la qualità del filmato, che renderizzare in 1 ora un filmato fatto con una vecchio cam.
Sono gusti

Come volevasi dimostrare il 50P nella Panasonic, può risultare più definita.....ma non la migliore.....
E personalmente tra una video8 e la HV30 che utilizzo oggi per le mie riprese ...bene preferisco l'ultima...
Per le basse luci ha grossi problemi come tutte le Canon ,per le riprese in diurna e editing...per ora è insuperabile...
Creo con Pinnacle 12 video nel formato HDV2 in file, che poi vedo con myTV WD...e se anche non arrivano a 50p...credimi sono ancora bellissimi...
Guardo con interesse la Sony 550v.....vedremo.....
La Panasonic non mi convinceva prima, e non mi convince ora....
Fidati...anche con il più performante dei PC se vuoi elaborare un filmato non solo con qualche musichetta e dissolvenza, a 50p altro che tutto il giorno per creare le tue prossime vacanze....
P.S. non il primo utente che lamenta durante la renderizzazione blocchi, o fallimenti della creazione finale....
Gusto personale naturalmente....:) .....Manuele

vabbe ci sono i pro e i contro certo chi vuole delle riprese perfette che farò solo o quasi di giorno sicuramente e meglio questa

ma per chi farà cose anche notturne o cmq in interni magari e meglio la 550

ma la 550v ha un bel difetto lo ha su tutte o quasi le macchine

un puntino viola quando c'e controluce ed è molto fastidioso

sulla 505 non c'era questo problema

Djandrea ha detto:
ho fatto un video identico di una e dell'altra fuori

la sony ha quel cavolo di puntino ....... la pana no! e un difetto della videocamera allora :( in generale in moltissimi hanno questo problema

mah non ho parole

alla fine la pecca della pana è la resa quando c'e poca luce
Perchè non uploddi tutti e due i video? Per il puntino deve essere allora un difetto della videocamera perchè io in tutte le riprese che ho fatto non l'ho trovato.
Ora vado a vedere se andando controsole viene fuori anche a me.

Ho fatto delle prove controsole ed in effetti il puntino in alcuni casi esce fuori anche a me, quindi non è un difetto della tua videocamera. Il puntino sparisce se metto una mano fuori campo a parare la luce del sole. Quindi è un problema di riprese in controluce. Chissà se c'è un paraluce per ovviare al problema.

Si però è un bel problema ordinarsi la CX550 sapendo che potrebbe presentarsi quel puntino blu. Secondo me si tratta di un unico lotto difettoso, è un rischio che non so se vale la pena correre.
Ho visto i vidcaps e in effetti la pana in interni fa molto rumore e ha una dominante balorda, la sony è più realistica però è un po' buia (non mi sembra che impasti i colori per ridurre il rumore, anzi se guardate la barba della bambola è più definita).
Sommando i pro e i contro io direi Sony a questo punto, ma col rischio di beccarne una con quel puntino blu è dura fare aggiungi al carrello :(
Grazie per i contributi ragazzi

pierpippo ha detto:
Ho fatto delle prove controsole ed in effetti il puntino in alcuni casi esce fuori anche a me, quindi non è un difetto della tua videocamera. Il puntino sparisce se metto una mano fuori campo a parare la luce del sole. Quindi è un problema di riprese in controluce. Chissà se c'è un paraluce per ovviare al problema.
puoi verificare se il problema si presenta anche al chiuso alla luce artificiale? grazie

mah...possibile che la pana sia così scadente con le basse luci? Non metto in dubbio che la sony sia meglio in low light, ma camcorder non ha definito la pana così penosa in basse luci

io ho fatto lo schreen reale piu di cosi :( e un peccato veramente io la boccio mi sembra addirittura peggio della s11
con la s11 abbassando il gain era un po piu scura ma senza grana quindi anche se lo abbassi c'e ancora!!!!

io invece ho visto 2 schreenshot della 505 e della 305 e sono = come basse luci O_O che sia questa la cam perfetta?? e si spende pure meno

non ci credere :( è cosi

infatti credo proprio che la do in recesso

fa troppo schifo :cry: a basse luci

a me piace riprendere di sera

ma anche definito se si puo

allora in interno in tutte le condizioni reali non sono riuscito a fare spuntare il puntino.
Allora ho preso una lampada alogena da 500watt, gli ho tolto il cappello di vetro e gli ho puntato contro la videocamera. Solo da un'angolazione ben precisa sono riuscito a tirare fuori il famoso puntino. Ma è bastato zommare leggermente, di pochissimo quasi impercettibile sul display ed il puntino è sparito e non è più ricomparso.
Purtroppo ho provato anche a fare la stessa cosa in luce ambiente ma non c'è più il sole che è scomparso dietro i palazzi ed il puntino anche controluce non mi è più apparso.
Domani sera provo a fare la prova dello zoom in luce ambiente e vi faccio sapere.
Djandrea se da te c'è ancora il sole (beato te che sei sul mare !!!) potesti fare questa prova.

Ciao

Pierpippo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.