• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VCR Sony HDR-XR550V, HDR-CX550V e Panasonic HDC-TM700

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la Tm 700 devo prendere qualche batteria di scorta leggevo qui nel forum non ricordo più dove, che quelle compatibili hanno problemi tipo non vengono viste dal caricabatterie o altro....
Chi mi puo postare magari in privato un link dove prenderle che siano compatibili al 100x100 ?
Grazie

Djandrea ha detto:
non ha

mirino
comandi manuali
manopola
audio 5.1
attacco per microfono esterno
attacco per le cuffie

secondo me non conviene
concordo. soprattutto i comandi manuali e l'attacco per il mic secondo me sono importanti... poi se uno preferisce il completo automatismo forse meglio la sony allora ma questa da l'impressione di essere una cam che da il meglio di se in manuale.

Gianluca70 ha detto:
concordo. soprattutto i comandi manuali e l'attacco per il mic secondo me sono importanti... poi se uno preferisce il completo automatismo forse meglio la sony allora ma questa da l'impressione di essere una cam che da il meglio di se in manuale.

Della sony cx505(dai video) mi ha impressionato in notturna,mentre con luce sembra molto sfocata l'immagine.
Sempre meglio della SD600?

@ skyfazer

Quando ho letto il tuo post ho pensato: per quel che vuol fare gli serve una videoreflex, e difatti così è.

La funzione telemacro non fa niente di speciale, semplicemente spara lo zoom ottico al massimo ed apre il diaframma. Puoi farlo anche a mano, ed hai più controllo.

Ricordo brevemente quali sono i tre parametri che danno una bassa p.d.c.: lunghezza focale, diaframma, distanze macchina-soggetto-sfondo.

Il problema con queste macchine è il primo parametro: con sensori così piccoli rispetto alle reflex si deve necessariamente lavorare con focali molto corte, che poi è il problema delle compatte.

L'ottica è un 3,45-41,4, e per quanto riguarda la p.d.c. l'equivalenza con il 35 mm non si può applicare.
Con il cinquantino sfoco benissimo ad 1,8 i volti con un sensore aps-c, ma a tutto zoom con la Panasonic a che distanza devi metterti, e di conseguenza a che distanza dovresti mettere lo sfondo?

La conclusione è che non c'è problema finchè vuoi sfocare oggetti piccoli con lo sfondo lontano, tipo fiori od insetti, da cui il nome tele-macro, ma per persone o peggio per persone a figura intera è tutta un altra storia.

Qui non è questione di Sony o Pana, i limiti sono geometrici di questa classe di macchine.

Ciao

Ultima modifica:
Ti metto due foto ed uno snapshot dalla Sony CX11, ma la sostanza non cambia.

Nella foto del fiore lo sfondo sarà a cinque metri, nella foto della bimma anche 7-8, nello snapshot la bimba, che è mossa, non sfocata, sarà a tre-quattro metri, lo zoom se ricordo bene era 4x, lo sfondo a circa 15 metri.

Ciao

Allegati

• DSC00146_711x533.JPG
    DSC00146_711x533.JPG
    45.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • DSC00224_320x240.JPG
    DSC00224_320x240.JPG
    22.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • 20100319110513(1)_800x450.jpg
    20100319110513(1)_800x450.jpg
    46.1 KB · Visualizzazioni: 13
Sky se ti interessa avevo fatto delle prove per vedere il passaggio della messa a fuoco dal primo piano allo sfondo. Quando ho tempo proverò a vedere come si comporta con una persona invece che con un fiore. Anche se, come dice Albert, sarà dura che si riesca ad ottenere qualcosa di decente con un sensore così piccolo.

http://www.multiupload.com/N2YV2FE45F

In quel video ho messo il diaframma tutto aperto e lo zoom al massimo che potevo. Ero ad un metro dal fiore e le bottiglie sul camino dietro di esso erano a circa cinque metri.

Ci tengo a precisare che non vuole essere un confronto con la Pana che avendo lo stesso sensore ha le stesse capacità di ottenere una simile cosa ;)

Albert ha detto:
Ti metto due foto ed uno snapshot dalla Sony CX11...

Grazie Albert :)
Sì, me lo immaginavo.....: le mie foto con la Eos 40D di primi piani sono un altro pianeta (come sfocatura dello sfondo) ed anche i video della 5markII/7dche si trovano in rete hanno un look molto professional e cinema-like...

L'unico vero GROSSO problema di queste reflex è che non hanno un sistema di stabilizzazione integrato, quindi usarle con agilità è un po' dura...Possiedo una Hague MMC, ma qui si sfora col peso...Ed inoltre, non avendo un telecomando dedicato, pur usando una steadycam, diventa problematico accedere alle funzioni senza muovere la cam...Uff !!

Ultima modifica:
pierpippo ha detto:
Sky se ti interessa....

Grazie anche a te Pierpippo :)
E' sempre meglio che niente...anche se noto che la velocità del passaggio tra i due piani focali è molto (troppo) elevata: è voluto o non è possibile fare meglio?

Io più che la velocità volevo provare il grado di sfocatura che si poteva ottenere in quelle situazioni. E' stato fatto in automatico toccando sullo schermo il particolare che volevo fosse messo a fuoco. Quindi la macchina focheggiava in automatico lo sfondo o il fiore in primo piano.
Tramite la rotellina davanti puoi farlo manualmente facendo il passaggio nel tempo che vuoi.
Presto voglio provare come si comporta con una persona in primo piano. Poi ti farò sapere.

A presto.

Pierpippo

una volta la chiami cx 505, poi cx550 ed ora cx500. Di quale modello stiamo parlando?

per il resto solo = anche il sistema di stabilizz attivo ce l'ha :what:

SKYFAZER ha detto:
Ehmm...mi sa che hai ragione...ed infatti sto pensando seriamente alla 7D :D :D
1400 euro (solo body) per una digireflex aps-c? e per usarla principalmente per i video? mmmhhhh..
a quel punto tanto vale aggiungi qualche centinaio di euro e ti prendi una full frame (e sfrutti le focali per quello che sono realmente senza il crop di 1.6x)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.